Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arcer |
|
UTENTE ESPERTO |
|
|
|
Membro N°: 1424 |
Registrato: 08/03/08 20:04 |
Messaggi: 367 |
Località: bergamo |
|
|
|
obbligano la gente a portarla dal concessionario..... |
|
|
|
|
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1540 |
Registrato: 17/06/08 11:45 |
Messaggi: 2834 |
Località: Rusico (Nord-Ovest) |
|
|
|
strategie aziendali _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 52 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
Pensa un pò .. è come se un malato dovesse andare per forza dal Medico !!!! Non ci capiamo più |
|
|
|
|
miticofantic |
|
UTENTE MEDIO |
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 2134 |
Registrato: 02/02/10 20:13 |
Messaggi: 139 |
Località: giaveno |
|
|
|
che brutta morte! _________________ il trial e' fantastico! |
|
|
|
|
Arcer |
|
UTENTE ESPERTO |
|
|
|
Membro N°: 1424 |
Registrato: 08/03/08 20:04 |
Messaggi: 367 |
Località: bergamo |
|
|
|
Usare viti strane ed estrattori personali e' solo un modo per costringere anche chi si arrangia ad andare dal meccanico.
Adesso smettono di vendere i rasoi altrimenti la gente si taglia la barba da sola e i barbieri chiudono ?????????? |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 52 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
Il problema è che TANTI , fanno più 'danno che guadagno'.
E per legge ,non si potrebbe mettere le mani su Veicoli Omologati alla circolazione su strada.
Comunque le chiavi e gli estrattori sono in vendita ,anche Originali.
E il 'povero' Concessionario spende ogni anno centinaia se non migliaia di Euro per attrezzarsi
Come per qualsiasi altra Professione. |
|
|
|
|
Arcer |
|
UTENTE ESPERTO |
|
|
|
Membro N°: 1424 |
Registrato: 08/03/08 20:04 |
Messaggi: 367 |
Località: bergamo |
|
|
|
ok giusto, quindi ci rimette meccanico e utente....
E allora di cosa stiamo discutendo ? Se le case usassero estrattori e viti dei comuni mortali, non bisognerebbe rifarsi l'officina ogni volta che si cambia marca. meccanico o utente.
E che per legge non si possa mettere le mani su un veicolo ho grossi dubbi. Se hai documenti a riguardo li leggo volentieri, ma non ho mai sentito niente del genere a parte la caduta della garanzia.
Poi se qualcuno fa danni, sempre dal meccanico finisce e i pezzi di ricambio non crescono sugli alberi, quindi dal meccanico si passa comunque. |
|
|
|
|
Vernia |
|
BABY-USER |
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1528 |
Registrato: 04/06/08 19:41 |
Messaggi: 33 |
Località: Firenze |
|
|
|
ciao. per svitare le vitine della frizione gas basta una chiave chiusa del 7 _________________ W.L.F. |
|
|
|
|
giulio |
Cartellini gialli : 1 |
utente bischero |
|
Età: 61 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 10 |
Registrato: 31/03/06 21:02 |
Messaggi: 1722 |
Località: Genova |
|
|
|
ploca94 ha scritto: Il problema è che TANTI , fanno più 'danno che guadagno'.
E per legge ,non si potrebbe mettere le mani su Veicoli Omologati alla circolazione su strada.
Comunque le chiavi e gli estrattori sono in vendita ,anche Originali.
E il 'povero' Concessionario spende ogni anno centinaia se non migliaia di Euro per attrezzarsi
Come per qualsiasi altra Professione.
Tutto vero, per esercitare l'attività occorre essere abilitati a farlo ed occorreva nominare un responsabile tecnico alla CCIA, ora non so se è ancora necessario.
Il privato in teoria può solo cambiare l'olio e fare qualche intervento marginale .....
Credo però che estrattori e attrezzature specifiche siano comunque un problema anche per i meccanici che devono avere più attrezzi per gestire l'attività.
Se al posto delle torx ci fossero le viti con esagono incassato sarebbe più semplice per tutti .....
ciao _________________ Giulio |
|
|
|
|
cassio |
|
trombettiere
|
|
Età: 53 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
|
|
|
ploca94 ha scritto: Il problema è che TANTI , fanno più 'danno che guadagno'.
E per legge ,non si potrebbe mettere le mani su Veicoli Omologati alla circolazione su strada.
Comunque le chiavi e gli estrattori sono in vendita ,anche Originali.
E il 'povero' Concessionario spende ogni anno centinaia se non migliaia di Euro per attrezzarsi
Come per qualsiasi altra Professione.
quoto! _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 52 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
Arcer ha scritto: ok giusto, quindi ci rimette meccanico e utente....
E allora di cosa stiamo discutendo ? Se le case usassero estrattori e viti dei comuni mortali, non bisognerebbe rifarsi l'officina ogni volta che si cambia marca. meccanico o utente.
E che per legge non si possa mettere le mani su un veicolo ho grossi dubbi. Se hai documenti a riguardo li leggo volentieri, ma non ho mai sentito niente del genere a parte la caduta della garanzia.
Poi se qualcuno fa danni, sempre dal meccanico finisce e i pezzi di ricambio non crescono sugli alberi, quindi dal meccanico si passa comunque.
Ogni Casa per Ogni modello di moto ha più estrattori ,diversi l'uno dall'altro.
Quindi il Concessionario se vuole fare questo lavoro ,o si attrezza o non fa il Concessionario.
