Problema: IRC che "stallona"
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 27, 2011 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Provato oggi. Su cerchio evo 2012 morad produzione 09/2011 e gomma irc nuova 20/2011 l'accoppiata funziona. Pomeriggio di allenamento su pietre senza problemi di cali di pressione.
Domani proverò a montare una irc vecchia ( anno scorso ) su quel cerchio per verificare dove sia stato il cambiamento.
Sono però molto contento che si possa utilizzare l'accoppiata evo 2012 con irc. E mi pareva logico, come dicevo sopra: in "giapponia" vedo nei video molte evo e, che proprio loro in casa non possano montare le gomme che vengono prodotte, era quantomeno poco intelligente. Senza parlare delle altre moto in circolazione con problemi di stallonamento.
Ciao

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 27, 2011 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montato oggi irc data 14/10 su evo 10 domani pomeriggio lo provo, che pressione mi consigliate per motoalpinismo? speriamo non stalloni.......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 27, 2011 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

14 / 10 ....... spero non stalloni ma ......
Pressione 0.4. Ciao

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 27, 2011 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
14 / 10 ....... spero non stalloni ma ......
Pressione 0.4. Ciao
Grazie.... provo con 0.6 visto che è molto asciutto per precauzione casomai quando sono sulla strada di casa abbasso ulteriormente per provare, speriamo in bene.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 27, 2011 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vuoi provare? Prendi nello zaino una pompetta e sarai tranquillo. Tanto se deve fare il difetto tanto vale lo faccia subito ...... Se non la "metti sotto" con stress su pietre o spigoli non avrai problemi. Alla peggio ti perde un poco e la gonfi nuovamente.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 28, 2011 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Provato IRC grande gomma, ma su cerchio evo 10 non funziona, mi spiego meglio: partito a 0.6 provato a impattare e metterla sotto risultato tutto ok, provato a 0.5 stesse cose stessi impatti risultato ok, provato a 0.4 al secondo impatto era gia' sgonfia pero' non ha stallonato, gonfiata a con la pompa a 0.45 altri 2-3 impatti gomma sgonfia ma non stallonata rimessa a 0.5 girato tutto il pomeriggio senza problemi, caspita pero' come attacca questa gomma, è rimasto sbalordito il mio amico con l'x-light. Che cerchio mi consigliate che vada bene su evo 10 con IRC e che non costi una follia come quello dell'evo 11? grazie Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ale
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 96
Registrato: 07/04/06 20:52
Messaggi: 67
Località: Castel Bolognese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 28, 2011 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come detto all'inizio io uso la IRC con un cerchio BETA REV 2007 senza nessun problema. Con il cerchio originale della EVO 2010 non sono riuscito a farla tenere. I cerchi in questione sono visibilmente diversi nella zona in cui il pneumatico tallona.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 28, 2011 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Confermo. Se trovi un cerchio rev sei a posto. Oggi ho montato su cerchio 2012 una gomma old e sembra tenere. Vedremo dopo i test sulle pietre. Per daghene: non stallona completamente ma perde leggermente aria quando impatta per poi subito dopo rimettersi a posto. Appena ho altre info vi faccio sapere.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 29, 2011 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ale ha scritto:
Come detto all'inizio io uso la IRC con un cerchio BETA REV 2007 senza nessun problema. Con il cerchio originale della EVO 2010 non sono riuscito a farla tenere. I cerchi in questione sono visibilmente diversi nella zona in cui il pneumatico tallona.
Ciao Ale, ma il cerchio rev 2007 ci va sulla evo 10? eventuali modifiche?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ilveromarcolino
BABY-USER
Età: 62
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2499
Registrato: 18/06/11 05:50
Messaggi: 46
Località: Arbizzano di Negrar
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 29, 2011 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
Oggi ho montato su cerchio 2012 una gomma old e sembra tenere.


ho una evo 2012 mi raccomando facci sapere anche per le gomme nuove e non solo quelle old!

