avviamento gasgas 300

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
JETOF
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 132
Registrato: 10/04/06 11:23
Messaggi: 118
Località: BASSA BRIANSA
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 02, 2011 8:41 am    Oggetto: avviamento gasgas 300 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti ho da poco preso un GG 300 e venendo da un 315 ho notato in peggio la difficolta di avviamento soppratutto da freddo, infatti bisogna dare parecchi colpi prima che parta. Non so' a questo punto se e' un problema mio cio' sono una mezza sega e non riesco a fare abbastanza leva con la gamba o questione di tecnica. so che il sistema GG d'avviamento e' molto delicato quindi temo il continuare a scalciare alla fine diventeranno costi. Sono indeciso se montare in Keihin visto che per quello che faccio basta avanza ma se dovesse migliorale l 'avviamento lo monterei subito
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 02, 2011 10:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se hai la gambetta corta,mettiti in piedi,metti la messinmoto in posizione e scalcia forte...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
JETOF
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 132
Registrato: 10/04/06 11:23
Messaggi: 118
Località: BASSA BRIANSA
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 02, 2011 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

azzarola il Montesa si accendeva da solo telepaticamente, forse era una moto per fighette...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 02, 2011 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se....bravo,e'una moto valida ancora adesso....per le fighette esistono altre moto.
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ciki
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2264
Registrato: 19/07/10 10:34
Messaggi: 90
Località: trivero
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 02, 2011 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao anche io ho un gg300 ed arrivavo da un montesa 4rt la cui leva andava solo accompagnata x metterla in moto. ho tribulato qualche giono ad abituarmi ma poi ho capito che bisognava davvero solo scalciare come un mulo ! ora se non parte al primo ti assicuro che al secondo colpo è in moto, ovviamente aria tirata e un filo di gas. ricorati di non dare un colpo dietro l'altro ma di fermarti e puntare la leva sempre nel punto più alto se no fai il danno!meglio se in piedi vista la forza da opporre alla compressione (poi da calda non è piu necessario). ps:io montavo il kehin lo tolto per montare il dellorto ma ai fini dell'accensione non cambia nulla è solo piu morbida e meno rabbiosa (il dellorto è un 26 il kehin un 28 Wink )
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 02, 2011 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao,
come vedi non sei l'unico...
http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?p=83921&highlight=#83921

Però credo che il "difetto" si presenti in maniera piò o meno accentuata da moto a moto. Il mio amico giangisca (quello del link riportato) ha una GG300 2010 ed ogni volta spedala come un matto... io ho una GG300Racing sempre 2011 e domenica, dopo 2 settimane di fermo, è partita alla seconda scalciata senza nemmeno aprire l'aria...

Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 02, 2011 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La Gas Gas ha la leva di avvisamento che va' a sbattere a fine corsa sulla pedana destra, il trucco e' di evitare il piu' possibile di farla partire stando sulla moto, l'avviamento sara' immediato se fatto con il piede sinistro, stando ovviamente di fianco alla moto e non sopra, dando un calcio secco e deciso solo nella prima parte della corsa del calcio e senza toccare il gas!Prova! Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 03, 2011 6:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non sono d'accordo. Se cerchi di accenderla a lato della moto, usi solo la gamba.
Il segreto per me, e' usare il peso del corpo, la gamba deve restare rigida. Cosi' si fa piu' forza e non ci si stanca.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 03, 2011 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:
Non sono d'accordo. Se cerchi di accenderla a lato della moto, usi solo la gamba.
Il segreto per me, e' usare il peso del corpo, la gamba deve restare rigida. Cosi' si fa piu' forza e non ci si stanca.


quoto. però se uno è alto un paio di metri può farlo in qualunque modo Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 03, 2011 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se usi il corpo non avrai mai la velocità necessaria per accendere una gasgas Smile . meglio usare gamba , destra ovviamente Smile + forza e + velocità .. tanto basta un colpo secco e ben dato e parte al primo ..
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 05, 2011 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho risolto il problema... comprando una EVO 2011! Laughing Laughing

