Gara del 22 giugno Abetone (Pt)

  CLASSIFICHE GARA  CITO  - Dett - CITOJ - Dett  -  generali campionato

CENTRO-SUD : TCS - TCSDETTAGLIATE - JUNIORES

Gara d'alta montagna quella proposta dal moto club Abetone domenica 22 giugno. Quarta prova per il campionato italiano trial, terza prova per il campionato italiano Juniores, e abbinata alla manifestazione la quarta prova del campionato Centro Sud.
Una domenica di sport a 360 gradi che ha visto al via circa 150 piloti. Una bella gara quella proposta dai "pochi ma buoni" componenti dell'attivo moto club toscano che esce a testa alta da questo gravoso impegno.
La gara completamente sviluppata di fianco alle piste da sci ha proposto un terreno veramente trialistiìco all'interno di torrenti e pietraie con la zona finale a 1800 metri con vista panoramico sulla valle.

Matteo Grattarola anche in questa occasione vince la categoria TR1 davanti a Luca Cotone e Francesco Iolitta. Una bella lotta nelle posizioni di rincalzo tra Iolitta, Maurino e Saleri e Poli.
Pietro Fioletti vince la TR2 davanti a Pietro Petrangeli vincitore delle ultime due prove, e Davide Zaccagnini.
Nlla TR3 vittoria di Giacomo Gasco che batte in volata Raffaele Pizzini e Daniele Tosini.
Nella 125 è Sergio Piardi ad avere la meglio su Luca Corvi e Manuel Copetti.
Andrea Soulier vince di nuovo la tr3 Over ai danni di Andrea Ceccatoi e Filippo Gasco.
Prima vittoria nella femminile per Giulia Kaserman che si mette dietro Valentina Peretti e Veronica Reigl
Nella TR4 Michele Andreoli vince davanti a Marco Bosio e Nicolò Albertoni.
TR4 over 40 per Philippe Bontemps, il francese che fa parte del Tem 3D e gareggia nel nostro campionato da 3 anni riesce a vincere la sua prima gara. secondo posto per Stefano Donchi e terzo Marco Marranci.
Gara con i grandi per juniores A e B, zone verdi e gialle condivise con i più grandi.
Nella juniores A vittoria di Marco Pedrinazzi davanti a Stefano Bertolotti e Pietro Beretuccelli.
nella juniores B vince Nicolò Reigl davanti a Lorenzo Gandola e Mirko Spreafico.
Luca Poncia vince la juniores C davanti a Andrea Moretto e Edoardo Portigliatti.
Tommaso Laghi vince la Juniores D davanti a Christian Bassi e Salvatore Scopelliti.
infine nella juniores E vince Simone Soulier davanti a Andrea Sofia Rabino.

DIETRO LE QUINTE
 

 
COMUNICATO U.S.T.

