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LeoS |
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Grazie Montesa68, bella descrizione dell'accoppiamento pistone/cilindro, veramente esaustiva.
Per Pedro_CH, credimi, faccio manuali tecnici, ed i manuali sono zeppi di errori (orrori!), perciò non prendere sempre per oro colato quello che dicono.....
Ciao
Leo _________________ DANT VULNERA FORMAM. |
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montesa68 |
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pogopogo ha scritto: ... montesa, sul manualone, dà come valori 0,020 /0,045... la cosa che mi ha stupito è il valore limite: 0,18!! nove volte il minimo!! Praticamente senti il pistone che suona le campane a festa, altro che scampanellìo...
Si ho visto sul manuale a pag 2-3 ma viene riportato anche a pag 4-32 credo che sia corretto mi devo informare-ma se raggiunto(si parla di valore limite) poi non bastera cambiare solo il pistone |
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pogopogo |
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pitty trial |
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...a quel punto lo si puo' trasformare in un 280... _________________ trial old style |
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Pedro_CH |
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pogopogo sarà un errore e intenderanno 0,08.
Grazie mille del post montesa68
Nel frattempo ho chiesto all'americano della gas gas e mi ha confermato il valore 0.032 +/-0.005 per motori NUOVI del 96-97.
2.7 centesimi, apperò!
Mi ha anche detto che molti grippavano perché non rodavano il motore nuovo o lo scaldavano prima di metterlo sotto sforzo _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
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pogopogo |
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pitty trial |
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citazione "Mi ha anche detto che molti grippavano perché non rodavano il motore nuovo o lo scaldavano prima di metterlo sotto sforzo"
...come sarebbe a dire grippavano perchè lo scaldavano prima di metterlo sotto sforzo? Per non grippare devi tirargli il collo da freddo? Forse si è dimenticato un "non"
" ..perché non rodavano il motore nuovo o NON lo scaldavano prima di metterlo sotto sforzo" _________________ trial old style |
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marbon60 |
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Penso che l'uso delle moto da trial in motoalpinismo procuri più problemi al motore che non le zone. Mi capita spesso alle cavalcate di sentire persone che scendono per sentieri di uno o due km. usando il freno motore con dentro una bella seconda a 5000 giri e senza un filo di gas, in questo modo non entra praticamente miscela e soprattutto l'olio contenuto in essa. Per cui i cuscinetti del banco, la biella ed il pistone, che in quel momento sopporta un carico di centinaia di chili, lavorano completamente senza lubrificazione. Tutto questo fa molto più male al motore che non una bella sgasata sotto all'ostacolo. Per il resto della moto, però, le zone procurano più danni, soprattutto se sbagli qualche ostacolo. _________________ The President
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Trialisti Euganei |
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pogopogo |
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pitty trial |
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...io con il 2t scendevo con la frizione tirata e dando un colpo di gas di tanto in tanto... il freno motore non lo usavo praticamente mai (proprio per evitare i problemi che dice Marbon)... con il 4t faccio uguale per abitudine, ma mi sto impegnando per usare di piu' il freno motore e non gravare troppo sui freni... _________________ trial old style |
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