ore pistone...?
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie Montesa68, bella descrizione dell'accoppiamento pistone/cilindro, veramente esaustiva. Very Happy

Per Pedro_CH, credimi, faccio manuali tecnici, ed i manuali sono zeppi di errori (orrori!), perciò non prendere sempre per oro colato quello che dicono..... Mr. Green

Ciao
Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
... montesa, sul manualone, dà come valori 0,020 /0,045... la cosa che mi ha stupito è il valore limite: 0,18!! nove volte il minimo!! Praticamente senti il pistone che suona le campane a festa, altro che scampanellìo... Mr. Green

Si ho visto sul manuale a pag 2-3 ma viene riportato anche a pag 4-32 credo che sia corretto mi devo informare-ma se raggiunto(si parla di valore limite) poi non bastera cambiare solo il pistone Neutral
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...a quel punto lo si puo' trasformare in un 280... Mr. Green
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 25, 2013 6:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo sarà un errore e intenderanno 0,08.
Grazie mille del post montesa68 Smile

Nel frattempo ho chiesto all'americano della gas gas e mi ha confermato il valore 0.032 +/-0.005 per motori NUOVI del 96-97. Mr. Green
2.7 centesimi, apperò! Mr. Green

Mi ha anche detto che molti grippavano perché non rodavano il motore nuovo o lo scaldavano prima di metterlo sotto sforzo Rolling Eyes

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 03, 2013 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

citazione "Mi ha anche detto che molti grippavano perché non rodavano il motore nuovo o lo scaldavano prima di metterlo sotto sforzo"

...come sarebbe a dire grippavano perchè lo scaldavano prima di metterlo sotto sforzo? Per non grippare devi tirargli il collo da freddo? Forse si è dimenticato un "non"
" ..perché non rodavano il motore nuovo o NON lo scaldavano prima di metterlo sotto sforzo" Mr. Green

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 03, 2013 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Penso che l'uso delle moto da trial in motoalpinismo procuri più problemi al motore che non le zone. Mi capita spesso alle cavalcate di sentire persone che scendono per sentieri di uno o due km. usando il freno motore con dentro una bella seconda a 5000 giri e senza un filo di gas, in questo modo non entra praticamente miscela e soprattutto l'olio contenuto in essa. Per cui i cuscinetti del banco, la biella ed il pistone, che in quel momento sopporta un carico di centinaia di chili, lavorano completamente senza lubrificazione. Tutto questo fa molto più male al motore che non una bella sgasata sotto all'ostacolo. Per il resto della moto, però, le zone procurano più danni, soprattutto se sbagli qualche ostacolo.
_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 04, 2013 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...io con il 2t scendevo con la frizione tirata e dando un colpo di gas di tanto in tanto... il freno motore non lo usavo praticamente mai (proprio per evitare i problemi che dice Marbon)... con il 4t faccio uguale per abitudine, ma mi sto impegnando per usare di piu' il freno motore e non gravare troppo sui freni...
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0604s (PHP: 25% - SQL: 75%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on