Comunicato stampa N° 15.05 CITO/CITOJ Trofeo Centro Sud
4° Prova CITO/3° Prova CITOJ/ 3° prova TCS CRONACA
Domenica 22 giugno 2014 Abetone Moto Club Abetone
Giro di boa oggi domenica 22 giugno 2014 qui all’Abetone, infatti il calendario 2014 del Campionato Italiano Trial Outdoor è strutturato in sette prova totali, quindi questo quarto appuntamento chiude il “girone di andata” ed apre quello di “ritorno”. Chi in questi quattro appuntamenti è stato vero “asso pigliatutto” risponde ad un nome solo Matteo Grattarola. Il Campione lecchese con la sua fida Gas Gas oggi ha colpito duro, staccando il “resto” di quasi il doppio dei punti, con uno strepitoso terzo giro a soli cinque piedi, inimitato ed inimitabile. E se a Montoso Teomat sembrava leggermente appannato oggi è tornato ad essere il Teomat di sempre. Chi ritorna ai vertici è anche Luca Cotone (Sherco) che rinverdisce la gara Europea, ed è ottimo secondo sebbene staccato, cosi come il terzo, uno che non molla mai, a nome Francesco Iolitta (Beta). E stata una gara con zone molto viscide, ma sopratutto con code che hanno snervato più di un pilota, cosi alla zona 4 del primo giro tutti hanno timbrato 5 per non restare fuori tempo. Infatti gestire oltre 147 partenti non è risultata cosa facile, numero che vedeva partire anche gli Juniores ed i partenti del TCS. Nella classe cadetta della TR2 Pietro Fioletti (Beta) torna alla vittoria precedendo di poco Pietro Pietrangeli (gas Gas), per il quale nulla è precluso alla vittoria finale, Davide Zaccagnini (beta) rinnova i suoi innumerevoli terzi posti, mentre ben undici sono i classificati. La “galassia” TR3 vede un trio vincente con primo nella over Andrea Soulier (Sherco) nella 125 Sergio Piardi (Beta) con tre giri in singola cifra, e per finire nella TR3 “liscia” Giacomo Gasco (Beta). Femminile e qui Giulia Kasermann (Sherco) fa bottino pieno per la prima volta, a scapito di Elisa Peretti (GG) e Veronica Reigl (Beta). Ogi della partita erano anche i TR4 assenti a Montoso, Michele Andreoli (Scorpa) rafforza la sua posizione in generale vincendo su Marco Bosio e Nicolò Albertoni (Beta). Parla francese il primo posto di Philippe Bontemps che nella TR4 Over sopravanza Stefano Donchi (ossa) e Marco Marranci. Spazio Juniores e qui nella top A è Marco Pedrinazzi (Beta) a vincere, mentre nella B Nicolo Reigli non paga nessun piede in tutta la gara ed è ampiamente primo. Per il “piccoli” della C Luca Poncia e Moretto Andrea arrivano nell’ordine con un solo piede di distacco. Più ampio il divario nella D con Tommaso Laghi, Bassi Cristian, Salvatore Scopelliti nell’ordine tutti su beta. Chiudiamo con la coppia E qui Simone Soulier precede la signorina Andrea Sofia Rabino entrambi con moto sherco. Ora arriva la lunga pausa estiva in attesa di ritrovarci a Cevo (BS) il 31 agosto per la seconda prova con formula Hard Trial, e quinta dei sette appuntamenti CITO 2014.

P.Sala

 




FOTO GRANDI CLICCA QUI


 


Comunicati dei team:

Continua il momento positivo di Matteo Grattarola che in sella alla Gas Gas del Team Spea si è aggiudicato anche la quarta prova del campionato Italiano Trial Outdoor. Piazza d’onore per Pietro Petrangeli nella TR2 e di Elisa Peretti nella Femminile. Gas Gas si conferma leader nella classifica delle Case costruttrici.

Abetone (PT) 22/06/2014

Un Matteo Grattarola a rullo compressore ha spianato le dieci sezioni della quarta prova di campionato organizzata all’Abetone dal MC omonimo, aggiudicandosi così la quarta vittoria consecutiva sulle altrettante prove fin qui disputate.

Zone molto belle, difficili e viscide che non hanno fermato il pilota del Team Spea e portacolori delle Fiamme Oro, Matteo Grattarola che ha annichilito gli avversari con una terza tornata a sole cinque penalità. “Una grande gara , quella di Teo oggi, commenta Fabrizio Moretto, merito anche dell’ottimo lavoro fatto con Zep in fase di allenamento. Purtroppo abbiamo accusato qualche problema con le code alla zona uno ed eravamo tentati, per economia di gara, di timbrala, ma c’era veramente tanto pubblico e Teo non ha voluto vanificarne la lunga attesa.”

Prova a corrente alternata per il pilota del Team Spea, Gianluca Tournour, che non perfettamente a suo agio nelle sezioni viscide, sbaglia il secondo giro e nonostante il buon recupero della terza tornata non riesce a portare la sua Gas Gas oltre il decimo posto.

Nella TR2 piazza d’onore per il pilota del Team Spea, Pietro Petrangeli, assistito dalla concessionaria Dimax di Gualdo Tadino, che mantiene la leadership a pari merito in un campionato che promette sfide avvincenti per l’assegnazione del tricolore 2014; più staccato, in nona posizione, il compagno di squadra Carlo Minot, in gara con la Gas Gas assistita dalla concessionaria Moto-ri.

