olio cambio beta evo 2t, pareri discordi...
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 14, 2012 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao FiestaEvo, io la mix con l'800 la faccio all' 1,2% da circa due anni non per risparmiare olio ma per far fumare il meno possibile la moto per non far morire quelli dietro, non ho avuto nessun problema tantomeno con i cuscinetti di banco e penso si potrebbe fare anche all'1% ma sai....... un pochino di fumo è meglio che esca Laughing avrei l'opportunita' di prendere del Nils ad un prezzo veramente vantaggioso (rispetto al'800) che non guasta, era per questo che chiedevo perche' francamente essendomi trovato non bene ma benissimo con l'800 sono un po scettico a cambiare..... Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 14, 2012 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....Nils sia Miscela che Motore.....lo danno all'1% ...ma io lo tengo all'1,5.....
..poi ognuno usa le "olive" che vuole....l'importante e che "condiscano" bene....che poeta sono.... Mr. Green

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 14, 2012 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
....Nils sia Miscela che Motore.....lo danno all'1% ...ma io lo tengo all'1,5.....
..poi ognuno usa le "olive" che vuole....l'importante e che "condiscano" bene....che poeta sono.... Mr. Green
risata
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 14, 2012 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma non si era iniziato parlando di olio cambio-frizione?
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 14, 2012 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
ma non si era iniziato parlando di olio cambio-frizione?
Si roro hai perfettamente ragione...... off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
massimo s
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 613
Registrato: 13/09/06 20:58
Messaggi: 156
Località: vicenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 15, 2012 6:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

certo che come da titolo, ci sono proprio pareri discordi Smile
_________________
w il trial
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 22, 2012 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Massimo, mi è arrivato l'olio che ti hanno proposto sopra, il motul 80-90 gearbox.
L'ho messo nella JTX e posso diriti che il cambio è veramente più dolce.

L'olio 80-90 non è un budino o una gelatina, è olio normalissimo, però è parzialmente minerale, quindi ha un colore grigio-nero (come un normale olio sintetico sporco).

Domani lo metto nella JT e vedo se si risolvono i problemi alla frizione che slitta, poi ti faccio sapere!

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davide
UTENTE MEDIO
Età: 56
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 106
Registrato: 08/04/06 16:16
Messaggi: 51
Località: Tarvisio (UD)
austria.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2012 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao, qualcuno ha provato il GRP Gear Trans 10W30? Ho un Evo 250 2T 2011 e vorrei fare il cambio dell'olio. Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2012 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Davide,

ho trovato qui le caratteristiche:
http://www.thehellteam.com/catalogue/c18/c68/p315

e sulla carta non sembra male, ma é Api addittivato GL4, io ho provato nella mia Evo 2010 il Fuchs GL4 pari caratteristiche e non sono stato contento perché la frizione trascinava a caldo e slittava a marce alte.

Ora ho una Evo 2012 e uso come olio cambio il NILS For Clutch TX e la frizione non trascina e non slitta neanche i 6°, devo dire che mi trovo bene con quest'olio, forse anche il gruppo cambio é migliore della 2010....Mr. Green

Qui le caratteristiche: http://www.nils.eu/prodottiDettaglio_ita.php/categoria=oli/prodotto=for-clutch-tx/idprodotto=238

Se lo provi, facci sapere cosa ne pensi!

Ciao

Leo

_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
jeremy
UTENTE MEDIO
Età: 65
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 732
Registrato: 02/11/06 10:15
Messaggi: 59
Località: parma
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 03, 2012 11:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massimo s ha scritto:
ok mi avete convinto... Smile azz se costa però ! quindi è il piu adatto per la mia betina 290 ?


se vuoi una soluzione piu' economica (sui 10e litro) prendi il Motul HD 80/90 anche con questo effettivamente le frizioni slittano meno, anch'esso per coppie ipoidi ma senza il bisolfuro di molibdeno che gli conferisce il colore scuro al Gear box 80/90
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
davide
UTENTE MEDIO
Età: 56
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 106
Registrato: 08/04/06 16:16
Messaggi: 51
Località: Tarvisio (UD)
austria.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 04, 2012 6:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per me, e credo per molti altri, non sia una questione tanto di prezzo quando quella di trovare l'olio giusto.
Io uso la moto per divertimento, con un po' di motoalpinismo e qualche zona nei boschi, dove l'ostacolo più alto che supero è un gradino da 30 cm Laughing
Purtroppo per via di impegni vari non riesco neanche ad usare la moto tanto come vorrei, e d'inverno (6 mesi all'anno) resta ferma in garage.
Tutto ciò per dire che cambio l'olio 1 volta all'anno, quindi 5 euri in più o in meno non vanno la differenza.
La casa raccomanda sul libretto il Bardahl Gear Box 10W30, per questo volevo mettere un olio con le stesse specifiche e non trovando il Bardahl da queste parti avevo pensato al GRO 10W30.
Vedo però che potrei comprarlo su internet a buon prezzo.
Qualcuno usa l'olio consigliato dalla casa?
Buona giornata
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucarev
Età: 38
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2759
Registrato: 22/03/13 20:12
Messaggi: 6
Località: bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho sempre usato il bel rey rosso, e devo dirti che va davvero bene! =)
_________________
_-_-_luca rev_-_-_
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 2:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Motul Gear Box sae 80 W 90 minerale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma cosa intendete con frizione che slitta??????

la mia slitta...

5 o 6 marcia
...giri motore bassi e accellerate brusche

A motore caldo tutto va a posto.

con le marce basse 2 o 3 mai avuto problemi.

La domanda sorge spontanea.... cercate olio per fare Trial o sentieri..... o sgasate su asfalto?????????????
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

La domanda sorge spontanea.... cercate olio per fare Trial o sentieri

a ma qui oramai l'olio e'diventato oggetto di condizionamento! e c'e'gente che non dorme piu'la notte a furia di pensarci Laughing ...pensa invece che a me capita di non dormire la notte quando a cena ho bevuto troppo petrolio Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bella Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0693s (PHP: 32% - SQL: 68%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on