viti scadenti
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Arcer
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Messaggio Inviato: Gio Feb 23, 2012 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

obbligano la gente a portarla dal concessionario.....
 
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snake69
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Messaggio Inviato: Gio Feb 23, 2012 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

strategie aziendali Mr. Green
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Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
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ploca94
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Messaggio Inviato: Gio Feb 23, 2012 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pensa un pò .. è come se un malato dovesse andare per forza dal Medico !!!! Non ci capiamo più Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
 
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miticofantic
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Messaggio Inviato: Gio Feb 23, 2012 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che brutta morte! olaola
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il trial e' fantastico!
 
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Arcer
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Messaggio Inviato: Gio Feb 23, 2012 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Pensa un pò .. è come se un malato dovesse andare per forza dal Medico !!!! Non ci capiamo più Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes



Usare viti strane ed estrattori personali e' solo un modo per costringere anche chi si arrangia ad andare dal meccanico.
Adesso smettono di vendere i rasoi altrimenti la gente si taglia la barba da sola e i barbieri chiudono ??????????
 
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ploca94
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Messaggio Inviato: Gio Feb 23, 2012 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il problema è che TANTI , fanno più 'danno che guadagno'.
E per legge ,non si potrebbe mettere le mani su Veicoli Omologati alla circolazione su strada.
Comunque le chiavi e gli estrattori sono in vendita ,anche Originali.

E il 'povero' Concessionario spende ogni anno centinaia se non migliaia di Euro per attrezzarsi
Wink Wink
Come per qualsiasi altra Professione.
 
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Arcer
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Messaggio Inviato: Gio Feb 23, 2012 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok giusto, quindi ci rimette meccanico e utente....

E allora di cosa stiamo discutendo ? Se le case usassero estrattori e viti dei comuni mortali, non bisognerebbe rifarsi l'officina ogni volta che si cambia marca. meccanico o utente.
E che per legge non si possa mettere le mani su un veicolo ho grossi dubbi. Se hai documenti a riguardo li leggo volentieri, ma non ho mai sentito niente del genere a parte la caduta della garanzia.
Poi se qualcuno fa danni, sempre dal meccanico finisce e i pezzi di ricambio non crescono sugli alberi, quindi dal meccanico si passa comunque.
 
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Messaggio Inviato: Gio Feb 23, 2012 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao. per svitare le vitine della frizione gas basta una chiave chiusa del 7
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giulio
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Messaggio Inviato: Gio Feb 23, 2012 11:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Il problema è che TANTI , fanno più 'danno che guadagno'.
E per legge ,non si potrebbe mettere le mani su Veicoli Omologati alla circolazione su strada.
Comunque le chiavi e gli estrattori sono in vendita ,anche Originali.

E il 'povero' Concessionario spende ogni anno centinaia se non migliaia di Euro per attrezzarsi
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Tutto vero, per esercitare l'attività occorre essere abilitati a farlo ed occorreva nominare un responsabile tecnico alla CCIA, ora non so se è ancora necessario.

Il privato in teoria può solo cambiare l'olio e fare qualche intervento marginale .....

Credo però che estrattori e attrezzature specifiche siano comunque un problema anche per i meccanici che devono avere più attrezzi per gestire l'attività.

Se al posto delle torx ci fossero le viti con esagono incassato sarebbe più semplice per tutti .....

ciao

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cassio
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Messaggio Inviato: Ven Feb 24, 2012 7:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Il problema è che TANTI , fanno più 'danno che guadagno'.
E per legge ,non si potrebbe mettere le mani su Veicoli Omologati alla circolazione su strada.
Comunque le chiavi e gli estrattori sono in vendita ,anche Originali.

E il 'povero' Concessionario spende ogni anno centinaia se non migliaia di Euro per attrezzarsi
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quoto!

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Messaggio Inviato: Ven Feb 24, 2012 7:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:
ok giusto, quindi ci rimette meccanico e utente....

E allora di cosa stiamo discutendo ? Se le case usassero estrattori e viti dei comuni mortali, non bisognerebbe rifarsi l'officina ogni volta che si cambia marca. meccanico o utente.
E che per legge non si possa mettere le mani su un veicolo ho grossi dubbi. Se hai documenti a riguardo li leggo volentieri, ma non ho mai sentito niente del genere a parte la caduta della garanzia.
Poi se qualcuno fa danni, sempre dal meccanico finisce e i pezzi di ricambio non crescono sugli alberi, quindi dal meccanico si passa comunque.