La quinta piazza nella classifica di giornata premia la gara costante Jacopo Bono, portacolori del Team Spea nella TR3 125.

Piazza d’onore per Elisa Peretti, portacolori del Team Spea nella Femminile e leader di classifica, che a risultato ormai acquisito incappa in qualche errore di troppo che l’allontana dal gradino più alto del podio rovinando l’atteso poker della giovane pilota piemontese.

Soddisfazione nello staff del Team Spea per il buon terzo posto conquistato dal giovane Mirko Spreafico pilota della Juniores B in gara con la Gas Gas curata dalla concessionaria RD Motor di Bergamo.

“Torniamo a casa soddisfatti, è il commento del responsabile tecnico del Team Spea, Andrea Tron; i nostri piloti hanno dato il massimo ottenendo risultati importanti per il campionato e le moto hanno risposto al meglio ad ogni sollecitazione. Ora ci attende una lunga pausa fino a fine agosto e mantenere concentrazione e preparazione giuste sarà la prossima sfida da vincere”

A.S. Team Spea


Team Locca Miglio

Comunicato : 12/14
Campionato Italiano Trial Outdoor : Abetone (PT) - 22 Giugno 2014

All’Abetone famosa stazione sciistica, patria di Zeno Colò, sulle alture in provincia di Pistoia al confine con l’Emilia Romagna è andata in scena la quarta prova del campionato Italiano Trial Outdoor, al Moto Club Abetone il compito di organizzare l’intera manifestazione .
Il tutto si è svolto nei migliori dei modi, formula dei tre giri, dieci le zone tracciate su di un terreno misto, sottobosco molto viscido, greto di torrente e roccia, buono il livello di difficoltà con passaggi abbastanza insidiosi che hanno messo in difficoltà tutti i piloti impegnati nella competizione, presenti in concomitanza i piloti del Trofeo Centro Sud ed i giovani della Juniores, partenza un po’ rallentata da lunghe code nelle prime zone , ma successivamente diluite lungo il tracciato, la giornata calda ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
In buona forma Francesco Iolitta, nella TR1 riesce a siglare un altro bel podio , dopo una serrata lotta nelle primissime posizioni, si aggiudica ancora un bel 3° posto, molto regolare nella sua azione tanto da far segnare sul suo cartellino 20 penalità a giro, molto bene sui passaggi più impegnativi, solamente la zona 4 gli sbarra la strada, ma a fine giornata rosicchia un paio di punti importantissimi nella classifica generale, consolidando il terzo posto.
Molto meglio oggi Filippo Locca rispetto la scorsa gara, riesce a trovare il giusto feeling con la moto, buona la sua condotta di gara, buono il primo giro, qualche penalità lasciata sul tracciato ma molto vicino ai primi in classifica, poi la rottura del freno al secondo giro che lo rallenta un po’ e gli fa perdere alcuni punti preziosi, non si lascia condizionare e chiude bene in rimonta il terzo giro, quindi per lui un ottimo 7° posto nella TR1.
In TR2 , si replicano i nostri due piloti, riconfermando le posizioni della scorsa gara, un buon 6° posto per Gian Maria Julita , confermando lo stato di forma con tre giri abbastanza regolari, qualche errore di troppo lasciato sul percorso, ma a fine giornata abbastanza contento, seguito da Davide Coppi con solamente tre penalità in più al 7° posto, non ancora soddisfatto della sua prestazione, vorrebbe di più e questo lo demoralizza un po’, ma siamo sempre più fiduciosi in lui e lo attendiamo presto protagonista.
Nella TR3 , segnaliamo il 13° posto del nostro Fabio Clerico, ancora un po’ in difficoltà sul percorso verde, buona la sua guida, ma poco incisivo sui passaggi più impegnativi, nella TR4 over buona la giornata per Gianni Adami che va ad aggiudicarsi l’11° posto nella classifica generale.
Altro podio di giornata per Nicolò Albertoni nella TR4, buoni i suoi tre giri, qualche piccola incertezza in alcuni passaggi, ma a fine giornata si aggiudica il 3° posto, consolidando la terza posizione anche nella classifica generale.
Prossimo appuntamento è previsto per domenica prossima con la terza prova del Master Beta a Berceto in provincia di Parma, un cordiale saluto a tutti.
Frank
A.S. Team Locca Miglio
 


