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roro |
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Provato oggi. Su cerchio evo 2012 morad produzione 09/2011 e gomma irc nuova 20/2011 l'accoppiata funziona. Pomeriggio di allenamento su pietre senza problemi di cali di pressione.
Domani proverò a montare una irc vecchia ( anno scorso ) su quel cerchio per verificare dove sia stato il cambiamento.
Sono però molto contento che si possa utilizzare l'accoppiata evo 2012 con irc. E mi pareva logico, come dicevo sopra: in "giapponia" vedo nei video molte evo e, che proprio loro in casa non possano montare le gomme che vengono prodotte, era quantomeno poco intelligente. Senza parlare delle altre moto in circolazione con problemi di stallonamento.
Ciao _________________
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daghene |
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Montato oggi irc data 14/10 su evo 10 domani pomeriggio lo provo, che pressione mi consigliate per motoalpinismo? speriamo non stalloni....... |
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roro |
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daghene |
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roro ha scritto: 14 / 10 ....... spero non stalloni ma ......
Pressione 0.4. Ciao Grazie.... provo con 0.6 visto che è molto asciutto per precauzione casomai quando sono sulla strada di casa abbasso ulteriormente per provare, speriamo in bene..... |
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roro |
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daghene |
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Provato IRC grande gomma, ma su cerchio evo 10 non funziona, mi spiego meglio: partito a 0.6 provato a impattare e metterla sotto risultato tutto ok, provato a 0.5 stesse cose stessi impatti risultato ok, provato a 0.4 al secondo impatto era gia' sgonfia pero' non ha stallonato, gonfiata a con la pompa a 0.45 altri 2-3 impatti gomma sgonfia ma non stallonata rimessa a 0.5 girato tutto il pomeriggio senza problemi, caspita pero' come attacca questa gomma, è rimasto sbalordito il mio amico con l'x-light. Che cerchio mi consigliate che vada bene su evo 10 con IRC e che non costi una follia come quello dell'evo 11? grazie |
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Ale |
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Come detto all'inizio io uso la IRC con un cerchio BETA REV 2007 senza nessun problema. Con il cerchio originale della EVO 2010 non sono riuscito a farla tenere. I cerchi in questione sono visibilmente diversi nella zona in cui il pneumatico tallona. |
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roro |
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daghene |
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Ale ha scritto: Come detto all'inizio io uso la IRC con un cerchio BETA REV 2007 senza nessun problema. Con il cerchio originale della EVO 2010 non sono riuscito a farla tenere. I cerchi in questione sono visibilmente diversi nella zona in cui il pneumatico tallona. Ciao Ale, ma il cerchio rev 2007 ci va sulla evo 10? eventuali modifiche? |
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ilveromarcolino |
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roro ha scritto: Oggi ho montato su cerchio 2012 una gomma old e sembra tenere.
ho una evo 2012 mi raccomando facci sapere anche per le gomme nuove e non solo quelle old!
Grazie
M _________________ "al mondo esistono le cose vere e le cose solamente supposte, quelle vere per ora lasciamolo dove stanno, ma le supposte dove le mettiamo le supposte?" Principe Antonio De Curtis |
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gianga |
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Ricapitolando, i jap avrebbero cambiato il profilo del tallone per far si che si adatti meglio al cerchio EVO 2012, però a quanto sembra montando una gomma old su cerchio new, sembra che non ci siano problemi...
Rimango dell'idea della partita di gomme se non difettose comunque con un tallone strutturato diversamente con annessi problemi di adattabilità a vari cerchi senza un evidente comune denominatore |
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roro |
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Dopo varie prove i miei risultati sono che su cerchio evo 2012 si montano tutte le gomme, di diverse annate. Confermato oggi dopo allenamento con cerchio 2012 e gomma old. Nessun problema. Quindi in casa beta pare abbiano risolto ( attendiamo altre conferme se possibile da altri utilizzatori ).
Rimane da verificare la gomma nuova su cerchio old, che con le precedenti aveva il problema. Verificherò anche quello a breve.
