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UK |
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Membro N°: 2339 |
Registrato: 08/11/10 21:41 |
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Località: Bologna |
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Ciao a tutti. Non sono un trialista, ma mi sono appena iscritto perchè potrei anche diventarlo e intanto pongo una domanda. Visto che faccio enduro amatoriale, a volte per cercare giri o passaggi nuovi dovrei avere un trial, leggero e maneggevole. Quale moto mi consigliate che abbia queste caratteristiche:
- leggera per poterla sollevare e girare facilmente in caso di incasinamento
- motore non grosso, ma sufficiente per gironzolare e anche allungare un po' nei trasferimenti, sterrati scorrevoli, strade bianche
- un po' di sella; mi sembra che i trial moderni ne siano completamente privi
- autonomia elevata (per questo sarebbe forse meglio un 4T, ma pesa sicuramente di più)
- basso costo di gestione (manutenzione, assicurazione, tassa, ecc)
- marca con presenza di meccanico/ricambista valido a Bologna
La cercherei nell'usato, tanto per questo uso non pretenderei l'ultimo grido.
Non è poi escluso che comincerei anche a trialeggiare, chissà!
Grazie |
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cassio |
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trombettiere
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Età: 53 Zodiaco: |
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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quella che ti piace di piu' _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Località: Cosio v. (SO) |
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cassio ha scritto: quella che ti piace di piu'
benvenuto. _________________ www.gasare.com
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alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
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Età: 50 Zodiaco: |
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montesa o scorpa 4T _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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mikymontesa |
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UTENTE MEDIO |
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UK ha scritto: Ciao a tutti. Non sono un trialista, ma mi sono appena iscritto perchè potrei anche diventarlo e intanto pongo una domanda. Visto che faccio enduro amatoriale, a volte per cercare giri o passaggi nuovi dovrei avere un trial, leggero e maneggevole. Quale moto mi consigliate che abbia queste caratteristiche:
- leggera per poterla sollevare e girare facilmente in caso di incasinamento
- motore non grosso, ma sufficiente per gironzolare e anche allungare un po' nei trasferimenti, sterrati scorrevoli, strade bianche
- un po' di sella; mi sembra che i trial moderni ne siano completamente privi
- autonomia elevata (per questo sarebbe forse meglio un 4T, ma pesa sicuramente di più)
- basso costo di gestione (manutenzione, assicurazione, tassa, ecc)
- marca con presenza di meccanico/ricambista valido a Bologna
La cercherei nell'usato, tanto per questo uso non pretenderei l'ultimo grido.
Non è poi escluso che comincerei anche a trialeggiare, chissà!
Grazie
montesa cota 4 rt |
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pogopogo |
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pitty trial |
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Età: 57 Zodiaco: |
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quella che ti piace di piu' a 4 tempi... _________________ trial old style |
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UK |
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Membro N°: 2339 |
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Messaggi: 5 |
Località: Bologna |
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Immagino che il 4T me lo consigliate perchè ha più autonomia. Ma a parità di prestazioni, il 4T quanto pesa più del 2T mediamente? |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Età: 46 Zodiaco: |
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Località: Crevacuore BI |
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Se non usi serbatoi aggiuntivi o kit long-ride, non hai piu' autonomia col 4T... il serbatoio in genere tiene solo 2 lt e fai la strada che fai con 3 lt di miscela (o forse neanche...). Il vantaggio è che puoi tirarlo quanto vuoi anche per i sentieri che non patisce nulla. E poi va solo a benzina, che trovi ovunque... Del peso non preoccuparti, ora ti diranno che ci sono 20Kg in piu' in realta' in ordine di marcia ce ne saranno al massimo 6... _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Età: 55 Zodiaco: |
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senza dare tutto per scontato, ma la miglior cosa da fare e'provarne qualcuna(sia a 2 che a 4T). _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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roro |
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SUPER UTENTE |
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yughio |
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Sultano della Biella |
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roro ha scritto: snake69 ha scritto: senza dare tutto per scontato, ma la miglior cosa da fare e'provarne qualcuna(sia a 2 che a 4T).
Il consiglio migliore.
quoto _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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aremy |
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utente bischero |
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"- leggera per poterla sollevare e girare facilmente in caso di incasinamento"
sta sicuro che qualsiasi moto prenderai rispetto all'enduro ti sembrerà una bicicletta !
Non è poi escluso che comincerei anche a trialeggiare, chissà!
...io dico che è "escluso" che non comincerai !
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UK |
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[quote="aremy...io dico che è "escluso" che non comincerai !
[/quote]In effetti quando avevo 20 anni pensavo che da anziamo magari avrei trialeggiato. Ma ora la situazione è che:
- Sono anziano, ma ho ancora voglia e un pò di fisico per endurare.
- Il trial nel frattempo è diventato uno sport da giovani, perchè mi sembra che le prestazioni ciclistiche delle moto consentono evoluzioni esagerate.
Comunque non escludo. Più che altro devo vedere se troverei il tempo per due moto e una bicicletta (da enduro pure quella), la famiglia, le case, ecc.
