sostituzione cuscinetti ruota
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 25, 2010 6:50 am    Oggetto: sostituzione cuscinetti ruota Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti! Wink e buon natale.......
La mia moto (scerco 290 del 2001) ha ormai un urgente bisogno di cuscinetti nuovi alla ruota posteriore,come faccio a far uscire i vecchi? qualcuno ha dei consigli,trucchi,malizie? Arrow non ho un leva cuscinetti...

Ciaooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 25, 2010 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

devi picchiarli fuori dall'interno,io uso un perno abbastanza lungo per facilitare l'operazione.
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 25, 2010 11:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cacciavitone piatto
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
tonitrial
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1461
Registrato: 27/03/08 02:10
Messaggi: 47
Località: guanzate como
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 25, 2010 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un semplice tondino di ferro o come dicon loro cacciavite abbastanza lungo che attraversi il perrno dall'altra parte
_________________
in caso di dubbio spalanca
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
vincens
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1339
Registrato: 01/01/08 20:38
Messaggi: 276
Località: sanpellegrinoterme
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 25, 2010 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao innanzi tutto e' evidente che devi levare i 2 distanziali esterni in alluminio e poi per non rovinare il distanziale interno ti consiglio di usare un perno il piu' preciso possibile (d. 20 mm) e picchiar fuori il primo cuscinetto indi con un tondino togli l' altro ps . ricordati di inserire il distanziale interno fra i 2 cuscinetti che sono SKF 6004 2rs o similari al montaggio e buon lavoro.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 25, 2010 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tra i due cuscinetti c è un tubicino che non ti permette di picchiare fuori i cuscinetti io per ovviare a questo dal lato corona dopo averla coperta per bene ho saldato un dado al cuscinetto per coprire il foro interno- lascialo raffreddare il cuscinetto dalla parte opposta inserisci un perno e con un fono da carrozziere scaldi il mozzo esternamente e inizia a picchiare piano vedrai che ti esce spero di essermi spiegato bene ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 25, 2010 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oookkeeeiii!!! olaola
Grazie a tutti!!!
Ho capito abbastanza bene,corrisponde tutto,distanziale o tubicino che dir si voglia che divide i due cuscinetti.....il mio dubbio era proprio quello se si riesce o no a cacciarli fuori con quell'affare in mezzo.....sembra di si,un cacciaspine piuttosto generoso nelle dimensioni ce l'ho,quindi provero'..... Very Happy vi faro' sapere...magari scaldo un po' il mozzo...spero di non dover saldare,anche se ho capito bene quello che hai fatto montesa68.
E grazie a vincens per la sigla dei cuscinetti cosi magari li prendo prima di iniziare il lavoro...e li cambio al volo.
Ciao! e ancora grazie!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 26, 2010 7:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Devi scaldare per bene il mozzo anche quando monti i cuscinetti nuovi vedrai che entrano senza forzare + di tanto se li trovi monta i 6004 c3 sono migliori e spendi poco di piu'ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
FLANDERS
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1462
Registrato: 27/03/08 13:11
Messaggi: 121
Località: CIRIE' ad un passo dalla patria del trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 27, 2010 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ne ho sgabbiato uno,ho tolto il distanziale,ho spinto fuori l'altro e poi ho tolto ciò che restava del primo......tutto in 1/2 ora
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 27, 2010 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

montesa68 ha scritto:
Devi scaldare per bene il mozzo anche quando monti i cuscinetti nuovi vedrai che entrano senza forzare + di tanto se li trovi monta i 6004 c3 sono migliori e spendi poco di piu'ciao


Meglio se '2RS' !! ovvero con la schermatura antipolvere !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 27, 2010 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto ploca.....i c3 meglio montarli nel banco Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 27, 2010 2:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I cuscinetti C3 sono schermati e montati di serie sulla 4rt sono di qualità superiore rispetto ai 2RS che bastano comunque ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 27, 2010 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma guarda che non centra niente la qualita',ma bensi'la tolleranza, che in una ruota conta relativamente.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 27, 2010 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Nelle sigle il c è il 2rs poi a salire c3 c4 c5 sale anche il prezzo la scorrevolezza e la qualità di coseguensa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 27, 2010 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cosa vuoi che ti dica.....ne monto tutti i giorni di cuscinetti Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 27, 2010 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusa non mi dirai che gli faccia male montare i C3 per la poca differenza di prezzo anche se i 2rs vanno benissimo comunque se monti cuscinetti tutti i giorni me ne spieghi le differenze sulle varie sigle che ne sono curioso non per fare polemica ciao grazie.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 27, 2010 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

montesa68 ha scritto:
Scusa non mi dirai che gli faccia male montare i C3 per la poca differenza di prezzo anche se i 2rs vanno benissimo comunque se monti cuscinetti tutti i giorni me ne spieghi le differenze sulle varie sigle che ne sono curioso non per fare polemica ciao grazie.


anche a me grazie, li ho cambiati anche io sulla sherco, ho messo SKF ma non so che sigla devo vedere...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 27, 2010 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In poche righe:

-C3/C4/ etc.. determinano 'solo' la tolleranza.

-RS/2RS indicano 'solo' la presenza di parapolvere su solo uno o entrambi i lati.

Riassumendo puoi avere un C3 che sia anche 2RS..

Meglio che sia 2RS così hai il parapolvere, se poi è anche C3 hai una tolleranza maggiore ad uno normale,ma non è necessaria sulle ruote.

Spero di aver chiarito
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 27, 2010 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

OK ho capito però se guardi i cuscinetti della cota 4rt montati di serie sono marcati NSK 6004DU C3 con i parapolvere su entrambi i lati ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 27, 2010 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
In poche righe:

-C3/C4/ etc.. determinano 'solo' la tolleranza.

-RS/2RS indicano 'solo' la presenza di parapolvere su solo uno o entrambi i lati.

Riassumendo puoi avere un C3 che sia anche 2RS..

Meglio che sia 2RS così hai il parapolvere, se poi è anche C3 hai una tolleranza maggiore ad uno normale,ma non è necessaria sulle ruote.

Spero di aver chiarito
Ploca,lascia perdere....sulle Montesa ci sono montati cuscinetti a noi sconosciuti,tienilo presente quando li cambi in una Beta Laughing


Ultima modifica di snake69 il Lun Dic 27, 2010 5:56 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1945s (PHP: 75% - SQL: 25%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on