INDOOR MORBEGNO GARA 2 - 17 MARZO

All'indomani di una gara che ha visto la fiera di Morbegno gremita di appassionati del nostro sport, rieccoci con la seconda gara valevole per il campionato italiano indoor (CITI).
Facce nuove e facce già viste tra il pubblico di ieri, tutti venuti per assistere al grande spettacolo offerto dai nostri ragazzi e anche per la presenza per il secondo giorno consecutivo del fuoriclasse Toni Bou, che manco a dirlo ha vinto la gara di ieri sera....
Nemmeno a dirlo anche in questa seconda puntata vince Toni Bou, questa volta al suo seguito è il connazionale Pere Borrellas che porta in seconda posizione le "ruote" della sua Gas Gas.
Matteo Grattarola si conferma di nuovo il migliore degli italiani e in una finale che lo vedeva seguito da Maurino Daniele (OssaX4) e Francesco Iolitta (Montesa Future) agguanta la terza posizione.
Finale a cinque, mentre Lenzi questa volta è fuori per una penalità in più.
Wild card di oggi Filippo Locca (Beta Locca) e Giacomo Saleri (Beta 3D)  entrambi al debutto nel CITI 2013. I due giovanissimi seppure guidano molto bene incappano in qualche errore di troppo sulle difficili zone di Morbegno. Un po' sotto tono Michele Orizio (Scorpa) che dopo la bella performance di ieri non riesce a concentrarsi e "regala" al pubblico un paio di spettacolari cadute, per fortuna senza conseguenze. Gianluca Tournour incappa in una caduta alla zona 3 e da li in poi perde la concentrazione inanellando fiaschi.
Una giornata anche questa che ha visto sugli spalti della fiera valtellinese il pienone, con un pubblico esaltato dalle numerose evoluzioni funamboliche di Bou. Per loro a fine gara anche un fuori programma da brivido, solo quello è valso il costo del biglietto.
Concludiamo facendo i complimenti al motoclub Valcom per il grande lavoro svolto e per il meritato successo ottenuto e ai nostri piloti, giovani e meno giovani che hanno affrontato queste dure prove senza timore alcuno e mostrando a tutti i grandi passi in avanti che si sono fatti in questi ultimi anni di lavoro. BRAVI

Classifica finale: 1 Bou, 2 Borrellas, 3 Grattarola, 4 Maurino, 5 Ioloitta.

  CLASSIFICHE GARA 


Bou
Il campionissimo ha dispensato in questi giorni preziosi consigli ai nostri ragazzi.


Borrellas


Grattarola


Maurino


Iolitta

 

 
FOTO FORMATO GRANDE CLICCA QUI


Lenzi


Saleri


Orizio


Locca


Tournour

COMUNICATO FMI

Comunicato Stampa N° 04.13
Campionato Italiano Trial Indoor 2° Prova
Morbegno 17.03 .2013 Cronaca gara 2

Secondo appuntamento del Campionato Italiano Trial Indoor qui al Polo Fieristico di Morbegno e come prassi vuole seconda vittoria di Tony Bou (montesa) in una domenica pomeriggio, freddo sì, ma non certo all’interno del palazzetto. Se Bou ha offerto uno spettacolo “super” in un pomeriggio domenicale che ha portato ancora una folla di pubblico al palazzetto deliziata dalle evoluzioni dell’inarrivabile Campionissimo spagnolo gara vera è stata tra Matteo Grattarola (gas gas) e l’ospite Pere Borellas (gas gas). I due non si sono certo risparmiati e solo alla fine delle sei zone della finale si è capito che l’ambito posto d’onore sia toccato al giovane spagnolo mentre per Matteo podio sì, ma terzo, invertendo cosi le posizioni della gara di sabato 16. Andiamo con ordine e alla manche uno abbiamo dieci piloti che alternano Matteo Poli (ossa) e Francesco Cabrini (beta) con Giacomo Saleri e Filippo Locca (entrambi beta) in un alternarsi stabilito dal Settore Tecnico. Tra questi si qualificano alla manche 2 (finale) Borellas Pere con il miglior punteggio quattro penalità, mentre Bou paga un fiasco inaspettato alla zone gomme ma da poi un gran spettacolo per il pubblico presente. Segue Matteo Grattarola con sei piedi (un fiasco alla zona 4) chiudono la cinquina finalista due piloti ad undici piedi, ossia Francesco Iolitta (montesa) e Daniele Maurino (ossa) con quest’ultimo che aprirà le zone della finale. Si perdono invece Locca (beta) e Orizio (scorpa) che non ripete la bella gara di sabato anzi “rischia “ la moto all’uscita della quattro con un numero da brividi. Fabio Lenzi (beta) per un punto perde manche due mentre Giacomo Saleri (beta) e Gianluca Tournour (gas gas) fanno una gara piuttosto anonima ed anch’essi sono out. Della finale abbiamo già detto dobbiamo solo aggiungere che a gara finita Tony Bou, ha dimostrato al pubblico (molto) ancora presente come si guida, ”da marziano” eseguendo dei passaggi che hanno stupefatto tutti, chiudendo cosi una due giorni veramente eccellente. Gratificando cosi il gran lavoro svolto dal Moto Club Valcom, cui vanno tutte le lodi possibili per come hanno organizzato questi eventi di livello quasi mondiale.
US Trial"piero sala"


DAI TEAM:

C. I. TRIAL INDOOR: TEAM SPEA E MATTEO GRATTAROLA GIA’LEADER

Matteo Grattarola ed il Team Spea si impongono a Morbegno, nelle prime due prove di Campionato Italiano Trial Indoor .