Ed ogni volta che cambia marca si deve rifare l'officina ,proprio come dici tu.
Nel tuo caso bastava un martello (questo è uguale a tutte le marche e modelli ).
Un colpetto perpendicolare alla testa della vite e questa si sarebbe sbloccata.Successivamente se non hai la chiave giusta ,allora vai di scalpello...
Comunque ci sono viti torx e 'non' ,che possono essere tranquillamente svitate con le 'solite' esagonali.
Esempio :per le torx femmina ,puoi usare le normali brugole...
Basta 'guardarle' bene
|
|
|
|
|
malve |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 70 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 952 |
Registrato: 01/03/07 18:23 |
Messaggi: 294 |
Località: lecco |
|
|
|
ploca94 ha scritto: Il problema è che TANTI , fanno più 'danno che guadagno'.
E per legge ,non si potrebbe mettere le mani su Veicoli Omologati alla circolazione su strada.
Comunque le chiavi e gli estrattori sono in vendita ,anche Originali.
E il 'povero' Concessionario spende ogni anno centinaia se non migliaia di Euro per attrezzarsi
Come per qualsiasi altra Professione.
tanto non ci crede nessuno e poi la professionalità è solo dovuta gratis e sopratutto un buon meccanico deve sempre avere le unghie sporche :naturalmente l'iscrizione all'albo e vari corsi d'aggiornamento servono solo a farsi belli ciao |
|
|
|
|
Arcer |
|
UTENTE ESPERTO |
|
|
|
Membro N°: 1424 |
Registrato: 08/03/08 20:04 |
Messaggi: 367 |
Località: bergamo |
|
|
|
Stiamo facendo confusione. La vite bloccata era una semplice testa a brugola incassata e smangiata dal precendente proprietario. Ora ho estratto la frizione, ma serve una chiave speciale (torx maschio ?) per liberare i dischi.
Provero' con la chiave del 7 come consigliato qualche intervento indietro. |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 52 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
malve ha scritto: ploca94 ha scritto: Il problema è che TANTI , fanno più 'danno che guadagno'.
E per legge ,non si potrebbe mettere le mani su Veicoli Omologati alla circolazione su strada.
Comunque le chiavi e gli estrattori sono in vendita ,anche Originali.
E il 'povero' Concessionario spende ogni anno centinaia se non migliaia di Euro per attrezzarsi
Come per qualsiasi altra Professione.
tanto non ci crede nessuno e poi la professionalità è solo dovuta gratis e sopratutto un buon meccanico deve sempre avere le unghie sporche :naturalmente l'iscrizione all'albo e vari corsi d'aggiornamento servono solo a farsi belli ciao
Iscrizione a quale Albo ?
I corsi di aggiornamento sono utili ; e quelli che ne avrebbero più bisogno non ci sono mai ,e ad ogni stupidata si attaccano al telefono per sapere come si fa...
Ovviamente non servono per fare forature o togliere viti 'spanate'
Nello specifico comunque quì si parla di 'Attrezzatura' specifica per GasGas. |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 52 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
Arcer ha scritto: Stiamo facendo confusione. La vite bloccata era una semplice testa a brugola incassata e smangiata dal precendente proprietario. Ora ho estratto la frizione, ma serve una chiave speciale (torx maschio ?) per liberare i dischi.
Provero' con la chiave del 7 come consigliato qualche intervento indietro.
La vite che tiene la pedalina è una brugola filetto 6 ma ,con testa da 5 mm a brugola appunto.
Le viti frizione con una normale chiave esagonale a 'T' del 7 o del 6 mm. (non ricordo) ,le sviti.
Non farti trarre in inganno dal disegno della testa. |
|
|
|
|
malve |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 70 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 952 |
Registrato: 01/03/07 18:23 |
Messaggi: 294 |
Località: lecco |
|
|
|
[quote="ploca94"]malve ha scritto: ploca94 ha scritto: Il problema è che TANTI , fanno più 'danno che guadagno'.
E per legge ,non si potrebbe mettere le mani su Veicoli Omologati alla circolazione su strada.
Comunque le chiavi e gli estrattori sono in vendita ,anche Originali.
E il 'povero' Concessionario spende ogni anno centinaia se non migliaia di Euro per attrezzarsi
Come per qualsiasi altra Professione.
tanto non ci crede nessuno e poi la professionalità è solo dovuta gratis e sopratutto un buon meccanico deve sempre avere le unghie sporche :naturalmente l'iscrizione all'albo e vari corsi d'aggiornamento servono solo a farsi belli ciao
guarda che la mia non era una considerazione sarcastica era una presa di posizione verso chi la pensa così non conoscendo i costi di gestione di una officina in genere.fra non molto spenderemo più in attrezzature , formazione e balzelli vari che di affitto. |
|
|
|
|
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
|
Età: 52 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1272 |
Registrato: 14/11/07 16:26 |
Messaggi: 2437 |
|
|
|
|
In effetti i costi sono diventati quasi insostenibili |
|
|
|
|
Arcer |
|
UTENTE ESPERTO |
|
|
|
Membro N°: 1424 |
Registrato: 08/03/08 20:04 |
Messaggi: 367 |
Località: bergamo |
|
|
|
Purtroppo i costi stanno diventando insostenibili per tutti... la gente si arrangia anche perche' non ha i soldi per andare dal meccanico. Ad averli si passerebbe piu' tempo in mulattiera e meno in garage a rompersi le nocche |
|
|
|
|
|
|