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rinaldo90 |
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BABY-USER |
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ciao a tutti!!
Ho uno scherco del 2003(lo so, è un pò vecchiotto, ma sono alle prime armi, ed inoltre, gente esperta a cui l'ho fatto provare prima di comprarlo,mi ha rassicurato che è messo da ***, come motore e sospensioni).
qualche settimana fa ho fatto delle ripetute accelerate su per un monte ripido e lungo, e mi si era scaldato da matti!!!e ha iniziato a fare i vuoti quando acceleravi da riposo, e poi picchiava in testa, e si sentiva che non andava bene..dopo un pò che ero fermo e provavo ad accelerare, mi si è spento..e così è successo anche 2 giorni dopo dopo..mi si scaldava,faceva i vuoti e poi si spegneva e faceva fatica a ripartire;dovevi tirare l'aria e poi comunque non bastava e dovevi farlo un pò raffreddare.
preciso che l'ho comprato verso novembre e non mi ha mai dato nessun problema anche se lo usavo per ore!nessun problema nè di carburazione o rumori strani, nè sbattute in testa: nulla di nulla..anche se è vero che non ho mai fatto delle accelerate così ripetute come queste due volte.
Che può essere?si scalda troppo e basta e quindi devo farci attenzione?e poi perchè si spegne?forse che faccio delle mezze grippate?..se qualcuno ha una idea riguardo a questa brutta storia, ben venga ..spero solo di non averlo rovinato troppo!!a presto e grazie |
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IlPiro513 |
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inizia a controllare il livello del liquido refrigerante,se parte la ventola........... |
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rinaldo90 |
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BABY-USER |
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già fatto ed è tutto in regola..la ventola gira e il liquido c'è..pensavo non andasse la pompa dell'acqua interna, ma penso che avrei già spaccato tutto se veramente non andasse, no?..
cmq una cosa se la sai: la vite della regolazione dell'aria è dalla parte del cilindro; se voglio ingrassare la miscela, come faccio? svito o avvito?cioè se voglio diminuire l'entrata dell'aria..
perchè mi hanno detto che c'è differenza se la vite si trova davanti vicino al collettore, oppure dietro vicino al filtro..
grazie |
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roro |
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sherco |
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Se per ripartire a motore caldo devi tirare l'aria sicuramente hai i getti del carburatore sporchi per cui smonta il carburature e dagli una bella soffiata ai getti e cosi elimini anche l'eventuale acqua presente nella vaschetta Che le palette della girante pompa acqua siano danneggiati pur essendo di plastica è improbabile comunque basta smontare il coperchio pompa e dare una pedalata per verificare il buon funzionamento della girante Per la vite del minimo aria carburatore dellorto solitamente la si avvita tutta e la sviti di circa 1 giro e mezzo |
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Pedro_CH |
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roro ha scritto: Forse non gira l'acqua per la pompa danneggiata. Non spacchi tutto ma i segnali che ricevi sono un primo passo verso quel destino ...... Ciao
Verissimo.
Per quanto riguarda il carburatore, se la vite si trova tra ghigliottina e collettore è della miscela, se tra ghigliottina e filtro è dell'aria (Questo per i dell'orto). _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
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rinaldo90 |
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ho appena smontato il carburatore come consigliato, e adesso pulisco tutto e poi vedo come va..e faccio anche la prova della pompa dell'acqua!grazie mille a tutti , molto gentili!!!
ah, un' altra cosa..ho come getto massimo un 120, come minimo 33 e come polverizzatore 270..
il minimo mi sembra troppo basso e il max mi sembra troppo alto!!probabile?? |
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rinaldo90 |
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BABY-USER |
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rinaldo90 ha scritto: ho appena smontato il carburatore come consigliato, e adesso pulisco tutto e poi vedo come va..e faccio anche la prova della pompa dell'acqua!grazie mille a tutti , molto gentili!!!
ah, un' altra cosa..ho come getto massimo un 120, come minimo 33 e come polverizzatore 270..
il minimo mi sembra troppo basso e il max mi sembra troppo alto!!probabile??
