ma la licenza trial va bene per una gara del genere che non è trial?
e dove vedi scritto che non e' trial?
in e fin
3 tipi di difficolta'
2 o 3 porte x colore(difficolta')
ogni piede (appoggio) che metti verra' contato e sommato
al tempo che hai messo x fare la ZONA,
e' un alternativa non un cambiamento o snaturare il trial ,ecco qui
comunque a breve mettiamo il regolamento,
ciao Fulmine _________________ SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
Ciao gente! Vedo che l’argomento appassiona e mi pare giusto darvi qualche info in più, anche se al momento siamo vaghi non per far crescere la suspance o perché siamo bastardi dentro, ma solo perché, per correttezza, prima di divulgare i dettagli del regolamento aspettiamo l’OK definitivo dalla Federazione… ma a due settimane dalla gara, un po’ di chiarezza ci vuole e mi sa che sarò lungo:
x Giulio: non è moto alpinismo, anche se il trasferimento sarà fuoristrada al 95% e non è certamente enduro, perchè quelle non sono tollerate neanche nel trasferimento, figuriamoci nelle zone che non saranno in linea, ma piuttosto a ferro di cavallo, per permettere ai giudici il miglior conteggio delle penalità e saranno brevi e con ostacoli prettamente trialistici, per tenere bassa la velocità, evitando infortuni.
X Fulmine: è semplicemente un ‘trial veloce’, come dice il nome, quello che fai in montagna quando sei dietro agli amici più bravi e magari metti giù qualche piede in più pur di non perdere contatto… poi magari non piacerà, anche noi eravamo scettici all’inizio, ma ci siamo detti : perché non provare? Perché rinunciare alla possibilità di offrire una gara in più, magari divertente? Questa discussione è aperta proprio per parlarne è apprezziamo anche i commenti negativi; ma se funziona, lo sapremo solo a fine gara, quando i partecipanti avranno tutti gli elementi per giudicare. Se non funziona, ce ne faremo una ragione o studieremo le migliorie del caso. Sia chiaro che il nostro obbiettivo non è quello di sostituire il trial attuale e tra l'altro siamo consapevoli, quasi certi,che vista l’assoluta novità, si finirà in rosso con questa gara… ma se Colombo avesse valutato bene costi/benefici, magari non partiva per le Americhe!
X Gianga: Già detto del perché siamo piuttosto vaghi, facciamo un esempio: fai la zona in 35 secondi mettendo 5 piedi? Avrai 10 penalità di zona (5 appoggi x 2) + 35 penalità di tempo (una per secondo) = 45 penalità totali. Il raddoppio delle penalità in zona non è una complicazione inutile, ma serve ad evitare che ci si trasformi in ‘enduristi millepiedi’ che pur di finire presto, pedalano per tutta la zona. Se uno fa una zona in 35 secondi, un altro può farla con tre o quattro secondi in più o in meno e allora i piedi messi a sproposito diventano pesantissimi! Il vantaggio? Quando i giudici si saranno impratichiti farete meno code , non ci saranno piloti a pari punti e non avrete l’assillo della moto che si spegne o dell’incrocio mal interpretato o di quei due centimetri di arretramento che non saranno un fiasco, ma un mezzo secondo in più… A proposito, il fiasco ovviamente non sarà più un 5, ma sarà 60, pari al tempo massimo ammesso per completare la zona. Sarà dunque l’intelligenza o la malizia del pilota a fargli stabilire dove un piede merita di essere posato. Ottima domanda quella dei colori che non hanno nessuna corrispondenza con il trial classico ma determinano comunque il livello di difficoltà che troverete in zona: Rosso = bei pietroni, ma non pericolosi, Blu = medio, Verde = difficoltà fattibili da tutti (diciamo un bianco).
X Daghene e Miticofantic: avete centrato il senso del Fast Trial! Novità e divertimento alla portata di tutti… non per niente gli… ‘eventi collaterali’ prevedono bagna cauda e frittelle di mele!
_________________ Tre sono le cose belle della vita...
La formula mi sembra molto interessante per i piloti o appassionati, l'aspetto negativo è per il pubblico perchè penso che sia molto difficile capire che sia il più bravo. Potrebbe succedere che un pilota che faccia una zona in 40 secondi senza compiere penalità abbia un risultato complessivo inferiore ad un altro pilota che faccia la stessa zona in 30 secondi e quattro piedi.