COMUNICATO STAMPA N°10 Trial Team Aveto


Santo Stefano D'Aveto, 23 giugno 2014
Sono le montagne dell'Abetone (in provincia di Pistoia) ad aver fatto da
cornice alla quarta prova del Campionato italiano di trial outdoor, che si è
tenuta domenica 22 giugno.
Il sole splendente in cielo - nonostante le temperature fresche per via
dell'altitudine - batte sul percorso di 8 km con trasferimento a giro. Tre i giri
da compiere, ciascuno dei quali conta dieci zone che si snodano nel
sottobosco: un tracciato da non sottovalutare, visto che il terreno umido
solcato dalle radici degli alberi e la presenza di ruscelli, lo rendono alquanto
insidioso.
Partenza, via. Si inizia con la categoria TR4 Over.
Per il Trial Team Aveto, sulla griglia di partenza si presentano Enrico
Chiudini ed Enrico Vazzoler. Il primo chiude 20esimo, con 49 penalità; il
secondo si piazza indietro di due posizioni rispetto al compagno di squadra,
con 79 penalità.
Passando alla categoria TR3 Over 30, è battaglia tra i due portacolori del
TTA, Enrico Baghino e Andrea Ceccati, per conquistare un posto sul podio.
Riesce nell'impresa Ceccati, che fa registrare la sua migliore performance
stagionale andando a centrare il secondo posto, con 30 penalità totali (10 per
giro); parte bene anche Baghino, che resta in zona podio fino a metà gara,
ma finisce per pagare lo scotto di un calo fisico e di concentrazione che lo
vede scivolare in quinta posizione, con 43 penalità.

Sempre la scorsa domenica, l'Abetone ha ospitato anche la terza prova del
Campionato italiano trial outdoor Juniores. Anche i giovanissimi atleti
hanno dovuto cimentarsi su un percorso tracciato nel sottobosco - quindi
molto tecnico e insidioso - formato da sei zone, per un totale di tre giri.


Per il TTA ecco Tommaso Bottini, categoria
Juniores C. Tommaso riesce a leggere bene il tracciato, ma
sfortunatamente alcuni problemi tecnici riscontrati nella moto lo
costringono a commettere qualche penalità di troppo nel secondo giro,
allontanandolo dalla zona podio; chiude in sesta posizione, con 30
penalità, a pari punti con il quinto classificato.
Conclude la gara al sesto posto anche la portacolori al femminile del Trial
Team Aveto, Emanuela Spadoni, nella categoria juniores D: per lei una
buona prestazione nonostante le difficoltà del tracciato, tanto da piazzarsi
a soli tre punti dal quinto posto.
Per gli atleti del TTA si prospetta un'estate di allenamenti: i campionati
riprenderanno dopo la pausa estiva. Primo impegno in calendario il 22
agosto, con la Tre giorni della Valtellina, in programma a Bormio
(Sondrio).


TCI – MITON
4° Prova CITO/3° Prova CITOJ
Domenica 22 giugno 2014 Abetone Moto Club Abetone

Abbiamo atteso oltre dieci anni per rivedere il Trial titolato nazionale di alto livello in terra Toscana; grazie all’impegno alla passione e alla determinazione dei ragazzi del Moto Club Abetone guidati dal Presidente Antonio Rigatti il Campionato Italiano Trial in abbinamento a quello Juniores e al Trofeo FMI Centro Sud ciò è stato possibile in occasione del quarto appuntamento stagionale.
Per il gruppo TCI MITON è stata la gara “di casa” visto che diversi di noi hanno contribuito nella settimana antecedente l’evento alla preparazione delle zone e del percorso di gara.
Il bilancio finale è molto positivo grazie alla formula dei tre giri, con dieci zone (6 quelle degli Juniores D C ed E in area dedicata) tracciate su di un terreno misto, sottobosco molto viscido, greto di torrente e roccia, con ottimo livello di difficoltà con passaggi molto insidiosi che hanno impegnato i piloti di tutte le categorie.
Come da nostra abitudine il Sabato dopo le OP tutti insieme a visionare le zone e la sera vigilia festosa con cena sotto la tenda per oltre trenta persone.

L’analisi dei risultati sportivi ci vede ancora una volta molto soddisfatti, valutando che anche chi non è salito sui gradini del podio a dimostrato impegno, voglia di migliorare, grinta e determinazione.
Nella TR2 il giovane di Civita Castellana Davide Zaccagnini dopo una attenta analisi degli ostacoli decide per una gara costante con tre giri sul filo delle 17 penalità; scelta vincente, che gli permette di seguire a ruota il duo di testa Fioletti – Petrangeli e innalzare al cielo il premio per il terzo posto.
l’Ingegnere del gruppo Filippo Gasco deve lottare un po’ di più nella TR3 Over30 per salire sul podio : paga due punti sul bravo Andrea Ceccati (ottimo secondo) e guadagna sugli zeri nei confronti di Gilardini; ammirazione ancora una volta per l vincitore della categoria Andrea Soulier.
Poco da dire invece nella TR3 dove il nostro Jak Giacomo Gasco è solitario protagonista; tre giri a suon di zeri , guida fluida scorrevole stile e determinazione …. risultato ? …ancora una meritatissima vittoria.
Nella TR3 125 qualche fatica in più per i giovanissimi del Gruppo Fiamme Oro Emiliano Bosogno e Elia Meozzi che le provano tutte per non aiutarsi con i piedi; il terreno viscido e alcuni passaggio dove esperienza e tattica contano molto fanno la differenza.

In questa manifestazione gli Juniores B hanno affrontato il percorso “giallo” dei “grandi” dalla zona 4 alla 9; dopo un primo giro di ottimo livello il giovanissimo Ligure Fede Federico Strocchio è incorso in qualche errore di troppo; queste occasioni e questo tipo di percorso sono fondamentali per fare esperienza.

E’ nella Juniores D che i colori del TCI sono in primo piano, grazie alla ennesima affermazione del fiorentino Tommy Tommaso Laghi e al terzo posto del nuovo arrivato Salvatore Scopellitti.

Ora arriva la lunga pausa estiva in attesa di ritrovarci a Cevo (BS) il 31 agosto per la seconda prova con formula Hard Trial, e quinta dei sette appuntamenti CITO 2014.

a.v.


Team Future 4° GARA CITO - ABETONE

Abetone - Quarta tappa del campionato Italiano Trial 2014 per il Future Team e per i suoi piloti.

La gara si e' svolta all'Abetone, molto vicino alle piste da sci di Zeno Colo' e Alberto Tomba, con la zona piu' alta posta a 1800 metri di altezza.

Il nostro Daniele era al rientro nel CITO dopo l'impresa di Montoso con tanta voglia di fare bene ma in condizioni fisiche ancora non ottimali.
Nonostante i punti al dito non ci siano più la condizione non è ancora brillante e nel corso della gara questo handicap si è fatto sentire.
Ci si presenta quindi al via con la consapevolezza che anche quest'oggi ci sarà da stringere i denti e fare il meglio possibile sia in ottica di gara che di campionato.

Con altrettanta voglia di riscatto parte per l'Abetone il nostro Riva che vuole finalmente fare risultato e dimostrare i miglioramenti fatti sia dal punto di vista tecnico che fisico.

Dopo una partenza di livello, dove Daniele ha tenuto il comando della gara fino alla zona 6 del primo giro, il riacutizzarsi del dolore e la non perfetta forma fisica lo hanno portato a commettere stupidi errori che ci hanno penalizzato.

Dal secondo giro di conseguenza si è cercato di limitare i danni e portare a casa più punti possibili in ottica della classifica generale.

Obiettivo raggiunto perche' nel corso del terzo giro Daniele è riuscito a ridurre significativamente il numero di penalità e a conquistare il 4° posto, che ci conferma in seconda posizione nella classifica generale del Campionato Italiano.