Scherzi a parte, io avevo una GG 280 2004 e all' inizio ho avuto lo stesso identico problema tuo e di molti altri...
L’ho risolto con questi semplici accorgimenti:
- aria tirata
- non accelerare
- freno anteriore tirato (ti impedisce di accelerare involontariamente)
- prima scalciata molto lenta per mettere il motore in compressione
- partendo dal punto più alto , scendi lentamente fino a che non senti il pedale
che si indurisce e poi dai un bel calcione deciso (deciso ma non violento
altrimenti spacchi tutto).
Con questo sistema a me si è poi accesa sempre al primo colpo e anche il mio amico al quale l’ ho venduta si accende sempre regolarmente al max al 2° colpo.
Altrimenti non sarei più suo amico... Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
JETOF
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 132
Registrato: 10/04/06 11:23
Messaggi: 118
Località: BASSA BRIANSA
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 05, 2011 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sabato metto lo scarpone da sci con riporto suola in piombo e provo almeno se non c'e' la gamba ci sara il piede!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco10
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2466
Registrato: 14/04/11 07:53
Messaggi: 79
Località: Lombardia - LC
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 26, 2011 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

approfitto di questo discussione già aperta:

ho le stesse difficoltà a mettere in moto la mia scorpa.

sicuramente "la colpa" o meglio la mancanza di tecnica/abilità è mia ma vi assicuro che alle volte è un vero e proprio massacro!

consigli Question

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 26, 2011 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a freddo aria tirata
punti appena appena il gas al secondo colpo parte

pedalata lunga e secca, hai la leva messa in moto che a differenza di altre è piu' lunga, dovresti fare meno fatica, in caso cambia la candela, perche' quella è una moto che parte senza il minimo problema

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marco10
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2466
Registrato: 14/04/11 07:53
Messaggi: 79
Località: Lombardia - LC
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 26, 2011 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
a freddo aria tirata
punti appena appena il gas al secondo colpo parte

pedalata lunga e secca, hai la leva messa in moto che a differenza di altre è piu' lunga, dovresti fare meno fatica, in caso cambia la candela, perche' quella è una moto che parte senza il minimo problema


prima di tutto grazie x le info sempre puntuali e precise.

candela nuova, filtro aria nuovo, insomma tutto ok.

la cosa che mi fa proprio arrabbiare è che oggi un tizio (non uno qualunque però Cool) a freddo, come scrivi tu l'ha fatta partire al 2° colpo,

io proprio non ce la cavo Crying or Very sad

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 26, 2011 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

pedalata lunga e secca.... quella è una moto che parte senza il minimo problema

come la mia,del resto Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Mag 26, 2011 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco10 ha scritto:
cassio ha scritto:
a freddo aria tirata
punti appena appena il gas al secondo colpo parte

pedalata lunga e secca, hai la leva messa in moto che a differenza di altre è piu' lunga, dovresti fare meno fatica, in caso cambia la candela, perche' quella è una moto che parte senza il minimo problema


prima di tutto grazie x le info sempre puntuali e precise.

candela nuova, filtro aria nuovo, insomma tutto ok.

la cosa che mi fa proprio arrabbiare è che oggi un tizio (non uno qualunque però Cool) a freddo, come scrivi tu l'ha fatta partire al 2° colpo,

io proprio non ce la cavo Crying or Very sad

quel motore è un orologio, a freddo parte sempre al secondo colpo a caldo al primo
devi farci la mano, impara a usare il tuo peso

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marco10
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2466
Registrato: 14/04/11 07:53
Messaggi: 79
Località: Lombardia - LC
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 27, 2011 7:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cercherò di mettere in atto la tecnica di questo tipo

avviamento

gia citato da arcer in un altro post Wink

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco10
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2466
Registrato: 14/04/11 07:53
Messaggi: 79
Località: Lombardia - LC
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 28, 2011 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
quel motore è un orologio, a freddo parte sempre al secondo colpo a caldo al primo
devi farci la mano, impara a usare il tuo peso


avevi proprio ragione Very Happy

sbagliavo tutto, ho trovato la giusta tecnica e parte al 1° colpo Cool

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.6361s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on