Ciao gente! Vedo che l’argomento appassiona e mi pare giusto darvi qualche info in più, anche se al momento siamo vaghi non per far crescere la suspance o perché siamo bastardi dentro, ma solo perché, per correttezza, prima di divulgare i dettagli del regolamento aspettiamo l’OK definitivo dalla Federazione… ma a due settimane dalla gara, un po’ di chiarezza ci vuole e mi sa che sarò lungo:
x Giulio: non è moto alpinismo, anche se il trasferimento sarà fuoristrada al 95% e non è certamente enduro, perchè quelle non sono tollerate neanche nel trasferimento, figuriamoci nelle zone che non saranno in linea, ma piuttosto a ferro di cavallo, per permettere ai giudici il miglior conteggio delle penalità e saranno brevi e con ostacoli prettamente trialistici, per tenere bassa la velocità, evitando infortuni.
X Fulmine: è semplicemente un ‘trial veloce’, come dice il nome, quello che fai in montagna quando sei dietro agli amici più bravi e magari metti giù qualche piede in più pur di non perdere contatto… poi magari non piacerà, anche noi eravamo scettici all’inizio, ma ci siamo detti : perché non provare? Perché rinunciare alla possibilità di offrire una gara in più, magari divertente? Questa discussione è aperta proprio per parlarne è apprezziamo anche i commenti negativi; ma se funziona, lo sapremo solo a fine gara, quando i partecipanti avranno tutti gli elementi per giudicare. Se non funziona, ce ne faremo una ragione o studieremo le migliorie del caso. Sia chiaro che il nostro obbiettivo non è quello di sostituire il trial attuale e tra l'altro siamo consapevoli, quasi certi,che vista l’assoluta novità, si finirà in rosso con questa gara… ma se Colombo avesse valutato bene costi/benefici, magari non partiva per le Americhe!
X Gianga: Già detto del perché siamo piuttosto vaghi, facciamo un esempio: fai la zona in 35 secondi mettendo 5 piedi? Avrai 10 penalità di zona (5 appoggi x 2) + 35 penalità di tempo (una per secondo) = 45 penalità totali. Il raddoppio delle penalità in zona non è una complicazione inutile, ma serve ad evitare che ci si trasformi in ‘enduristi millepiedi’ che pur di finire presto, pedalano per tutta la zona. Se uno fa una zona in 35 secondi, un altro può farla con tre o quattro secondi in più o in meno e allora i piedi messi a sproposito diventano pesantissimi! Il vantaggio? Quando i giudici si saranno impratichiti farete meno code , non ci saranno piloti a pari punti e non avrete l’assillo della moto che si spegne o dell’incrocio mal interpretato o di quei due centimetri di arretramento che non saranno un fiasco, ma un mezzo secondo in più… A proposito, il fiasco ovviamente non sarà più un 5, ma sarà 60, pari al tempo massimo ammesso per completare la zona. Sarà dunque l’intelligenza o la malizia del pilota a fargli stabilire dove un piede merita di essere posato. Ottima domanda quella dei colori che non hanno nessuna corrispondenza con il trial classico ma determinano comunque il livello di difficoltà che troverete in zona: Rosso = bei pietroni, ma non pericolosi, Blu = medio, Verde = difficoltà fattibili da tutti (diciamo un bianco).
X Daghene e Miticofantic: avete centrato il senso del Fast Trial! Novità e divertimento alla portata di tutti… non per niente gli… ‘eventi collaterali’ prevedono bagna cauda e frittelle di mele!
grazie Marco (magico e unico addetto stampa)
bella relazione _________________ SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
[quote="lucax87x"]sono sicuro che sara una bella manifestazione!
fosse possibile partecipare anche con la sola member...
ci stiamo dando da fare anche x la member, ciao _________________ SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
La formula mi sembra molto interessante per i piloti o appassionati, l'aspetto negativo è per il pubblico perchè penso che sia molto difficile capire che sia il più bravo. Potrebbe succedere che un pilota che faccia una zona in 40 secondi senza compiere penalità abbia un risultato complessivo inferiore ad un altro pilota che faccia la stessa zona in 30 secondi e quattro piedi.
