scherco che si scalda troppo e poi si spegne!!help
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rinaldo90
BABY-USER
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2517
Registrato: 19/07/11 13:08
Messaggi: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2012 3:03 pm    Oggetto: scherco che si scalda troppo e poi si spegne!!help Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti!!
Ho uno scherco del 2003(lo so, è un pò vecchiotto, ma sono alle prime armi, ed inoltre, gente esperta a cui l'ho fatto provare prima di comprarlo,mi ha rassicurato che è messo da ***, come motore e sospensioni).
qualche settimana fa ho fatto delle ripetute accelerate su per un monte ripido e lungo, e mi si era scaldato da matti!!!e ha iniziato a fare i vuoti quando acceleravi da riposo, e poi picchiava in testa, e si sentiva che non andava bene..dopo un pò che ero fermo e provavo ad accelerare, mi si è spento..e così è successo anche 2 giorni dopo dopo..mi si scaldava,faceva i vuoti e poi si spegneva e faceva fatica a ripartire;dovevi tirare l'aria e poi comunque non bastava e dovevi farlo un pò raffreddare.
preciso che l'ho comprato verso novembre e non mi ha mai dato nessun problema anche se lo usavo per ore!nessun problema nè di carburazione o rumori strani, nè sbattute in testa: nulla di nulla..anche se è vero che non ho mai fatto delle accelerate così ripetute come queste due volte.
Che può essere?si scalda troppo e basta e quindi devo farci attenzione?e poi perchè si spegne?forse che faccio delle mezze grippate?..se qualcuno ha una idea riguardo a questa brutta storia, ben venga Smile..spero solo di non averlo rovinato troppo!!a presto e grazie Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2012 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

inizia a controllare il livello del liquido refrigerante,se parte la ventola...........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rinaldo90
BABY-USER
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2517
Registrato: 19/07/11 13:08
Messaggi: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2012 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

già fatto ed è tutto in regola..la ventola gira e il liquido c'è..pensavo non andasse la pompa dell'acqua interna, ma penso che avrei già spaccato tutto se veramente non andasse, no?..
cmq una cosa se la sai: la vite della regolazione dell'aria è dalla parte del cilindro; se voglio ingrassare la miscela, come faccio? svito o avvito?cioè se voglio diminuire l'entrata dell'aria..
perchè mi hanno detto che c'è differenza se la vite si trova davanti vicino al collettore, oppure dietro vicino al filtro..
grazie Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2012 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse non gira l'acqua per la pompa danneggiata. Non spacchi tutto ma i segnali che ricevi sono un primo passo verso quel destino ...... Ciao
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
sherco
BABY-USER
Età: 64
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 423
Registrato: 09/06/06 17:07
Messaggi: 19
Località: biellese
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 30, 2012 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se per ripartire a motore caldo devi tirare l'aria sicuramente hai i getti del carburatore sporchi per cui smonta il carburature e dagli una bella soffiata ai getti e cosi elimini anche l'eventuale acqua presente nella vaschetta Che le palette della girante pompa acqua siano danneggiati pur essendo di plastica è improbabile comunque basta smontare il coperchio pompa e dare una pedalata per verificare il buon funzionamento della girante Per la vite del minimo aria carburatore dellorto solitamente la si avvita tutta e la sviti di circa 1 giro e mezzo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 01, 2012 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
Forse non gira l'acqua per la pompa danneggiata. Non spacchi tutto ma i segnali che ricevi sono un primo passo verso quel destino ...... Ciao

Verissimo.

Per quanto riguarda il carburatore, se la vite si trova tra ghigliottina e collettore è della miscela, se tra ghigliottina e filtro è dell'aria (Questo per i dell'orto).

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rinaldo90
BABY-USER
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2517
Registrato: 19/07/11 13:08
Messaggi: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 01, 2012 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho appena smontato il carburatore come consigliato, e adesso pulisco tutto e poi vedo come va..e faccio anche la prova della pompa dell'acqua!grazie mille a tutti Smile, molto gentili!!!
ah, un' altra cosa..ho come getto massimo un 120, come minimo 33 e come polverizzatore 270..
il minimo mi sembra troppo basso e il max mi sembra troppo alto!!probabile??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rinaldo90
BABY-USER
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2517
Registrato: 19/07/11 13:08
Messaggi: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 01, 2012 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rinaldo90 ha scritto:
ho appena smontato il carburatore come consigliato, e adesso pulisco tutto e poi vedo come va..e faccio anche la prova della pompa dell'acqua!grazie mille a tutti Smile, molto gentili!!!
ah, un' altra cosa..ho come getto massimo un 120, come minimo 33 e come polverizzatore 270..
il minimo mi sembra troppo basso e il max mi sembra troppo alto!!probabile??



