Problema di sospensioni...o di manico?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sks28
BABY-USER
Età: 35
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 810
Registrato: 06/12/06 23:02
Messaggi: 22
Località: Mazzè (TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 06, 2006 11:20 pm    Oggetto: Problema di sospensioni...o di manico? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

'Giorno... Smile
come ho scritto nella mia presentazione, ho una Fantic Trial 50 dell'89. è una moto molto leggera e credo abbastanza attuale, in quanto permette ad un AMA come me di fare anke ostacoli fino a 1 metro-1 e 20 di tipo indoor (quindi x un 50ino basta e avanza x divertirsi).
è abbastanza leggera e del motore sono soddisfatto. Qualche perplessità però iniziano a darmela le sospensioni, in particolare il mono....
premetto ke peso sui 50 kg e ke per ora so fare solo manovre basilari.
i problemi grossi grossi arrivano quando voglio fare uno stoppie, o girar la moto saltando con le 2 gomme e manovre simili dove c'è da alzare il posteriore: NON SE SCHIODA Very Happy nel senso, credo ke il mono mi freghi tutta la spinta ke do con le gambe e che sia eccessivamente frenato in estensione. è possibile o è un problema mio? spero di no, anke perkè finkè c'è da tirar su l'anteriore, anche senza motore e solo rimbalzando, la forca sembra fare il suo lavoro, ma quel mono.....
credo di avere solo la doppia ghiera per la regolazione per il precarico; se lo regolo tutto al massimo, qualcosa migliora secondo voi?
vi prego illuminatemi voi Smile

_________________
www.fermitutti.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
BB
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Dic 07, 2006 7:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cambia mono...e attaccaci una moto più recente... a 18 anni ancora col cinquantino...???
Se vuoi ti faccio conoscere un paio di amici della tua età... mandami un cell...
 
Sks28
BABY-USER
Età: 35
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 810
Registrato: 06/12/06 23:02
Messaggi: 22
Località: Mazzè (TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 07, 2006 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hehe grazie del consiglio Wink
in effetti è un po' che volevo prendere qualcosa tipo un Rev 3, anke prima serie, ma almeno duemmezzo.... dici che trovo a poco?
il mono non sto a cambiarlo, ora che so che è lui, mi conviene in effetti cambiar moto....
ma te di dove sei?

_________________
www.fermitutti.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 07, 2006 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Una moto cosi vecchia il mono è rigido...è rigido quello del mio fantic del 96, mi immagino uno di 7 anni prima!

Cmq passa a una moto ben piu recente, ne sentirai la differenza...

Ciao

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Sks28
BABY-USER
Età: 35
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 810
Registrato: 06/12/06 23:02
Messaggi: 22
Località: Mazzè (TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 07, 2006 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ooooooooooooooo non ci posso credere tu hai una section? che cilindrata? coem ti ci trovi?
perchè io sogno quella a essere onesto....però nn so come va e quindi avevo ipotizzato una rev del 99 tipo.....
insomma com'è il tuo mezzo? Smile

_________________
www.fermitutti.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
BB
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Dic 07, 2006 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

di Torino...boia faussssssssssss Hai un mess. privè...
 
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 07, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è 50, raffreddato a liquido, quando pesavo 50 kg andava bene...ora che ne peso 20 in più mica tanto...sherco 125 the best... Wink
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Sks28
BABY-USER
Età: 35
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 810
Registrato: 06/12/06 23:02
Messaggi: 22
Località: Mazzè (TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 07, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ah capito....vabè tanto cmq ormai ho deciso che seguo il consiglio del mitico Bruno e mi metto in cerca di un usato recente (grande! Wink)
_________________
www.fermitutti.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
fester
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 801
Registrato: 01/12/06 14:15
Messaggi: 65
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 07, 2006 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche io qualche anno fa ho avuto per le mani un fantic del90....
il mono è una schifezza, punto.... dopo un periodo di uso "impegnato" il mono si rammollisce in maniera spaventosa e anche con saltini di 50cm la ruota ti va a battere sul culo.... ho messo un ammortizzatore di un beta zero 250 e tutto ok.....
cmq meglio: cambia moto......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Sks28
BABY-USER
Età: 35
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 810
Registrato: 06/12/06 23:02
Messaggi: 22
Località: Mazzè (TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 07, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mmmm tanto x curiosità (tanto cambio moto lo stesso), quanto hai speso x l'ammo della zero? dopo il posteriore palleggiava? hai dovuto adattare molto o ci stava senza problemi?
_________________
www.fermitutti.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
fester
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 801
Registrato: 01/12/06 14:15
Messaggi: 65
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 08, 2006 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

me l'ha dato uno che un incidente ha rotto tutto quello che poteva rompere e allora gli ho dato una somma "simbolica" ma ho avuto culo a trovarlo... era un po' più largo ma ci stava a pelo.... inoltre era di quelli che regoli la rigidità con la manovella... di palleggiare all'epoca non mi interessava niente, a me bastava che la ruota dietro non mangiasse la scatola del filtro ad ogni cacchiatina che facevo...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Sks28
BABY-USER
Età: 35
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 810
Registrato: 06/12/06 23:02
Messaggi: 22
Località: Mazzè (TO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 08, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ah capito....grazie fester Wink
_________________
www.fermitutti.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 5.5744s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on