Ciao ghisa, guarda che a mettere i piedi si perde tempo, e poi non penso che il pubblico sia li con il cronometro, anzi io credo che si vedranno dei bei numeri quindi piu' divertimento, indipendentemente da quello che arriva primo, decimo, o ventesimo. Complimenti e bravi ancora
Grazie per i chiarimenti, si tratterà poi alla prova dei fatti eventualmente di "affinare" il metodo di calcolo in base ai risultati che si presenteranno. Comunque, bravi!
Un trial un pò più dinamico e meno manovrato può essere veramente una chiave di rinnovamento per farlo apparire uno sport più "umano"...
Grazie per i chiarimenti, si tratterà poi alla prova dei fatti eventualmente di "affinare" il metodo di calcolo in base ai risultati che si presenteranno. Comunque, bravi!
Un trial un pò più dinamico e meno manovrato può essere veramente una chiave di rinnovamento per farlo apparire uno sport più "umano"...
Se posso vorrei fare una sola piccola critica: perchè non lasciare i colori tradizionali con i relativi livelli di difficoltà?
Giusto per non creare inutili confusioni
Se posso vorrei fare una sola piccola critica: perchè non lasciare i colori tradizionali con i relativi livelli di difficoltà?
Giusto per non creare inutili confusioni
da verde in giu'?????? _________________ SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
Il verde (ad esempio) a che genere di difficoltà corrisponderà? Al bianco? Chiamatelo bianco! E così via...
vannigo ha scritto:
da verde in giu'??????
Tutto sommato potrebbe anche essere dato che il percorso dovrà essere un pò più scorrevole e semplice dato che lo si dovrà interpretare anche in chiave "velocistica"...difficoltà da tr1 e tr2 (ma pure tr3...) non possono prescindere ad esempio dagli spostamenti o lunghi souplesse un pò in contrasto con l'interpretazione "rapida".
Oppure come dice Fulmine, colori totalmente nuovi e diversi...
....i verdi li ho provati io....che nel Regionale ho sempre fatto i Gialli fino a quando erano 4 colori....
...indicativamente ci mettevo sui 30 secondi più 3/4 piedi......senza fare il matto..... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
enrico
Ospite
E' bello vedere che c'è gente che pensa.
Complimenti al Valli e chissà se magari solo a mangiare le frittelle........
Ti aspettiamo Enrico!
Gianga, non posso che darti ragione: la scelta dei colori confonde le idee... purtroppo l'idea e il regolamento sono stati concepiti in pochi giorni e non si è voluto di proposito usare gli stessi colori perchè non è detto che un giallo nel trial classico corrisponda a un giallo nel fast, essendoci non solo la componente velocità, ma proprio la gestione della gara a fara la differenza. E poi abbiamo voluto semplificare molte cose, riducendo anche il numero delle categorie...Buona l'dea di Fulmine, ma colori nuovi potranno venire implementati in un secondo tempo, se la cosa piacerà. Nel frattempo però riassumo:
- il verde è fattibile da chiunque faccia gare e si può allineare con un bianco attuale (yughio con i colori di adesso farebbe i bianchi)
- il rosso è un TR3
- il blu comprende i livelli intermedi
Ha ragione anche Daghene a dire che sarà spettacolare. Abbiamo fatto delle prove e ho visto ad esempio un cambio di direzione a 180° fatto al volo da un 'rosso' puntando sulla ruota davanti. Nel classico avrebbe richiesto sette o otto spostamenti. Ma credo che anche i verdi sapranno divertirsi e far divertire il pubblico... _________________ Tre sono le cose belle della vita...
Ciao tregomme, mi raccomando voi che organizzate di mettere qualcuno che faccia qualche bel video per poi postarlo nel sito, cosi potranno gustarsi gaf..... e numeri..... tutte le persone del forum.......bravi bravi bravi
sei un grande vanni....!!!una bellissima idea questo fast trial
ciao Roberto, noi abbiamo accettato la proposta e la sfida di farlo,
non e' con i bla bla i se e i ma che si concludono gli eventi
ti chiamo domani _________________ SCORPAccione patentato
ex scheggia impazzita ora discreto Pres dal 2002
www.vallidelcanavesetrialteam.it
siamo professionali e collaborativi
w il nuovo Corso del Valli
pidocchi vecchi GIRANO a scrocco,
Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer Vai a pagina Precedente1, 2, 3, 4, 5, 6, 7Successivo
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi