22-23-24 AGOSTO 3 GIORNI DELLA VALTELLINA EDIZIONE 15. Una 3 giorni internazionale da record. Vince la gara il pilota della Ossa Future Daniele Maurino contrastato nei 3 giorni dal giovanissimo pilota del team X4 Ossa Gabriele Giarba.
403 partenti per la maggior parte provenienti da tutta Europa. E' questo il biglietto da visita di questa manifestazione che di anno in anno sta conquistando il cuore dei trialisti che cercano l'avventura estrema. Oltre 200 chilometri in fuoristrada con panorami unici dove si raggiungono i 3000 metri di altitudine per affrontare la zona più alta d'Europa a Bormio 3000.

CLASSIFICHE

La componente agonistica si unisce in questa stupenda manifestazione alla componente avventura, dove il fisico e la tecnica permettono di superare le innumerevoli fatiche che il tracciato propone. Alla fine dei tre giorni sono comunque in pochi i ritirati, e per chi termina è una grande soddisfazione. Un riconoscimento viene dato a tutti coloro che hanno affrontato le varianti hard dei tre giorni, ma non è nulla in confronto al poter sfoggiare con gli amici le stelline che si conquistano arrivati in cima.

Una grande soddisfazione per Gionata Della Rodolfa che continuando sulle orme di papa' Lino ha saputo far crescere questa 3 giorni facendola conoscere in tutta Europa. In questo una parte della notorietà estera va attribuita anche a mototrial che con i servizi e le foto dei panorami ha fatto conoscere questa valle in tutto il mondo. Di certo un'organizzazione come quella del moto club Valtellina non ha eguali e ci possiamo ritenere fortunati ad avere tutto questo in Italia.
Il trofeo alla memoria di Lino va al giovane valtellinese Gabriele Giarba come pilota della Valtellina che ha totalizzato le minori penalità totali sui 3 giorni.
Una bella premiazione con la rappresentanza ufficiale della guardia forestale che ha fatto i complimenti a piloti ed organizzatori per l'ottimo lavoro di pulizia e rispetto di regole e ambiente.

poi... tutti i presenti a bere birra gratis spillata dalla Moto Guzzi trial di Paolo Stangoni, ormai divenuta usanza classica di questa gara.

 
LA MIA 3 GIORNI 2014  racconto (scritto interamente con la mano sinistra e la destra dolorante)
 

FOTO GRANDI CLICCA QUI 

 
 
    Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito