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peterpan |
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Buongiorno, ho un piccolo problema, mi sono accorto che la gomma posteriore tubles del mio rev nel giro di un paio di giorni si sgonfia.
Ancora non so da dove purtroppo, cosa posso fare ? di gomme non ci capisco niente ................... grazieeee. |
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Luke90 |
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SANTONE |
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Molto probabilmente ti perde il flap della ruota...portala da un buon meccanico e con circa 40 euro sistemi tutto...
Per verificare realmente il problema pompa la ruota e butta un po di acqua sui nippli e se vedi le bollicine e di certo il flap....
Come seconda opzione puo darsi che perde il copertone dato che potrebbe esserci un taglietto ma credo che sia il flap...
Verifica il tutto e se hai problemi scrivi ancora... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Lascia perdere , il 90% delle gomme perde , spendendo i soldi per il flap risolvi per 5 giorni poi tutto rischia di ritornare uguale ..... io personalmente le ho provate tutte e ancora perde , mi sono rassegnato ![Smile](images/smiles/icon_smile.gif) _________________ www.gasare.com
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Adany io l ho portata dal mio meccanico che credo lo conosci (NR) e dopo un anno la moto tiene ancora molto bene la pressione....diciamo che la ritocco una volta al mese e noto che si abbassa di poco (la tengo a 0.30/0.35)...Dipende molto con che accuratezza viene fatto il lavoro.... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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roro |
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adany |
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Se prende un po di botte dopo un po non tiene + . so che NR sistema bene , il problema e che se poi picchi un po ritorna a perdere , si vede che tu Luke tratti bene la moto .. ![Smile](images/smiles/icon_smile.gif) _________________ www.gasare.com
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peterpan |
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forse dico una cavolata, e se ci facessi mettere una "vecchia e cara" camera d'aria ?
considerate che io faccio solo del "sano motoalpinismo" e quindi la tengo a 0,5/0,6
ancora grazie ................... |
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Luke90 |
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SANTONE |
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Personalmente te la sconsiglio vivamente....anche se giri a pressioni piu alte è piu facile pizzicarla...
E anche vero che un mio amico ad esempio la montava sulla sua sherco e pur girando a pressioni basse avra forato una volta in due anni...pero è sempre meglio il flap anche come costi non so se ci guadagni a lungo andare con la camera...poi chiaramente se il cerchio è storto o rovinato e il flap non fa tenuta piuttosto che cambiare il cerchio è meglio la camera dal punto di vista economico.... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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adany |
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Afro-disiaco |
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peterpan ha scritto: forse dico una cavolata, e se ci facessi mettere una "vecchia e cara" camera d'aria ?
considerate che io faccio solo del "sano motoalpinismo" e quindi la tengo a 0,5/0,6
ancora grazie ...................
se la tieni sempre cosi alta di cose estreme non ne fai , va benissimo la camera , risolvi tutto ![Smile](images/smiles/icon_smile.gif) _________________ www.gasare.com
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"fede" |
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ma non è che è solo bucata?
sai com'è... faccio il gommista...
altrimenti o smonti il flap lo pulisci e metti del silicone dai raggi...o a quelle pressioni buttaci una camera e via! ![olaola](images/smiles/groupwave.gif) _________________ "sono le piccole imperfezioni che fanno di un'opera d'arte un vero capolavoro..." |
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peterpan |
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UTENTE MEDIO |
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e se ci "sparassi" dentro una di quelle bombolette per le gomme tubles delle MTB ????
puo essere un buon tentativo? |
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snake69 |
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Citazione:
e se ci "sparassi" dentro una di quelle bombolette per le gomme tubles delle MTB
lascia perdere. _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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roro |
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SUPER UTENTE |
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Luca91 |
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oppure mettici le mousse del cross
acquisti pure stabilità ed è pi difficile impennare la moto ![Laughing](images/smiles/icon_lol.gif) _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
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be276zj |
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Ciao lo stesso probblema me lo sono trascinato per mesi fino a quando ho rimosso il flap ho pulito con diluente, ho ritagliato la valvola del flap e inserita nuovamente, poi ho siliconato la canaletta dove veniva montato il flap e ho risolto i miei probblemi. |
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Luca91 |
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utente bischero |
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siliconare il flap e i raggi è il metodo migliore per evitare le perdite però bisogna saperlo fare. come diceva luke90, qui in zona c'è un meccanico che lo fa molto bene ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Beta Evo 4t 2009
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lelebypass |
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Quoto la soluzione del silicone , prima visto che ci sei controlla di non avere dei raggi molli. |
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gianga |
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utente bischero |
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L'importante è non dare troppo peso al problema, specie se la perdita ti consente di fare la tua uscita senza problemi...
C'è gente che ha tentato il suicidio per un problema simile ![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif) |
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LeoS |
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Appunto....sono rimasto molto sorpreso, quando ritirata la nuova moto, la gomma non si sgonfiava. Pensavo fosse addirittura normale gonfiare la gomma ad ogni uscita perché a zero... ![Very Happy](images/smiles/icon_biggrin.gif) _________________ DANT VULNERA FORMAM. |
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aremy |
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spesso penso che succeda che la perdita sia piu sulla "spalla" tra gomma e cerchio piuttosto che il flap, quindi prima cosa pulire molto bene la spalla del cerchio e il pneumatico con del diluente.
ps: la mia perde praticamente molto poco ma perde, diciamo che in 20 gg mi passa da 0,4 a 0,2... siccome la uso una volta ogni 40 giorni la devo gonfiate ogni volta !!! ![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif) _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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