P.S.è un 290 di cilindrata.. |
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lucignolo |
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io farei cosi:
appena mi si è spenta avrei smontato la candela per sapere se era un problema alimentazione"magra" o un problema di corrente.
visto che te lo fa a tutto gas scommetterei sul getto dl max ostruito o il livello vaschetta basso
verifica anche il set up di serie visto che un max di 120 sembra piccolino. _________________ il secondo è il primo degli ultimi. |
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rinaldo90 |
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BABY-USER |
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dici che è piccolo?? io pensavo addirittura che fosse grande ..
ma dove lo trovo il setup di serie?scusami, ma sono un pò inesperto ..
a proposito: un mio amico mi ha detto che può essere un paraolio che quando si scalda aspira aria..così si spiegherebbero i vuoti da caldo!!può essere?
grazie |
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alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
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sherco 2.9 del 2002 il manuale sherco da:
MAIN JET 126
Pilot Jet 33
Clip sullo spillo 3 tacca dall' alto _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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rinaldo90 |
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BABY-USER |
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Allora: adesso provvederò a metterci gli spruzzi giusti come da set up..
Però mi chiedo: non potrebbe prendere aria un paraolio?perchè a parte tutto, io non mi spiego in nessum modo
che quando è caldo faccia i vuoti..è quello che proprio non riesco a collegare, ed è strano secondo me!!
questo spiegherebbe il surriscaldamento, i vuoti e tutto..no?
oppure una crepa nel collettore o da qualche altra parte, ma non ho notato nulla di simile.
P.S. pompa dell'acqua controllata e va benissimo!!
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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..carburare queste moto in maniera professionale, non è cosa di tutti i giorni... quindi ti consiglierei un meccanico qualificato sulle moto da trial, se la pompa dell'acqua gira bene... ed il radiatore non è ostruito... bè ai solo il carburatore che fa girare le palle, il manuale del 2002 non va bene per la 2003, quindi i getti riportati sono diversi dal tuo modello.... come ultima spiaggia, fai controllare la centralina.
Hai qualche meccanico che ci mastica nella tua zona??!! |
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rinaldo90 |
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BABY-USER |
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ho guardato il manuale anche del 2003 e gli spruzzi sono quelli
..cmq si si, ne ho uno in particolare che se ne
occupa e intende da anni..e avevo già pensato che se non trovavo nulla che ostruiva o che era rotto, l'avrei portato lì.. |
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alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
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rinaldo90 ha scritto: ho guardato il manuale anche del 2003 e gli spruzzi sono quelli
..cmq si si, ne ho uno in particolare che se ne
occupa e intende da anni..e avevo già pensato che se non trovavo nulla che ostruiva o che era rotto, l'avrei portato lì..
tieni presente che il 125 monta come main jet un 122 tu su un 2.9 (272cc) hai un 120 !!!!
Attenzione che stai girando magro, mooolto magro...motore che scalda mooolto, rischio foratura cielo pistone !!!! metti a posto il getto e poi guardi il resto... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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..strano il mio dava 130... ma che li fanno a mano sti libretti....
senti rinaldo, buttaci sotto un bel kehinin e vedrai che musica!!! |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Billy ha scritto: ..strano il mio dava 130... ma che li fanno a mano sti libretti....
senti rinaldo, buttaci sotto un bel kehinin e vedrai che musica!!!
Quoto |
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Andre89 |
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UTENTE ESPERTO |
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non so di dove sei, ma chiama mototekna, sponsor del sito. Loro sono veramente bravi con le sherco! e ti sapranno sicuramente aiutare |
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rinaldo90 |
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BABY-USER |
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ti ringrazio andre 89!!! lo farò subito per sentire che mi dicono .. |
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rinaldo90 |
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BABY-USER |
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RISOLTOOOOOO!!!!paraolio dell'albero che aspirava aria..cambiato, e va da ***..grazie a tutti dell'attenzione e dei consigli !!!ciaooooo |
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