Andrea si presenta al via per cercare il podio che gli manca ormai da due gare, ma purtroppo non ci riesce e bissa il quarto posto dell'ultima uscita.
Un'altra buona prova quindi per Andrea che ancora non trova la zampata giusta ma che resta sempre in gara con i primi e sul terzo gradino del podio nella classifica generale.

Prossimo appuntamento il primo di Agosto a Vado Ligure per la seconda prova del campionato Indoor, con il C.I.T.O. invece dopo le vacanze estive a Cevo (BS) il 31 Agosto.

Le dichiarazioni di Daniele:
"Dopo un buon inizio nelle prime prove già durante il primo giro a causa delle zone molto lunghe, a differenza di quelle della prova di Montoso, ho accusato un calo fisico dovuto al poco allenamento dell'ultimo periodo.
La gara è stata poi compromessa dai tanti errori del secondo giro.
Mentre nell'ultimo giro con l'aiuto di alcuni antidolorifici sono di nuovo riuscito a guidare al meglio commettendo solo un errore alla zona 9 abbattendo una bandierina, che purtroppo mi è costata il podio.
Nonostante questo discreto risultato abbiamo fatto grossi passi avanti sulla messa appunto della moto in altura che ci servirà come esperienza per le prossime gare.
Finalmente arriva la pausa che mi permetterà di recuperare dall'infortunio al 100% e ricominciare gli allenamenti a tempo pieno."

Le dichiarazioni di Andrea:
"Una gara davvero bella con zone diverse tra loro e ben tracciate con l'unica pecca di essere forse un po' troppo lunga.
La gara per me è iniziata davvero bene, chiudevo il primo giro in piena bagarre per la prima posizione e con la testa pienamente in gara.
Nel secondo giro nonostante un cinque evitabile riuscivo a guidare abbastanza bene e a restare sul podio virtuale della gara.
Un errore sul tempo in zona nel terzo giro mi ha invece tagliato le gambe, ho perso concentrazione e la zona dopo, che avevo fatto a zero nei due giri precedenti, ho preso un due davvero evitabile.
Ancora una volta sono ai piedi del podio in gara ma sono soddisfatto di poter lottare sempre con i primi in classifica e di essere riuscito a mantenere il podio nella classifica generale.
Ora la pausa mi darà modo di riposare e allenare maggiormente il fisico e la concentrazione per presentarmi alla prossima gara di italiano per centrare finalmente questo podio."

Le dichiarazioni del Team Manager Quirino Tironi:
"Gara non soddisfacente ovviamente, ma per lo meno abbiamo limitato i danni, voglio solo ricordare a Daniele ed ad Andrea che dalla prossima gara si punta al primo posto e non "solo" al podio. Grazie!"


IL TEAM RABINO SPORT SHERCO ITALIA A PODIO
NELLA QUARTA PROVA DI C.I.T.O.