Morbegno 16-17 marzo 2013
Matteo Grattarola impone i colori del Team Spea nel doppio appuntamento d’apertura del Campionato Italiano Trial Indoor, organizzato dal moto club Valcom all’interno del Polo Fieristico di Morbegno gremito di appassionati.
Zone di livello mondiale ed una fantastica coreografia hanno fatto da teatro delle gesta dei dieci piloti in gara, tra cui i portacolori del Team Spea, Matteo Grattarola, campione italiano in carica e Gianluca Tournour, wild card del sabato.
Fischio d’inizio alle 20,30 di sabato, con i due ospiti stranieri Bou e Borrellas, in gara fuori classifica, a dar spettacolo in zona. Matteo Grattarola impegna la prima manche per prendere le misure alle sezioni per poi sferrare l’attacco che lo porterà sul secondo gradino del podio di giornata ma primo su quello di campionato.
Domenica pomeriggio davanti al pubblico dei grandi eventi, prende il via la seconda delle cinque prove di campionato ed ancora una volta Matteo Grattarola dimostra l’ottimo stato di forma confermandosi come il migliore tra gli italiani, portando la Gas Gas del Team Spea sul terzo gradino del podio di giornata.


“ Ho sentito molto la tensione della gara di sabato, commenta Matteo; era importante fare un buon risultato per iniziare il campionato con una spinta positiva. Con questi due primi posti ho acquisito un po’ di margine sui miei avversari diretti e questo mi permette di guardare al prosieguo del campionato con una certa tranquillità.”
Soddisfazione nello staff del Team Spea anche per la buona prestazione di Gianluca Tournour, che dopo alcune incertezze nella prova di sabato, si migliora chiudendo il week end valtellinese con il settimo posto di domenica.
Il C.I.T.I. tornerà il prossimo 14 aprile con la prova organizzata a Rapallo (GE) dal Moto Club Della Superba ma il Team Spea sarà nuovamente in zona con Matteo Grattarola impegnato nella quarta prova del mondiale X-Trial in calendario sabato 23 marzo a Bielefeld (D).

A.S. Team Spea


TEAM 3D

Parte bene la stagione Indoor per il Trial Team 3D, che nella prima gara della stagione piazza il suo pilota di punta Indoor in seconda posizione nella classifica Italiana, mentre per l'internazionale si piazza Fabio Lenzi quarto alle spalle di Toni Boul, Matteo Grattarola e Pere Borrellas.
Parte bene Fabio, che con astuzia oltrepassa la zona tre risparmiando tempo prezioso, che alla fine gli ha permesso di aggiudicarsi un posto in finale e combattere per il podio.

Più arretrato che in gara come invitato speciale, essendo pilota della Nazionale si piazza Francesco Cabrini
ottavo mostrando notevoli miglioramenti rispetto la stagione passata.

La domenica, si è corsa la seconda gara di campionato, sullo stesso tracciato, questa volta purtroppo non siamo riusciti ad aggiudicarci il fatidico posto in finale, Fabio accusa un fiasco in zona due che gli costa caro, mentre oggi invitato al posto di Cabrini come pilota della Nazionale si piazza ottavo, Giacomo Saleri leggermente svantaggiato, visto che il resto dei piloti avevano già girato sullo stesso percorso.

Prossimo appuntamento Domenica 7 Aprile per la prima prova di Campionato Italiano
Outodoor a Bosco Chiesanuova (VR).

Andrea Panteghini


Team Locca Miglio Comunicato : 03/13

Campionato Italiano Indoor : Morbegno (SO) 17 Marzo 2013

Sabato 16 e domenica 17 marzo al polo fieristico di Morbegno (SO) in Valtellina , è iniziato alla grande il Campionato Italiano Indoor, a cura del M.C. Valcom l’organizzazione della manifestazione .
Gran pienone di pubblico , spalti gremiti nelle due giornate, per assistere ad un gran spettacolo di Trial di altissimo livello, che hanno visto in scena oltre che ai migliori piloti italiani anche due fuoriclasse spagnoli quali Pere Borrellas e niente di meno che il pluricampione del mondo Toni Bou.

Tra i piloti italiani in gara , anche il nostro Filippo Locca , che per la sorte del nuovo regolamento 2013 , gli si permette solamente di disputare la gara 2 di domenica pomeriggio , anche se parte svantaggiato non si lascia influenzare e affronta i difficili ostacoli con grande convinzione , seguito e supportato da Davide Coppi .

Filippo parte alla grande segnando un bello zero alla zona 1 , alla zona 2 non sale sull’ostacolo più in alto e sul cartellino viene segnato un 5, molto bene alla zona 3 quella dei tubi, dove risulta tra i migliori con una sola penalità, purtroppo seguono due 5 alla zona 4 la più tecnica tra i tronchi e la zona 5 quella delle gomme, chiude molto bene con solamente 2 penalità la difficilissima zona 6 .

Chiudendo la sua gara con 19 penalità , Filippo riesce ad aggiudicarsi il 7° posto assoluto ,contento della sua gara , anche se con un poco di amarezza per un paio di errori di valutazione che poteva sicuramente evitare, il morale comunque molto alto, pronto per affrontare la stagione agonistica .

Il prossimo impegno vede in programma la gara di apertura del Master Beta a Mezzana (BI) il Lunedì di Pasqua 01 Aprile, un cordiale saluto a tutti.

Frank
A.S. Team Locca Miglio



 

 
 


 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - CopyR.