Grazie


M

_________________
"al mondo esistono le cose vere e le cose solamente supposte, quelle vere per ora lasciamolo dove stanno, ma le supposte dove le mettiamo le supposte?" Principe Antonio De Curtis
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 29, 2011 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ricapitolando, i jap avrebbero cambiato il profilo del tallone per far si che si adatti meglio al cerchio EVO 2012, però a quanto sembra montando una gomma old su cerchio new, sembra che non ci siano problemi...
Rimango dell'idea della partita di gomme se non difettose comunque con un tallone strutturato diversamente con annessi problemi di adattabilità a vari cerchi senza un evidente comune denominatore Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 29, 2011 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo varie prove i miei risultati sono che su cerchio evo 2012 si montano tutte le gomme, di diverse annate. Confermato oggi dopo allenamento con cerchio 2012 e gomma old. Nessun problema. Quindi in casa beta pare abbiano risolto ( attendiamo altre conferme se possibile da altri utilizzatori ).
Rimane da verificare la gomma nuova su cerchio old, che con le precedenti aveva il problema. Verificherò anche quello a breve.
Il dicorso del tallone cambiato non posso confermarlo con certezza ..... sicuramente sulle gomme nuove si nota una rimanenza, sbavatura se vogliamo chiamarla così, maggiore che su gomme della precedente annata, in prossimità del tallone. Magari se riesco faccio un paio di foto per spiegare meglio cosa intendo.

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 29, 2011 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:

Rimango dell'idea della partita di gomme se non difettose comunque con un tallone strutturato diversamente con annessi problemi di adattabilità a vari cerchi senza un evidente comune denominatore Rolling Eyes


Il comune denominatore è il cerchio, di varie moto ma nelle stesse 2 - 3 annate prodotto dalla stessa casa ( morad ) con problemi su quelle gomme. Su cerchi montesa e gas non si sono verificati i difetti. Almeno: questo è quanto mi è sembrato di rilevare.

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ale
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 96
Registrato: 07/04/06 20:52
Messaggi: 67
Località: Castel Bolognese
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 29, 2011 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

daghene ha scritto:
Ale ha scritto:
Come detto all'inizio io uso la IRC con un cerchio BETA REV 2007 senza nessun problema. Con il cerchio originale della EVO 2010 non sono riuscito a farla tenere. I cerchi in questione sono visibilmente diversi nella zona in cui il pneumatico tallona.
Ciao Ale, ma il cerchio rev 2007 ci va sulla evo 10? eventuali modifiche?


Il cerchio è perfettamente identico e quindi intercambiabile. Io avevo una ruota completa (mozzo+disco+corona) e ho adattato quella cambiando gli spessori del perno e sotto al disco.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 8:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Ale, quindi se non ho capito male hai cambiato i distanziali del perno quelli che poggiano sui cuscinetti del mozzo per intenderci, e fatto uno spessore da mettere sotto al disco giusto....? lato corona non serve? lavora comunque in asse con il pignone? Grazie anticipatamente delle tue delucidazioni, mi faranno risparmiare un sacco di tempo, km, e anche qualche soldino.... Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ale
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 96
Registrato: 07/04/06 20:52
Messaggi: 67
Località: Castel Bolognese
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

daghene ha scritto:
Ciao Ale, quindi se non ho capito male hai cambiato i distanziali del perno quelli che poggiano sui cuscinetti del mozzo per intenderci, e fatto uno spessore da mettere sotto al disco giusto....? lato corona non serve? lavora comunque in asse con il pignone? Grazie anticipatamente delle tue delucidazioni, mi faranno risparmiare un sacco di tempo, km, e anche qualche soldino.... Very Happy