P.S.è un 290 di cilindrata..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lucignolo
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 251
Registrato: 24/04/06 08:41
Messaggi: 100
Località: reggio emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 01, 2012 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io farei cosi:
appena mi si è spenta avrei smontato la candela per sapere se era un problema alimentazione"magra" o un problema di corrente.

visto che te lo fa a tutto gas scommetterei sul getto dl max ostruito o il livello vaschetta basso
verifica anche il set up di serie visto che un max di 120 sembra piccolino.

_________________
il secondo è il primo degli ultimi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rinaldo90
BABY-USER
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2517
Registrato: 19/07/11 13:08
Messaggi: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 02, 2012 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dici che è piccolo?? io pensavo addirittura che fosse grande Smile..
ma dove lo trovo il setup di serie?scusami, ma sono un pò inesperto Smile..
a proposito: un mio amico mi ha detto che può essere un paraolio che quando si scalda aspira aria..così si spiegherebbero i vuoti da caldo!!può essere?

grazie Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 02, 2012 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sherco 2.9 del 2002 il manuale sherco da:
MAIN JET 126
Pilot Jet 33
Clip sullo spillo 3 tacca dall' alto

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rinaldo90
BABY-USER
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2517
Registrato: 19/07/11 13:08
Messaggi: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 03, 2012 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora: adesso provvederò a metterci gli spruzzi giusti come da set up..
Però mi chiedo: non potrebbe prendere aria un paraolio?perchè a parte tutto, io non mi spiego in nessum modo
che quando è caldo faccia i vuoti..è quello che proprio non riesco a collegare, ed è strano secondo me!!
questo spiegherebbe il surriscaldamento, i vuoti e tutto..no?
oppure una crepa nel collettore o da qualche altra parte, ma non ho notato nulla di simile.
P.S. pompa dell'acqua controllata e va benissimo!!
Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 03, 2012 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..carburare queste moto in maniera professionale, non è cosa di tutti i giorni... quindi ti consiglierei un meccanico qualificato sulle moto da trial, se la pompa dell'acqua gira bene... ed il radiatore non è ostruito... bè ai solo il carburatore che fa girare le palle, il manuale del 2002 non va bene per la 2003, quindi i getti riportati sono diversi dal tuo modello.... come ultima spiaggia, fai controllare la centralina.

Hai qualche meccanico che ci mastica nella tua zona??!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rinaldo90
BABY-USER
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2517
Registrato: 19/07/11 13:08
Messaggi: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 03, 2012 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho guardato il manuale anche del 2003 e gli spruzzi sono quelli
..cmq si si, ne ho uno in particolare che se ne
occupa e intende da anni..e avevo già pensato che se non trovavo nulla che ostruiva o che era rotto, l'avrei portato lì..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 03, 2012 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rinaldo90 ha scritto:
ho guardato il manuale anche del 2003 e gli spruzzi sono quelli
..cmq si si, ne ho uno in particolare che se ne
occupa e intende da anni..e avevo già pensato che se non trovavo nulla che ostruiva o che era rotto, l'avrei portato lì..


tieni presente che il 125 monta come main jet un 122 tu su un 2.9 (272cc) hai un 120 !!!!
Attenzione che stai girando magro, mooolto magro...motore che scalda mooolto, rischio foratura cielo pistone !!!! metti a posto il getto e poi guardi il resto...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 03, 2012 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

..strano il mio dava 130... ma che li fanno a mano sti libretti.... Shocked

senti rinaldo, buttaci sotto un bel kehinin e vedrai che musica!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 04, 2012 6:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
..strano il mio dava 130... ma che li fanno a mano sti libretti.... Shocked

senti rinaldo, buttaci sotto un bel kehinin e vedrai che musica!!!

Quoto Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Andre89
UTENTE ESPERTO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Località: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 05, 2012 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non so di dove sei, ma chiama mototekna, sponsor del sito. Loro sono veramente bravi con le sherco! e ti sapranno sicuramente aiutare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rinaldo90
BABY-USER
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2517
Registrato: 19/07/11 13:08
Messaggi: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 05, 2012 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ti ringrazio andre 89!!! lo farò subito per sentire che mi dicono Smile..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rinaldo90
BABY-USER
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2517
Registrato: 19/07/11 13:08
Messaggi: 19
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 19, 2012 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

RISOLTOOOOOO!!!!paraolio dell'albero che aspirava aria..cambiato, e va da ***..grazie a tutti dell'attenzione e dei consigli Smile!!!ciaooooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0981s (PHP: 26% - SQL: 74%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on