INDOOR MORBEGNO GARA 1 16 MARZO

Prima gara d'esordio per il campionato italiano indoor 2013 in Valtellina presso il polo fieristico di Morbegno. Al via i migliori italiani della stagione 2012, 2 piloti invitati tra le giovani promesse e 2 ospiti d'onore provenienti dalla vicina Spagna. Pere Borellas e il fuoriclasse Toni Bou pluricampione del Mondo e primo assoluto nella classifica generale del campionato mondiale 2013.
Start alle 20.30 con un palazzetto gremito di gente. Uno sport molto sentito il trial in questa valle, tutti pronti a tifare i propri beniamini e ad ammirare Toni Bou in una delle sue poche apparizioni di quest.'anno nel nostro paese.
CLASSIFICA FINALE
BOU 
GRATTAROLA
BO0RELLAS
LENZI
MAURINO

Al via in apertura gara un deconcentrato Francesco Iolitta (Future Montesa) con i suoi errori da le indicazioni agli altri sulle traiettorie da seguire per non incappare negli stessi fiaschi. Purtroppo partire per primo su zone così selettive è sempre un handicap.
Dopo Iolitta è la volta di Orizio (Scorpa) che memore delle traiettorie da non seguire "sforna" un giro veramente degno di nota tra gli applausi del numeroso pubblico.
Gianluca Tournour (GasGas) commette gli stessi errori di Iolitta e termina anch'esso a 27 errori.
Un po' meglio va Francesco Cabrini, (Beta3D) giovanissimo pilota wild card, che chiude il giro a 26. Bella la performance di Matteo Poli (OssaX4) che chiude il giro a 21 come Fabio Lenzi (Beta3D) e Orizio. Fra i 3 l'accesso alla finale va a Lenzi dopo una contestazione per un errore assegnato giudicato dubbio dal pilota.
Poli porta sul casco una telecamera di Dinamica Channell presente con 2 operatori "Bille e canna"a riprendere la gara.

Daniele Maurino (OssaX4) sforna un giro esemplare, chiude a 17 ed accede alla finale Con un superbo Grattarola (GasGas) che termina la prima manche a 13. Pere Borrellas (GasGas) è in finale con sole 9 penalità, mentre il fuoriclasse Toni Bou (Montesa) acclamatissimo dal pubblico termina con un 5 per aver toccato l'acqua della zona delle rocce inun percorso giudicato impegnativo anche dal campione del Mondo.
In finale Bou si impegna di più e sulle zone percorse in senso inverso riesce a chiudere a zero il suo giro. Un grande Grattarola chiude a 5 mentre Borrellas è terzo con 13.
Gara 2 valevole per il campionato italiano indoor domenica 17 sempre nel polo fieristico di Morbegno.

  CLASSIFICHE GARA 


Bou


Grattarola


Borrellas


Iolitta


Orizio


Maurino


Lenzi


Tournour


Poli


Cabrini

 

 
FOTO FORMATO GRANDE CLICCA QUI

 

 Condividi

Silvano Brambilla

 


 


 
Autorizzazioni - CopyR.