GAS GAS TXT280PRO 2003 e cambio olio

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 23, 2006 11:06 pm    Oggetto: GAS GAS TXT280PRO 2003 e cambio olio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, come da subject, volevo cambiare l'olio alla moto e volevo essere certo della quantita' di olio da inserire. Ho tolto il vecchio ed ho iniziato a riempiere con il nuovo olio, mi sono fermato quando la spia posizionata sopra al carter frizione era completamente piena. Guardando il misuratore della lattina direi che ci è andato circa 450 / 500 di olio. La moto sembra Ok, ma quando è acceso il motore l'olio dalla spia non si vede, è corretto ? Ho guardato sul sito e gas gas dice che questo modello ha 600 di olio e non 500 come ne sono entrati a me.. che faccio ?? Aiuto.. aggingo il mancante ? E' giusto cosi' ?
Fatemi sapere
Ciao Pietro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
mora 87
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 210
Registrato: 17/04/06 17:19
Messaggi: 25
Località: Sondrio(provincia)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 24, 2006 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ,secondo me dovresti attenerti a quello che dice la gas gas, poi vedi tu.
NB: non sono un grande esperto, è meglio se aspetti che qualcun altro ti risponda.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 02, 2006 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eheheh ci ho provato ma non è chiaro.. dai non c'e' nessuno che mi puo' aiutare ?
thks Smile

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mar Mag 02, 2006 1:25 pm    Oggetto: Re: GAS GAS TXT280PRO 2003 e cambio olio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CrazyLife ha scritto:
Ho guardato sul sito e gas gas dice che questo modello ha 600 di olio e non 500 come ne sono entrati a me.. che faccio ?? Aiuto.. aggingo il mancante ? E' giusto cosi' ?
Fatemi sapere
Ciao Pietro.

...Ancora ci stai a pensare!...se quel modello richiede 600 grammi di olio...mettilo e basta...credo sia logico!
Magari è bene curare lo scarico dell'olio, effettuandolo a motore ben caldo...ma non riscaldato a fermo, ma magari appena arrivi a casa dopo un'uscita...una soffiata con il compressore ai tappi di carico/scarico...e via!
E' con il lavoro...specie della frizione, mentre usi la moto, che si surriscalda molto l'olio del cambio.
Lo fai scolare bene inclinando alternativamente la moto in tutte le direzioni, e pompi sulla frizione x scolare i dischi.
A motore in moto, non vedi olio dallo spioncino, perchè e sbattuto in tutte le direzioni dai corpi in rotazione (specie il blocco frizione).
Quando la spegni, l'olio ricasca tutto o quasi, nella base della scatola cambio...il livello si stabilizza, e lo puoi controllare...Ciao. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 04, 2006 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ottimo Smile bè certo.. io ho sempre saputo.. che se l'olio è troppo si spaccano i paraoli e se è poco si spacca tutto il resto.. ok ora aggiungo i 50 che mancano...
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 04, 2006 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In teoria se ne metti troppo.... te lo spara fuori dall'apposita valvola di sfiato.... direi che rischi decisamente a metterne meno del richiesto, e poi ricorda... Kreps oramai per noi è come la Bibbia...ASCOLTALO!!!! olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Gio Mag 04, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
In teoria se ne metti troppo.... te lo spara fuori dall'apposita valvola di sfiato.... direi che rischi decisamente a metterne meno del richiesto, e poi ricorda... Kreps oramai per noi è come la Bibbia...ASCOLTALO!!!! olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola olaola

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed ...mi fai arrossire Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed grazie Billy Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Ven Mag 05, 2006 1:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ale(ex194) ha scritto:
Billy ha scritto:
ricorda... Kreps oramai per noi è come la Bibbia...ASCOLTALO!!!!


happyyy é Mio Amico!!!é mio Amico!!! happyyy

Il piacere è tutto mio! Laughing
...Carina la battuta di Billy riguardo Maometto...non la sapevo...quando l'ho letta, mi sono visto la scena ed ho iniziato a ridere di cuore, tanto che ho attirato l'attenzione di mia moglie e mio figlio...il tutto è sfociato in una risata collettiva...ogni tanto ci vuole!...grazie x tutto quello che di buono trasmettete...siete grandi!...dico davvero!!! Laughing Laughing Laughing
Ce la metterò tutta x trasmettervi anch'io qualcosa di positivo. Very Happy
Un salutone a tutti... Wink Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 05, 2006 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hehehe fatto grazie a tutti Smile , ho aggiungo il mancante Smile)) ma lo sfiato dell'olio è quello posizionato poco sopra il pignone vero ? Smile
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0606s (PHP: 27% - SQL: 73%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on