Quale moto per esplorare?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
UK

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2339
Registrato: 08/11/10 21:41
Messaggi: 5
Località: Bologna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 08, 2010 10:16 pm    Oggetto: Quale moto per esplorare? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti. Non sono un trialista, ma mi sono appena iscritto perchè potrei anche diventarlo e intanto pongo una domanda. Visto che faccio enduro amatoriale, a volte per cercare giri o passaggi nuovi dovrei avere un trial, leggero e maneggevole. Quale moto mi consigliate che abbia queste caratteristiche:
- leggera per poterla sollevare e girare facilmente in caso di incasinamento
- motore non grosso, ma sufficiente per gironzolare e anche allungare un po' nei trasferimenti, sterrati scorrevoli, strade bianche
- un po' di sella; mi sembra che i trial moderni ne siano completamente privi
- autonomia elevata (per questo sarebbe forse meglio un 4T, ma pesa sicuramente di più)
- basso costo di gestione (manutenzione, assicurazione, tassa, ecc)
- marca con presenza di meccanico/ricambista valido a Bologna

La cercherei nell'usato, tanto per questo uso non pretenderei l'ultimo grido.

Non è poi escluso che comincerei anche a trialeggiare, chissà!

Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 08, 2010 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quella che ti piace di piu'
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 08, 2010 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
quella che ti piace di piu'


benvenuto.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 09, 2010 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

montesa o scorpa 4T
_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mikymontesa
UTENTE MEDIO
Età: 64
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2128
Registrato: 30/01/10 16:44
Messaggi: 73
Località: Palermo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 09, 2010 1:58 pm    Oggetto: Re: Quale moto per esplorare? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

UK ha scritto:
Ciao a tutti. Non sono un trialista, ma mi sono appena iscritto perchè potrei anche diventarlo e intanto pongo una domanda. Visto che faccio enduro amatoriale, a volte per cercare giri o passaggi nuovi dovrei avere un trial, leggero e maneggevole. Quale moto mi consigliate che abbia queste caratteristiche:
- leggera per poterla sollevare e girare facilmente in caso di incasinamento
- motore non grosso, ma sufficiente per gironzolare e anche allungare un po' nei trasferimenti, sterrati scorrevoli, strade bianche
- un po' di sella; mi sembra che i trial moderni ne siano completamente privi
- autonomia elevata (per questo sarebbe forse meglio un 4T, ma pesa sicuramente di più)
- basso costo di gestione (manutenzione, assicurazione, tassa, ecc)
- marca con presenza di meccanico/ricambista valido a Bologna

La cercherei nell'usato, tanto per questo uso non pretenderei l'ultimo grido.

Non è poi escluso che comincerei anche a trialeggiare, chissà!

Grazie

montesa cota 4 rt
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 09, 2010 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quella che ti piace di piu' a 4 tempi...
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
UK

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2339
Registrato: 08/11/10 21:41
Messaggi: 5
Località: Bologna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 09, 2010 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Immagino che il 4T me lo consigliate perchè ha più autonomia. Ma a parità di prestazioni, il 4T quanto pesa più del 2T mediamente?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 10, 2010 6:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se non usi serbatoi aggiuntivi o kit long-ride, non hai piu' autonomia col 4T... il serbatoio in genere tiene solo 2 lt e fai la strada che fai con 3 lt di miscela (o forse neanche...). Il vantaggio è che puoi tirarlo quanto vuoi anche per i sentieri che non patisce nulla. E poi va solo a benzina, che trovi ovunque... Del peso non preoccuparti, ora ti diranno che ci sono 20Kg in piu' Mr. Green in realta' in ordine di marcia ce ne saranno al massimo 6... Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 10, 2010 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

senza dare tutto per scontato, ma la miglior cosa da fare e'provarne qualcuna(sia a 2 che a 4T).
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 10, 2010 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
senza dare tutto per scontato, ma la miglior cosa da fare e'provarne qualcuna(sia a 2 che a 4T).


Il consiglio migliore.

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 10, 2010 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
snake69 ha scritto:
senza dare tutto per scontato, ma la miglior cosa da fare e'provarne qualcuna(sia a 2 che a 4T).


Il consiglio migliore.

quoto

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 10, 2010 9:36 am    Oggetto: Re: Quale moto per esplorare? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

"- leggera per poterla sollevare e girare facilmente in caso di incasinamento"


sta sicuro che qualsiasi moto prenderai rispetto all'enduro ti sembrerà una bicicletta !

Non è poi escluso che comincerei anche a trialeggiare, chissà!

...io dico che è "escluso" che non comincerai !

Very Happy Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
UK

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2339
Registrato: 08/11/10 21:41
Messaggi: 5
Località: Bologna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 10, 2010 12:09 pm    Oggetto: Re: Quale moto per esplorare? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="aremy...io dico che è "escluso" che non comincerai !

Very Happy Very Happy Very Happy[/quote]In effetti quando avevo 20 anni pensavo che da anziamo magari avrei trialeggiato. Ma ora la situazione è che:
- Sono anziano, ma ho ancora voglia e un pò di fisico per endurare.
- Il trial nel frattempo è diventato uno sport da giovani, perchè mi sembra che le prestazioni ciclistiche delle moto consentono evoluzioni esagerate.
Comunque non escludo. Più che altro devo vedere se troverei il tempo per due moto e una bicicletta (da enduro pure quella), la famiglia, le case, ecc.

Intanto ringrazio tutti quelli che mi vorranno consigliare. Mi sembra che l'orientamento sia per un 4T.
- Che autonomia ha un 4t diciamo da 250cc?
- Immagino che non ci siano problemi a montare un parafango anteriore alto, fissato alla piastra inferiore della forcella, giusto? (per il problema fango...)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 10, 2010 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CIAO UK olaola
TI HO SCRITTO UN MP

_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 10, 2010 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ma ho ancora voglia e un pò di fisico per endurare.

E tu sei un altro di quelli che credono che per fare trial ci voglia meno fisico che nell'enduro? Mr. Green Mr. Green

Esci una volta con chi fa trial ( non semi enduro ) poi ci risentiamo.... ne conosco tanti che la pensavano come te. Mr. Green

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 10, 2010 1:13 pm    Oggetto: Re: Quale moto per esplorare? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

UK ha scritto:
[quote="aremy...io dico che è "escluso" che non comincerai !

Very Happy Very Happy Very Happy
In effetti quando avevo 20 anni pensavo che da anziamo magari avrei trialeggiato. Ma ora la situazione è che:
- Sono anziano, ma ho ancora voglia e un pò di fisico per endurare.
- Il trial nel frattempo è diventato uno sport da giovani, perchè mi sembra che le prestazioni ciclistiche delle moto consentono evoluzioni esagerate.
Comunque non escludo. Più che altro devo vedere se troverei il tempo per due moto e una bicicletta (da enduro pure quella), la famiglia, le case, ecc.

Intanto ringrazio tutti quelli che mi vorranno consigliare. Mi sembra che l'orientamento sia per un 4T.
- Che autonomia ha un 4t diciamo da 250cc?
- Immagino che non ci siano problemi a montare un parafango anteriore alto, fissato alla piastra inferiore della forcella, giusto? (per il problema fango...)[/quote]

ascolta....
non voglio fare il saccente, ma non hai ben chiare le idee...
spendi due soldini e va in valsesia a farti un paio di giornate di scuola, soldi ben spesi che contribuiranno a schiarirti le idee e a non farti sbattere via soldi.
enduro e trial sono due cose diverse per tecnica, percorsi,approccio,modo di guidare anche su sentiero, e fruibilita' di sentieri

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 10, 2010 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao
anch'io sono anziano (come dici tu) ed ex- endurista (ma approdato al trial per scelta e non perchè credevo fosse più facile che nell'enduro, come dice il web ....)

tutti quelli con cui esco io hanno più o meno la mia età, altro che sport da giovani .... forse al campetto è diverso, ma nel motoalpinismo gli ''anta'' sono un gran numero .....

di autonomia ne hai poca perchè i serbatoi tengono 2/3 litri al massimo, a meno di montare il kit long ride per alcuni modelli, consumi mediamente intorno ai 10/12 km/lt, quindi se vuoi fare giri lunghi devi necessariamente portare un pò di litri nello zaino .......

se fai motoalpinismo serio sudi il triplo che fare enduro nei tratti hard, perchè è vero che il trial pesa circa 70 kg, ma l'hard del trial è HARD .... se fai una mulattiera considerata hard per l'enduro, con il trial ti annoi ......
ma se ne fai una hard per il trial ... beh ......

come diceva quello? PROVARE ... PER CREDERE .......

buona scelta .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 10, 2010 1:38 pm    Oggetto: Re: Quale moto per esplorare? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
UK ha scritto:
[quote="aremy...io dico che è "escluso" che non comincerai !

Very Happy Very Happy Very Happy
In effetti quando avevo 20 anni pensavo che da anziamo magari avrei trialeggiato. Ma ora la situazione è che:
- Sono anziano, ma ho ancora voglia e un pò di fisico per endurare.
- Il trial nel frattempo è diventato uno sport da giovani, perchè mi sembra che le prestazioni ciclistiche delle moto consentono evoluzioni esagerate.
Comunque non escludo. Più che altro devo vedere se troverei il tempo per due moto e una bicicletta (da enduro pure quella), la famiglia, le case, ecc.

Intanto ringrazio tutti quelli che mi vorranno consigliare. Mi sembra che l'orientamento sia per un 4T.
- Che autonomia ha un 4t diciamo da 250cc?
- Immagino che non ci siano problemi a montare un parafango anteriore alto, fissato alla piastra inferiore della forcella, giusto? (per il problema fango...)


ascolta....
non voglio fare il saccente, ma non hai ben chiare le idee...
spendi due soldini e va in valsesia a farti un paio di giornate di scuola, soldi ben spesi che contribuiranno a schiarirti le idee e a non farti sbattere via soldi.
enduro e trial sono due cose diverse per tecnica, percorsi,approccio,modo di guidare anche su sentiero, e fruibilita' di sentieri[/quote]



QUOTO.... hai un pò le idee confuse riguardo al trial, credo che tu abbia più bisogno di una moto tipo la Scorpa T Ride ( spero di aver scritto il nome giusto) è un modello molto versatile che rappresenta la via di mezzo tra un enduro ed un trial..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 10, 2010 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ragazzi, però lui è partito dicendo che il trial gli serve esclusivamente per cercare percorsi nuovi ma fattibili con l'enduro .....
se l'utilizzo è SOLO per questo non ha bisogno di scuola ........
se invece vuol fare trial/motoalpinismo allora la cosa è diversa .......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 10, 2010 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se vuole cercare sentieri penso che abbia ragione Billy , inutile prendere un trial girare impiedi per strade sterrate e fare 2 passaggi ch magari fai con l'enduro , il T-Ride è un buon compromesso.

PS: c'è gia troppa gente che compera un trial e fa strade per moto da enduro e lo chiamano motoalpinismo ... Laughing ..

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4661s (PHP: 90% - SQL: 10%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on