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kla77 |
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Ciao a tutti! e buon natale.......
La mia moto (scerco 290 del 2001) ha ormai un urgente bisogno di cuscinetti nuovi alla ruota posteriore,come faccio a far uscire i vecchi? qualcuno ha dei consigli,trucchi,malizie? non ho un leva cuscinetti...
Ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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devi picchiarli fuori dall'interno,io uso un perno abbastanza lungo per facilitare l'operazione. _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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cacciavitone piatto _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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tonitrial |
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BABY-USER |
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un semplice tondino di ferro o come dicon loro cacciavite abbastanza lungo che attraversi il perrno dall'altra parte _________________ in caso di dubbio spalanca |
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vincens |
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UTENTE ESPERTO |
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Ciao innanzi tutto e' evidente che devi levare i 2 distanziali esterni in alluminio e poi per non rovinare il distanziale interno ti consiglio di usare un perno il piu' preciso possibile (d. 20 mm) e picchiar fuori il primo cuscinetto indi con un tondino togli l' altro ps . ricordati di inserire il distanziale interno fra i 2 cuscinetti che sono SKF 6004 2rs o similari al montaggio e buon lavoro. |
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montesa68 |
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Tra i due cuscinetti c è un tubicino che non ti permette di picchiare fuori i cuscinetti io per ovviare a questo dal lato corona dopo averla coperta per bene ho saldato un dado al cuscinetto per coprire il foro interno- lascialo raffreddare il cuscinetto dalla parte opposta inserisci un perno e con un fono da carrozziere scaldi il mozzo esternamente e inizia a picchiare piano vedrai che ti esce spero di essermi spiegato bene ciao |
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kla77 |
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oookkeeeiii!!!
Grazie a tutti!!!
Ho capito abbastanza bene,corrisponde tutto,distanziale o tubicino che dir si voglia che divide i due cuscinetti.....il mio dubbio era proprio quello se si riesce o no a cacciarli fuori con quell'affare in mezzo.....sembra di si,un cacciaspine piuttosto generoso nelle dimensioni ce l'ho,quindi provero'..... vi faro' sapere...magari scaldo un po' il mozzo...spero di non dover saldare,anche se ho capito bene quello che hai fatto montesa68.
E grazie a vincens per la sigla dei cuscinetti cosi magari li prendo prima di iniziare il lavoro...e li cambio al volo.
Ciao! e ancora grazie! |
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montesa68 |
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Devi scaldare per bene il mozzo anche quando monti i cuscinetti nuovi vedrai che entrano senza forzare + di tanto se li trovi monta i 6004 c3 sono migliori e spendi poco di piu'ciao |
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FLANDERS |
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UTENTE MEDIO |
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io ne ho sgabbiato uno,ho tolto il distanziale,ho spinto fuori l'altro e poi ho tolto ciò che restava del primo......tutto in 1/2 ora |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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montesa68 ha scritto: Devi scaldare per bene il mozzo anche quando monti i cuscinetti nuovi vedrai che entrano senza forzare + di tanto se li trovi monta i 6004 c3 sono migliori e spendi poco di piu'ciao
Meglio se '2RS' !! ovvero con la schermatura antipolvere !! |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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quoto ploca.....i c3 meglio montarli nel banco _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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montesa68 |
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I cuscinetti C3 sono schermati e montati di serie sulla 4rt sono di qualità superiore rispetto ai 2RS che bastano comunque ciao |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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ma guarda che non centra niente la qualita',ma bensi'la tolleranza, che in una ruota conta relativamente. |
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montesa68 |
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UTENTE ESPERTO |
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Nelle sigle il c è il 2rs poi a salire c3 c4 c5 sale anche il prezzo la scorrevolezza e la qualità di coseguensa |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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cosa vuoi che ti dica.....ne monto tutti i giorni di cuscinetti _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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montesa68 |
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UTENTE ESPERTO |
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Scusa non mi dirai che gli faccia male montare i C3 per la poca differenza di prezzo anche se i 2rs vanno benissimo comunque se monti cuscinetti tutti i giorni me ne spieghi le differenze sulle varie sigle che ne sono curioso non per fare polemica ciao grazie. |
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alberto_climber |
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pitty trial |
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montesa68 ha scritto: Scusa non mi dirai che gli faccia male montare i C3 per la poca differenza di prezzo anche se i 2rs vanno benissimo comunque se monti cuscinetti tutti i giorni me ne spieghi le differenze sulle varie sigle che ne sono curioso non per fare polemica ciao grazie.
anche a me grazie, li ho cambiati anche io sulla sherco, ho messo SKF ma non so che sigla devo vedere... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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In poche righe:
-C3/C4/ etc.. determinano 'solo' la tolleranza.
-RS/2RS indicano 'solo' la presenza di parapolvere su solo uno o entrambi i lati.
Riassumendo puoi avere un C3 che sia anche 2RS..
Meglio che sia 2RS così hai il parapolvere, se poi è anche C3 hai una tolleranza maggiore ad uno normale,ma non è necessaria sulle ruote.
Spero di aver chiarito |
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montesa68 |
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OK ho capito però se guardi i cuscinetti della cota 4rt montati di serie sono marcati NSK 6004DU C3 con i parapolvere su entrambi i lati ciao |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
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ploca94 ha scritto: In poche righe:
-C3/C4/ etc.. determinano 'solo' la tolleranza.
-RS/2RS indicano 'solo' la presenza di parapolvere su solo uno o entrambi i lati.
Riassumendo puoi avere un C3 che sia anche 2RS..
Meglio che sia 2RS così hai il parapolvere, se poi è anche C3 hai una tolleranza maggiore ad uno normale,ma non è necessaria sulle ruote.
Spero di aver chiarito Ploca,lascia perdere....sulle Montesa ci sono montati cuscinetti a noi sconosciuti,tienilo presente quando li cambi in una Beta
Ultima modifica di snake69 il Lun Dic 27, 2010 5:56 pm, modificato 1 volta in totale |
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