Il Team Rabino Sport si aggiudica la piazza d’onore nella quarta prova di campionato italiano trial outdoor grazie alla bella prestazione di Luca Cotone, che nelle difficili sezioni dell’Abetone trova la forma giusta per esprimere tutto il proprio potenziale.
In una gara molto bella, ma dura anche per il fisico, il pilota del Team Rabino Sport ha condotto al meglio la Sherco dell’importatore italiano Renato Chiaberto, mettendosi da subito alle spalle del leader del campionato. Determinante per il risultato, è stata la corretta gestione di gara da parte di Mauri e dello staff che ha amministrato al meglio il tempo a disposizione, in parte consumato nelle lunghe attese in coda in ingresso zona ed in parte nelle ricognizioni nelle sezioni che “sporcandosi” ad ogni passaggio, richiedevano, ove possibile, nuove traiettorie.
La seconda posizione conquistata all’Abetone proietta il pilota del Team Rabino Sport, nella parte alta della classifica di campionato aprendo la sfida per il podio.
Ottimo risultato dei piloti del Team Rabino Sport impegnati nella TR3, con Raffaele Pizzini che conquista la piazza d’onore davanti ai compagni di squadra, Federico Rembado e Bruno Luppi, rispettivamente quarto e quinto a poche lunghezze dal podio e Andrea Mortara, decimo. Ancora un successo per Andrea Soulier che si porta solidamente in testa alla classifica di campionato della TR3 Over 30.
Prima vittoria stagionale per Giulia Kasermann che finalmente rompe gli indugi e riapre la sfida per il titolo tricolore della Femminile.
Al via all’Abetone anche i concorrenti del campionato italiano juniores, impegnati nella loro terza prova in calendario, con i concorrenti della JA e JB in gara su parte delle sezioni, dalla quattro alla nove, del C.I.T.O. e le restanti categorie su sezioni da hoc, ravvicinate tra loro.
Stefano Bertolotti calca ancora una volta il podio della JA, ma questa volta deve accontentarsi della piazza d’onore, davanti al compagno di squadra, Fabio Zana, buon quarto.
Una sola lunghezza allontana Carlo Alberto Rabino dal podio della JB, facendolo scivolare in quinta posizione, davanti al compagno di squadra, Lorenzo Pianezzola, ottavo.
Tra i giovanissimi piloti del Team Rabino Sport in gara nel campionato juniores, la classifica della JC riporta Edoardo Portigliatti in terza posizione, mentre quella della JE vede la sfida interna al Team Rabino Sport vinta da Simone Soluier, primo, su Andrea Sofia Rabino, seconda.
Il prossimo appuntamento con campionato Italiano Trial outdoor ed il campionato Juniores è fissato per il trentun agosto a Cevo (BS)

Team Rabino Sport


Francesco Iolitta Racing Comunicato stampa 3.6.14
La quarta tappa del CITO 2014 si svolge in provincia di Pistoia, in località Abetone.
Anche in questa prova sono 10 le zone da percorrere tre volte con un tempo massimo di 6h e 30 minuti.
Il percorso disegnato dal M.C.Abetone è estremamente tecnico, con terreno viscido, qualche zona nel fiume, una zona indoor a base di tronchi e una zona numero 9 posta a 1800 metri d’altezza.
Per il team Francesco Iolitta Racing una buona prestazione nella tr2 da parte di Delucchi, che conferma i costanti miglioramenti riuscendo progressivamente a diminuire il gap dai piloti che lo precedono.
Nella tr1 gara difficile per Iolitta che al termine del primo giro inizia ad accusare stanchezza fisica, dovuta ad un periodo di allenamento di bassissima intensità e quantità….
Costantemente in zona podio, con tre giri a 20 penalità, precede Maurino nella classifica di giornata, riducendo lo svantaggio in campionato, si fa però sfuggire per soli 4 punti il secondo posto…
Francesco:” una gara tecnica, non estremamente spettacolare, un rendimento personale non ad altissimi livelli, ho commesso tanti piccoli errori nel corso dell’intera gara, sicuramente in questo periodo mancano ore di allenamento in moto, ma i numerosi impegni mi impediscono di fare di più di quello che sto riuscendo a fare, mi spiace non aver ottenuto di più, ma questo terzo posto oggi vale una vittoria, proprio per il poco tempo che in questo momento sono riuscito a dedicare all’allenamento.
Al termine del primo giro sono venute a mancare le energie, ma fortunatamente sono riuscito a mantenere abbastanza alto il livello di concentrazione, limitando il più possibile le banalità.
Anche quest’oggi sono stati fondamentali i miei assistenti Frank e Giorgio, così come Luca Paoletti sempre molto disponibile ad intervenire in maniera efficace sulla mia Evo che si sta dimostrando estremamente competitiva in questa stagione 2014.
Come sempre un ringraziamento particolare agli sponsor che ci sostengono:
M.C. Lazzate, Betamotor, Ferplast, Nuova Lancia, Delucchi costruzioni, MacRoyal, Memigraph Introbio, Hebo, Geco specialparts, Sidi, Ritrattosport, Team LoccaMiglio, Pesistica Omegnese, Braking”.


TRIAL TEAM 3D RASSEGNA STAMPA
 

 
 
 
 
 

Redazione:Silvano Brambilla
  Condividi

 


 


 
  Autorizzazioni - CopyRight materiale pubblicato su questo sito