Intanto ringrazio tutti quelli che mi vorranno consigliare. Mi sembra che l'orientamento sia per un 4T.
- Che autonomia ha un 4t diciamo da 250cc?
- Immagino che non ci siano problemi a montare un parafango anteriore alto, fissato alla piastra inferiore della forcella, giusto? (per il problema fango...) |
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Rocco_Cannuccia |
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SUPER UTENTE |
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CIAO UK
TI HO SCRITTO UN MP _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™ |
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webmaster |
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cassio |
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trombettiere
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In effetti quando avevo 20 anni pensavo che da anziamo magari avrei trialeggiato. Ma ora la situazione è che:
- Sono anziano, ma ho ancora voglia e un pò di fisico per endurare.
- Il trial nel frattempo è diventato uno sport da giovani, perchè mi sembra che le prestazioni ciclistiche delle moto consentono evoluzioni esagerate.
Comunque non escludo. Più che altro devo vedere se troverei il tempo per due moto e una bicicletta (da enduro pure quella), la famiglia, le case, ecc.
Intanto ringrazio tutti quelli che mi vorranno consigliare. Mi sembra che l'orientamento sia per un 4T.
- Che autonomia ha un 4t diciamo da 250cc?
- Immagino che non ci siano problemi a montare un parafango anteriore alto, fissato alla piastra inferiore della forcella, giusto? (per il problema fango...)[/quote]
ascolta....
non voglio fare il saccente, ma non hai ben chiare le idee...
spendi due soldini e va in valsesia a farti un paio di giornate di scuola, soldi ben spesi che contribuiranno a schiarirti le idee e a non farti sbattere via soldi.
enduro e trial sono due cose diverse per tecnica, percorsi,approccio,modo di guidare anche su sentiero, e fruibilita' di sentieri _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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lazzaro54 |
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Sultano della Biella |
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ciao
anch'io sono anziano (come dici tu) ed ex- endurista (ma approdato al trial per scelta e non perchè credevo fosse più facile che nell'enduro, come dice il web ....)
tutti quelli con cui esco io hanno più o meno la mia età, altro che sport da giovani .... forse al campetto è diverso, ma nel motoalpinismo gli ''anta'' sono un gran numero .....
di autonomia ne hai poca perchè i serbatoi tengono 2/3 litri al massimo, a meno di montare il kit long ride per alcuni modelli, consumi mediamente intorno ai 10/12 km/lt, quindi se vuoi fare giri lunghi devi necessariamente portare un pò di litri nello zaino .......
se fai motoalpinismo serio sudi il triplo che fare enduro nei tratti hard, perchè è vero che il trial pesa circa 70 kg, ma l'hard del trial è HARD .... se fai una mulattiera considerata hard per l'enduro, con il trial ti annoi ......
ma se ne fai una hard per il trial ... beh ......
come diceva quello? PROVARE ... PER CREDERE .......
buona scelta ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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cassio ha scritto: In effetti quando avevo 20 anni pensavo che da anziamo magari avrei trialeggiato. Ma ora la situazione è che:
- Sono anziano, ma ho ancora voglia e un pò di fisico per endurare.
- Il trial nel frattempo è diventato uno sport da giovani, perchè mi sembra che le prestazioni ciclistiche delle moto consentono evoluzioni esagerate.
Comunque non escludo. Più che altro devo vedere se troverei il tempo per due moto e una bicicletta (da enduro pure quella), la famiglia, le case, ecc.
Intanto ringrazio tutti quelli che mi vorranno consigliare. Mi sembra che l'orientamento sia per un 4T.
- Che autonomia ha un 4t diciamo da 250cc?
- Immagino che non ci siano problemi a montare un parafango anteriore alto, fissato alla piastra inferiore della forcella, giusto? (per il problema fango...)
ascolta....
non voglio fare il saccente, ma non hai ben chiare le idee...
spendi due soldini e va in valsesia a farti un paio di giornate di scuola, soldi ben spesi che contribuiranno a schiarirti le idee e a non farti sbattere via soldi.
enduro e trial sono due cose diverse per tecnica, percorsi,approccio,modo di guidare anche su sentiero, e fruibilita' di sentieri[/quote]
QUOTO.... hai un pò le idee confuse riguardo al trial, credo che tu abbia più bisogno di una moto tipo la Scorpa T Ride ( spero di aver scritto il nome giusto) è un modello molto versatile che rappresenta la via di mezzo tra un enduro ed un trial.. |
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lazzaro54 |
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ragazzi, però lui è partito dicendo che il trial gli serve esclusivamente per cercare percorsi nuovi ma fattibili con l'enduro .....
se l'utilizzo è SOLO per questo non ha bisogno di scuola ........
se invece vuol fare trial/motoalpinismo allora la cosa è diversa ....... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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adany |
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Afro-disiaco |
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Se vuole cercare sentieri penso che abbia ragione Billy , inutile prendere un trial girare impiedi per strade sterrate e fare 2 passaggi ch magari fai con l'enduro , il T-Ride è un buon compromesso.
PS: c'è gia troppa gente che compera un trial e fa strade per moto da enduro e lo chiamano motoalpinismo ... .. _________________ www.gasare.com
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