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daghene |
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Ciao FiestaEvo, io la mix con l'800 la faccio all' 1,2% da circa due anni non per risparmiare olio ma per far fumare il meno possibile la moto per non far morire quelli dietro, non ho avuto nessun problema tantomeno con i cuscinetti di banco e penso si potrebbe fare anche all'1% ma sai....... un pochino di fumo è meglio che esca avrei l'opportunita' di prendere del Nils ad un prezzo veramente vantaggioso (rispetto al'800) che non guasta, era per questo che chiedevo perche' francamente essendomi trovato non bene ma benissimo con l'800 sono un po scettico a cambiare.....  |
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yughio |
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Sultano della Biella |
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....Nils sia Miscela che Motore.....lo danno all'1% ...ma io lo tengo all'1,5.....
..poi ognuno usa le "olive" che vuole....l'importante e che "condiscano" bene....che poeta sono....  _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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daghene |
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yughio ha scritto: ....Nils sia Miscela che Motore.....lo danno all'1% ...ma io lo tengo all'1,5.....
..poi ognuno usa le "olive" che vuole....l'importante e che "condiscano" bene....che poeta sono....   |
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roro |
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daghene |
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roro ha scritto: ma non si era iniziato parlando di olio cambio-frizione? Si roro hai perfettamente ragione......  |
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massimo s |
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certo che come da titolo, ci sono proprio pareri discordi  _________________ w il trial |
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Pedro_CH |
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Massimo, mi è arrivato l'olio che ti hanno proposto sopra, il motul 80-90 gearbox.
L'ho messo nella JTX e posso diriti che il cambio è veramente più dolce.
L'olio 80-90 non è un budino o una gelatina, è olio normalissimo, però è parzialmente minerale, quindi ha un colore grigio-nero (come un normale olio sintetico sporco).
Domani lo metto nella JT e vedo se si risolvono i problemi alla frizione che slitta, poi ti faccio sapere! _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
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davide |
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ciao, qualcuno ha provato il GRP Gear Trans 10W30? Ho un Evo 250 2T 2011 e vorrei fare il cambio dell'olio. Grazie |
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LeoS |
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UTENTE MEDIO |
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Ciao Davide,
ho trovato qui le caratteristiche:
http://www.thehellteam.com/catalogue/c18/c68/p315
e sulla carta non sembra male, ma é Api addittivato GL4, io ho provato nella mia Evo 2010 il Fuchs GL4 pari caratteristiche e non sono stato contento perché la frizione trascinava a caldo e slittava a marce alte.
Ora ho una Evo 2012 e uso come olio cambio il NILS For Clutch TX e la frizione non trascina e non slitta neanche i 6°, devo dire che mi trovo bene con quest'olio, forse anche il gruppo cambio é migliore della 2010....
Qui le caratteristiche: http://www.nils.eu/prodottiDettaglio_ita.php/categoria=oli/prodotto=for-clutch-tx/idprodotto=238
Se lo provi, facci sapere cosa ne pensi!
Ciao
Leo _________________ DANT VULNERA FORMAM. |
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jeremy |
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UTENTE MEDIO |
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massimo s ha scritto: ok mi avete convinto...  azz se costa però ! quindi è il piu adatto per la mia betina 290 ?
se vuoi una soluzione piu' economica (sui 10e litro) prendi il Motul HD 80/90 anche con questo effettivamente le frizioni slittano meno, anch'esso per coppie ipoidi ma senza il bisolfuro di molibdeno che gli conferisce il colore scuro al Gear box 80/90 |
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davide |
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UTENTE MEDIO |
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Per me, e credo per molti altri, non sia una questione tanto di prezzo quando quella di trovare l'olio giusto.
Io uso la moto per divertimento, con un po' di motoalpinismo e qualche zona nei boschi, dove l'ostacolo più alto che supero è un gradino da 30 cm
Purtroppo per via di impegni vari non riesco neanche ad usare la moto tanto come vorrei, e d'inverno (6 mesi all'anno) resta ferma in garage.
Tutto ciò per dire che cambio l'olio 1 volta all'anno, quindi 5 euri in più o in meno non vanno la differenza.
La casa raccomanda sul libretto il Bardahl Gear Box 10W30, per questo volevo mettere un olio con le stesse specifiche e non trovando il Bardahl da queste parti avevo pensato al GRO 10W30.
Vedo però che potrei comprarlo su internet a buon prezzo.
Qualcuno usa l'olio consigliato dalla casa?
Buona giornata |
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lucarev |
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Località: bergamo |

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io ho sempre usato il bel rey rosso, e devo dirti che va davvero bene! =) _________________ _-_-_luca rev_-_-_ |
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montesa68 |
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UTENTE ESPERTO |
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Motul Gear Box sae 80 W 90 minerale |
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Giangi |
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SUPER UTENTE |
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Ma cosa intendete con frizione che slitta??????
la mia slitta...
5 o 6 marcia
...giri motore bassi e accellerate brusche
A motore caldo tutto va a posto.
con le marce basse 2 o 3 mai avuto problemi.
La domanda sorge spontanea.... cercate olio per fare Trial o sentieri..... o sgasate su asfalto????????????? |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
La domanda sorge spontanea.... cercate olio per fare Trial o sentieri
a ma qui oramai l'olio e'diventato oggetto di condizionamento! e c'e'gente che non dorme piu'la notte a furia di pensarci ...pensa invece che a me capita di non dormire la notte quando a cena ho bevuto troppo petrolio  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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rockj |
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SANTONE |
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Località: darfo boario terme |

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