Per adattare una ruota REV alla EVO ho solo costruito degli spessori. Se ricordo bene quelli originali della REV erano uno 8 e l'altro 11mm mentre per centrare la ruota sulla EVO ho rifatto gli spessori uno di 9 e uno di 14mm. Poi sotto al disco ho messo degli spessori di 5mm calettati nel disco in quanto quello della REV era flottante e leggermente più grande di quello della EVO e pertanto và fissato concentrico al mozzo per evitare che sfreghi nella pinza. Con queste modifiche tutto lavora in asse e mi godo la IRC...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ale ha scritto:
daghene ha scritto:
Ciao Ale, quindi se non ho capito male hai cambiato i distanziali del perno quelli che poggiano sui cuscinetti del mozzo per intenderci, e fatto uno spessore da mettere sotto al disco giusto....? lato corona non serve? lavora comunque in asse con il pignone? Grazie anticipatamente delle tue delucidazioni, mi faranno risparmiare un sacco di tempo, km, e anche qualche soldino.... Very Happy


Per adattare una ruota REV alla EVO ho solo costruito degli spessori. Se ricordo bene quelli originali della REV erano uno 8 e l'altro 11mm mentre per centrare la ruota sulla EVO ho rifatto gli spessori uno di 9 e uno di 14mm. Poi sotto al disco ho messo degli spessori di 5mm calettati nel disco in quanto quello della REV era flottante e leggermente più grande di quello della EVO e pertanto và fissato concentrico al mozzo per evitare che sfreghi nella pinza. Con queste modifiche tutto lavora in asse e mi godo la IRC...
Ale, sei un grande, comperero' un cerchio rev e aportero' le relative modifiche, la IRC mi piace un sacco, voglio usarla anch'io..... grazie ancora Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mircop89
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1143
Registrato: 14/08/07 22:46
Messaggi: 111
Località: ardenno
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dove le comprate le irc???
ebay uk?

_________________
montesa 349___fantic 303___gg 280 txtpro 2005___rev3 270 2007___evo 2012 300

http://www.ficonestrial.altervista.org./
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 30, 2011 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mircop89 ha scritto:
dove le comprate le irc???
ebay uk?


rob.ymx@googlemail.com

mentre se hai voglia puoi leggerti tutta la chiacchierata su quelle gomme

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=8160&postdays=0&postorder=asc&highlight=gomma&start=0

ciao

PS: la recente spedizione è stata un poco laboriosa. Nel senso: lo spedizioniere inglese ha scordato di indicare il pagamento spedizione come effettuato dal mittente. Ci sono voluti 3 o 4 giorni per chiarire che la cosa era già stata pagata in anticipo ma è finito tutto bene con le scuse del venditore.
Ciao

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mircop89
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1143
Registrato: 14/08/07 22:46
Messaggi: 111
Località: ardenno
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 31, 2011 10:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
mircop89 ha scritto:
dove le comprate le irc???
ebay uk?


rob.ymx@googlemail.com

mentre se hai voglia puoi leggerti tutta la chiacchierata su quelle gomme

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=8160&postdays=0&postorder=asc&highlight=gomma&start=0

ciao

PS: la recente spedizione è stata un poco laboriosa. Nel senso: lo spedizioniere inglese ha scordato di indicare il pagamento spedizione come effettuato dal mittente. Ci sono voluti 3 o 4 giorni per chiarire che la cosa era già stata pagata in anticipo ma è finito tutto bene con le scuse del venditore.
Ciao




ma di chi è quella mail?
mi sconsigli di prenderle qua?
http://www.ebay.it/itm/Trial-Reifen-IRC-4-00-18-TR-011-fur-Wettbewerb-/310288199785?pt=Kraftrad_Reifen&hash=item483e9e3069

_________________
montesa 349___fantic 303___gg 280 txtpro 2005___rev3 270 2007___evo 2012 300

http://www.ficonestrial.altervista.org./


Ultima modifica di mircop89 il Sab Dic 31, 2011 12:01 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 6 di 7 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0784s (PHP: 44% - SQL: 56%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on