Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Sks28 |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 810 |

|
|
|
'Giorno...
come ho scritto nella mia presentazione, ho una Fantic Trial 50 dell'89. è una moto molto leggera e credo abbastanza attuale, in quanto permette ad un AMA come me di fare anke ostacoli fino a 1 metro-1 e 20 di tipo indoor (quindi x un 50ino basta e avanza x divertirsi).
è abbastanza leggera e del motore sono soddisfatto. Qualche perplessitàperò iniziano a darmela le sospensioni, in particolare il mono....
premetto ke peso sui 50 kg e ke per ora so fare solo manovre basilari.
i problemi grossi grossi arrivano quando voglio fare uno stoppie, o girar la moto saltando con le 2 gomme e manovre simili dove c'è da alzare il posteriore: NON SE SCHIODA nel senso, credo ke il mono mi freghi tutta la spinta ke do con le gambe e che sia eccessivamente frenato in estensione. è possibile o è un problema mio? spero di no, anke perkè finkè c'è da tirar su l'anteriore, anche senza motore e solo rimbalzando, la forca sembra fare il suo lavoro, ma quel mono.....
credo di avere solo la doppia ghiera per la regolazione per il precarico; se lo regolo tutto al massimo, qualcosa migliora secondo voi?
vi prego illuminatemi voi  _________________ www.fermitutti.com |
|
|
|
 |
BB |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
cambia mono...e attaccaci una moto più recente... a 18 anni ancora col cinquantino...???
Se vuoi ti faccio conoscere un paio di amici della tua età... mandami un cell... |
|
|
|
 |
Sks28 |
|
BABY-USER |
 |

|
|
|
hehe grazie del consiglio
in effetti è un po' che volevo prendere qualcosa tipo un Rev 3, anke prima serie, ma almeno duemmezzo.... dici che trovo a poco?
il mono non sto a cambiarlo, ora che so che è lui, mi conviene in effetti cambiar moto....
ma te di dove sei? _________________ www.fermitutti.com |
|
|
|
 |
::teo:: |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 72 |

|
|
|
Una moto cosi vecchia il mono è rigido...è rigido quello del mio fantic del 96, mi immagino uno di 7 anni prima!
Cmq passa a una moto ben piu recente, ne sentirai la differenza...
Ciao _________________
 |
|
|
|
 |
Sks28 |
|
BABY-USER |
 |

|
|
|
ooooooooooooooo non ci posso credere tu hai una section? che cilindrata? coem ti ci trovi?
perchè io sogno quella a essere onesto....però nn so come va e quindi avevo ipotizzato una rev del 99 tipo.....
insomma com'è il tuo mezzo?  _________________ www.fermitutti.com |
|
|
|
 |
BB |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
di Torino...boia faussssssssssss Hai un mess. privè... |
|
|
|
 |
::teo:: |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 72 |

|
|
|
è 50, raffreddato a liquido, quando pesavo 50 kg andava bene...ora che ne peso 20 in più mica tanto...sherco 125 the best...  _________________
 |
|
|
|
 |
Sks28 |
|
BABY-USER |
 |

|
|
|
ah capito....vabè tanto cmq ormai ho deciso che seguo il consiglio del mitico Bruno e mi metto in cerca di un usato recente (grande! ) _________________ www.fermitutti.com |
|
|
|
 |
fester |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 801 |
|

|
|
|
anche io qualche anno fa ho avuto per le mani un fantic del90....
il mono è una schifezza, punto.... dopo un periodo di uso "impegnato" il mono si rammollisce in maniera spaventosa e anche con saltini di 50cm la ruota ti va a battere sul culo.... ho messo un ammortizzatore di un beta zero 250 e tutto ok.....
cmq meglio: cambia moto...... |
|
|
|
 |
Sks28 |
|
BABY-USER |
 |

|
|
|
mmmm tanto x curiosità(tanto cambio moto lo stesso), quanto hai speso x l'ammo della zero? dopo il posteriore palleggiava? hai dovuto adattare molto o ci stava senza problemi? _________________ www.fermitutti.com |
|
|
|
 |
fester |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 801 |
|

|
|
|
me l'ha dato uno che un incidente ha rotto tutto quello che poteva rompere e allora gli ho dato una somma "simbolica" ma ho avuto culo a trovarlo... era un po' più largo ma ci stava a pelo.... inoltre era di quelli che regoli la rigiditàcon la manovella... di palleggiare all'epoca non mi interessava niente, a me bastava che la ruota dietro non mangiasse la scatola del filtro ad ogni cacchiatina che facevo... |
|
|
|
 |
Sks28 |
|
BABY-USER |
 |

|
|
|