perdita gomma posteriore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
peterpan
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1789
Registrato: 16/01/09 14:23
Messaggi: 56
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 17, 2010 8:38 am    Oggetto: perdita gomma posteriore Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buongiorno, ho un piccolo problema, mi sono accorto che la gomma posteriore tubles del mio rev nel giro di un paio di giorni si sgonfia.
Ancora non so da dove purtroppo, cosa posso fare ? di gomme non ci capisco niente ................... grazieeee.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 17, 2010 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Molto probabilmente ti perde il flap della ruota...portala da un buon meccanico e con circa 40 euro sistemi tutto...
Per verificare realmente il problema pompa la ruota e butta un po di acqua sui nippli e se vedi le bollicine e di certo il flap....
Come seconda opzione puo darsi che perde il copertone dato che potrebbe esserci un taglietto ma credo che sia il flap...
Verifica il tutto e se hai problemi scrivi ancora...

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 17, 2010 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lascia perdere , il 90% delle gomme perde , spendendo i soldi per il flap risolvi per 5 giorni poi tutto rischia di ritornare uguale ..... io personalmente le ho provate tutte e ancora perde , mi sono rassegnato Smile
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 17, 2010 10:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Adany io l ho portata dal mio meccanico che credo lo conosci (NR) e dopo un anno la moto tiene ancora molto bene la pressione....diciamo che la ritocco una volta al mese e noto che si abbassa di poco (la tengo a 0.30/0.35)...Dipende molto con che accuratezza viene fatto il lavoro....
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 17, 2010 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dipende anche dal fattore ............... ( Y ) Smile
dove la usi, Come la usi, in che condizioni è il cerchio, in che condizioni sono i nipples ......

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 17, 2010 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se prende un po di botte dopo un po non tiene + . so che NR sistema bene , il problema e che se poi picchi un po ritorna a perdere , si vede che tu Luke tratti bene la moto .. Smile
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
peterpan
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1789
Registrato: 16/01/09 14:23
Messaggi: 56
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 17, 2010 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse dico una cavolata, e se ci facessi mettere una "vecchia e cara" camera d'aria ?

considerate che io faccio solo del "sano motoalpinismo" e quindi la tengo a 0,5/0,6

ancora grazie ...................
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 17, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Personalmente te la sconsiglio vivamente....anche se giri a pressioni piu alte è piu facile pizzicarla...
E anche vero che un mio amico ad esempio la montava sulla sua sherco e pur girando a pressioni basse avra forato una volta in due anni...pero è sempre meglio il flap anche come costi non so se ci guadagni a lungo andare con la camera...poi chiaramente se il cerchio è storto o rovinato e il flap non fa tenuta piuttosto che cambiare il cerchio è meglio la camera dal punto di vista economico....

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 17, 2010 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

peterpan ha scritto:
forse dico una cavolata, e se ci facessi mettere una "vecchia e cara" camera d'aria ?

considerate che io faccio solo del "sano motoalpinismo" e quindi la tengo a 0,5/0,6

ancora grazie ...................


se la tieni sempre cosi alta di cose estreme non ne fai , va benissimo la camera , risolvi tutto Smile

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
"fede"
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 110
Registrato: 08/04/06 19:20
Messaggi: 136
Località: ZENA BLUCERCHIATA
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 17, 2010 12:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma non è che è solo bucata? Shocked
sai com'è... faccio il gommista... Wink

altrimenti o smonti il flap lo pulisci e metti del silicone dai raggi...o a quelle pressioni buttaci una camera e via! olaola

_________________
"sono le piccole imperfezioni che fanno di un'opera d'arte un vero capolavoro..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
peterpan
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1789
Registrato: 16/01/09 14:23
Messaggi: 56
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 18, 2010 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e se ci "sparassi" dentro una di quelle bombolette per le gomme tubles delle MTB ????
puo essere un buon tentativo?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 18, 2010 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

e se ci "sparassi" dentro una di quelle bombolette per le gomme tubles delle MTB

lascia perdere.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 18, 2010 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusa ma gonfiare un po' la gomma prima di uscire con la moto? risolvi facilmente
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 18, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oppure mettici le mousse del cross Wink

acquisti pure stabilità ed è pi difficile impennare la moto Exclamation Laughing

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
be276zj
Età: 52
Zodiaco: Vergine
Membro N°: 2552
Registrato: 02/10/11 16:21
Messaggi: 4
Località: DD
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Dom Ott 02, 2011 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao lo stesso probblema me lo sono trascinato per mesi fino a quando ho rimosso il flap ho pulito con diluente, ho ritagliato la valvola del flap e inserita nuovamente, poi ho siliconato la canaletta dove veniva montato il flap e ho risolto i miei probblemi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 03, 2011 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

siliconare il flap e i raggi è il metodo migliore per evitare le perdite però bisogna saperlo fare. come diceva luke90, qui in zona c'è un meccanico che lo fa molto bene Wink
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lelebypass
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2124
Registrato: 28/01/10 17:42
Messaggi: 109
Località: PADANIA OVEST
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 4:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto la soluzione del silicone , prima visto che ci sei controlla di non avere dei raggi molli.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 05, 2011 5:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'importante è non dare troppo peso al problema, specie se la perdita ti consente di fare la tua uscita senza problemi...
C'è gente che ha tentato il suicidio per un problema simile Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LeoS
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2566
Registrato: 25/10/11 18:14
Messaggi: 181
Località: Riva d/G
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 01, 2011 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Appunto....sono rimasto molto sorpreso, quando ritirata la nuova moto, la gomma non si sgonfiava. Pensavo fosse addirittura normale gonfiare la gomma ad ogni uscita perché a zero... Very Happy Very Happy
_________________
DANT VULNERA FORMAM.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 01, 2011 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spesso penso che succeda che la perdita sia piu sulla "spalla" tra gomma e cerchio piuttosto che il flap, quindi prima cosa pulire molto bene la spalla del cerchio e il pneumatico con del diluente.

ps: la mia perde praticamente molto poco ma perde, diciamo che in 20 gg mi passa da 0,4 a 0,2... siccome la uso una volta ogni 40 giorni la devo gonfiate ogni volta !!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4541s (PHP: 85% - SQL: 15%) - SQL queries: 16 - GZIP disabilitato - Debug on