Ogni Casa per Ogni modello di moto ha più estrattori ,diversi l'uno dall'altro.
Quindi il Concessionario se vuole fare questo lavoro ,o si attrezza o non fa il Concessionario.
Ed ogni volta che cambia marca si deve rifare l'officina ,proprio come dici tu.

Nel tuo caso bastava un martello (questo è uguale a tutte le marche e modelli ).
Un colpetto perpendicolare alla testa della vite e questa si sarebbe sbloccata.Successivamente se non hai la chiave giusta ,allora vai di scalpello...

Comunque ci sono viti torx e 'non' ,che possono essere tranquillamente svitate con le 'solite' esagonali.
Esempio :per le torx femmina ,puoi usare le normali brugole...
Basta 'guardarle' bene
Wink Wink
 
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malve
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Messaggio Inviato: Ven Feb 24, 2012 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Il problema è che TANTI , fanno più 'danno che guadagno'.
E per legge ,non si potrebbe mettere le mani su Veicoli Omologati alla circolazione su strada.
Comunque le chiavi e gli estrattori sono in vendita ,anche Originali.

E il 'povero' Concessionario spende ogni anno centinaia se non migliaia di Euro per attrezzarsi
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Shocked tanto non ci crede nessuno e poi la professionalità è solo dovuta gratis Rolling Eyes e sopratutto un buon meccanico deve sempre avere le unghie sporche :naturalmente l'iscrizione all'albo e vari corsi d'aggiornamento servono solo a farsi belli Evil or Very Mad ciao
 
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Messaggio Inviato: Ven Feb 24, 2012 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Stiamo facendo confusione. La vite bloccata era una semplice testa a brugola incassata e smangiata dal precendente proprietario. Ora ho estratto la frizione, ma serve una chiave speciale (torx maschio ?) per liberare i dischi.
Provero' con la chiave del 7 come consigliato qualche intervento indietro.
 
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Messaggio Inviato: Ven Feb 24, 2012 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

malve ha scritto:
ploca94 ha scritto:
Il problema è che TANTI , fanno più 'danno che guadagno'.
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Shocked tanto non ci crede nessuno e poi la professionalità è solo dovuta gratis Rolling Eyes e sopratutto un buon meccanico deve sempre avere le unghie sporche :naturalmente l'iscrizione all'albo e vari corsi d'aggiornamento servono solo a farsi belli Evil or Very Mad ciao


Iscrizione a quale Albo ?
I corsi di aggiornamento sono utili ; e quelli che ne avrebbero più bisogno non ci sono mai ,e ad ogni stupidata si attaccano al telefono per sapere come si fa...
Ovviamente non servono per fare forature o togliere viti 'spanate'

Nello specifico comunque quì si parla di 'Attrezzatura' specifica per GasGas.
 
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Messaggio Inviato: Ven Feb 24, 2012 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:
Stiamo facendo confusione. La vite bloccata era una semplice testa a brugola incassata e smangiata dal precendente proprietario. Ora ho estratto la frizione, ma serve una chiave speciale (torx maschio ?) per liberare i dischi.
Provero' con la chiave del 7 come consigliato qualche intervento indietro.


La vite che tiene la pedalina è una brugola filetto 6 ma ,con testa da 5 mm a brugola appunto.

Le viti frizione con una normale chiave esagonale a 'T' del 7 o del 6 mm. (non ricordo) ,le sviti.
Non farti trarre in inganno dal disegno della testa.
 
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Messaggio Inviato: Ven Feb 24, 2012 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

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malve ha scritto:
ploca94 ha scritto:
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guarda che la mia non era una considerazione sarcastica era una presa di posizione verso chi la pensa così non conoscendo i costi di gestione di una officina in genere.fra non molto spenderemo più in attrezzature , formazione e balzelli vari che di affitto.
 
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In effetti i costi sono diventati quasi insostenibili Crying or Very sad Crying or Very sad
 
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Arcer
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Messaggio Inviato: Ven Feb 24, 2012 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Purtroppo i costi stanno diventando insostenibili per tutti... la gente si arrangia anche perche' non ha i soldi per andare dal meccanico. Ad averli si passerebbe piu' tempo in mulattiera e meno in garage a rompersi le nocche Evil or Very Mad
 
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