Il dicorso del tallone cambiato non posso confermarlo con certezza ..... sicuramente sulle gomme nuove si nota una rimanenza, sbavatura se vogliamo chiamarla così, maggiore che su gomme della precedente annata, in prossimità del tallone. Magari se riesco faccio un paio di foto per spiegare meglio cosa intendo. _________________
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roro |
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gianga ha scritto:
Rimango dell'idea della partita di gomme se non difettose comunque con un tallone strutturato diversamente con annessi problemi di adattabilità a vari cerchi senza un evidente comune denominatore
Il comune denominatore è il cerchio, di varie moto ma nelle stesse 2 - 3 annate prodotto dalla stessa casa ( morad ) con problemi su quelle gomme. Su cerchi montesa e gas non si sono verificati i difetti. Almeno: questo è quanto mi è sembrato di rilevare. _________________
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daghene ha scritto: Ale ha scritto: Come detto all'inizio io uso la IRC con un cerchio BETA REV 2007 senza nessun problema. Con il cerchio originale della EVO 2010 non sono riuscito a farla tenere. I cerchi in questione sono visibilmente diversi nella zona in cui il pneumatico tallona. Ciao Ale, ma il cerchio rev 2007 ci va sulla evo 10? eventuali modifiche?
Il cerchio è perfettamente identico e quindi intercambiabile. Io avevo una ruota completa (mozzo+disco+corona) e ho adattato quella cambiando gli spessori del perno e sotto al disco. |
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daghene |
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Ciao Ale, quindi se non ho capito male hai cambiato i distanziali del perno quelli che poggiano sui cuscinetti del mozzo per intenderci, e fatto uno spessore da mettere sotto al disco giusto....? lato corona non serve? lavora comunque in asse con il pignone? Grazie anticipatamente delle tue delucidazioni, mi faranno risparmiare un sacco di tempo, km, e anche qualche soldino.... |
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Ale |
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daghene ha scritto: Ciao Ale, quindi se non ho capito male hai cambiato i distanziali del perno quelli che poggiano sui cuscinetti del mozzo per intenderci, e fatto uno spessore da mettere sotto al disco giusto....? lato corona non serve? lavora comunque in asse con il pignone? Grazie anticipatamente delle tue delucidazioni, mi faranno risparmiare un sacco di tempo, km, e anche qualche soldino....
Per adattare una ruota REV alla EVO ho solo costruito degli spessori. Se ricordo bene quelli originali della REV erano uno 8 e l'altro 11mm mentre per centrare la ruota sulla EVO ho rifatto gli spessori uno di 9 e uno di 14mm. Poi sotto al disco ho messo degli spessori di 5mm calettati nel disco in quanto quello della REV era flottante e leggermente più grande di quello della EVO e pertanto và fissato concentrico al mozzo per evitare che sfreghi nella pinza. Con queste modifiche tutto lavora in asse e mi godo la IRC... |
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daghene |
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Ale ha scritto: daghene ha scritto: Ciao Ale, quindi se non ho capito male hai cambiato i distanziali del perno quelli che poggiano sui cuscinetti del mozzo per intenderci, e fatto uno spessore da mettere sotto al disco giusto....? lato corona non serve? lavora comunque in asse con il pignone? Grazie anticipatamente delle tue delucidazioni, mi faranno risparmiare un sacco di tempo, km, e anche qualche soldino....
Per adattare una ruota REV alla EVO ho solo costruito degli spessori. Se ricordo bene quelli originali della REV erano uno 8 e l'altro 11mm mentre per centrare la ruota sulla EVO ho rifatto gli spessori uno di 9 e uno di 14mm. Poi sotto al disco ho messo degli spessori di 5mm calettati nel disco in quanto quello della REV era flottante e leggermente più grande di quello della EVO e pertanto và fissato concentrico al mozzo per evitare che sfreghi nella pinza. Con queste modifiche tutto lavora in asse e mi godo la IRC... Ale, sei un grande, comperero' un cerchio rev e aportero' le relative modifiche, la IRC mi piace un sacco, voglio usarla anch'io..... grazie ancora |
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mircop89 |
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roro |
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mircop89 |
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