Tutto su tutto, le novità, le discussioni, le notizie e tutto in tempo reale
-
cico
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 651
- Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
- Moto:
- motoclub:
- Località: Basso TRENTINO
Messaggio
da cico » 07/12/2014, 21:48
Provala che po ci dici come va...
-
jeremy
- Belloccio
![Belloccio Belloccio](./images/ranks/2.gif)
- Messaggi: 57
- Iscritto il: 09/05/2014, 21:30
- Moto: fantic
- motoclub: crociati parma
Messaggio
da jeremy » 08/12/2014, 20:36
cico ha scritto:Provala che po ci dici come va...
ma ti fidi del mio giudizio ?
comunque saranno disponibili tra qualche mese, personalmente credo Dunlop abbia preparato una gomma competitiva senno' sarebbero poco intelligenti visto che hanno avuto tutto il tempo per confrontarla con le Michelin, l'unica battaglia vera secondo me che dovranno vincere sara' riuscire ad abbattere i costi elevati delle gomme da trial
-
cico
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 651
- Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
- Moto:
- motoclub:
- Località: Basso TRENTINO
Messaggio
da cico » 09/12/2014, 14:17
Anni fa ho usato più di una Dunlop post. E ne ero convinto. Finchè, su insistenza di un amico, ho provato il Michelin. Ho cancellato il Dunlop...
-
beppe
- Pippaiolo
![Pippaiolo Pippaiolo](./images/ranks/6.gif)
- Messaggi: 265
- Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
- Moto: gas
- motoclub: superba
Messaggio
da beppe » 09/12/2014, 14:30
si che son di Zena ma se costa uguale o 10 euro meno perchè rinunciare alla certezza della Michelin ? Magari light riga rossa.....
-
cico
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 651
- Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
- Moto:
- motoclub:
- Località: Basso TRENTINO
Messaggio
da cico » 09/12/2014, 15:19
E poi, in rapporto alla "durata/giri" della gomma ( la cambio verso i 35/40 giri, proprio a "tirarla") , fossero anche 20/30 € di differenza, meglio puntare alla "qualità" (che sappiamo...).
-
trialista vintage
- Bravino
![Bravino Bravino](./images/ranks/7.gif)
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Messaggio
da trialista vintage » 09/12/2014, 15:55
come siete drastici, magari fanno una gran gomma....(speriamo non assomigli alla Golden tyre
![Shocked :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
) w la concorrenza
-
President-Barpernisa
- Santone
![Santone Santone](./images/ranks/3.gif)
- Messaggi: 120
- Iscritto il: 10/12/2013, 10:00
- Moto: Mitico 315 R
- motoclub: Barpernisa Trial Tea
- Località: Valpolicella
Messaggio
da President-Barpernisa » 10/12/2014, 18:53
la concorrenza fa bene al mercato, solo se è tanto ristretto come il nostro, secondo me serve a poco....
la Michelin ha praticamente quasi il monopolio del mercato, la nuova X Light competition (riga rossa) è un gran compromesso tra tenuta della carcassa e aderenza (l' abbiamo montato in 5-6, e i riscontri sono unanimi), anche se secondo me il miglior pneumatico è il misterioso IRC Winner posteriore,made in Japan che si trova solo su Internet.
Ne ho portati e venduti una 15 dalla Germania un paio di anni fa, e, anche se sono un trialista nella media, posso dire che è una gomma veramente eccezionale, ha una tenuta sul bagnato da far paura e una carcassa molto morbida, ma che dà una spinta ottima. Oltretutto la sfrutti praticamente fino alla fine, con ancora buone performance.
in Italia nn è importata, a differenza di vari altri pneumatici racing della stessa casa, è un peccato.
Poi purtroppo ho esaurito il canale giusto e son ritornato alla Michelin..
-
sergioNMD
- Super utente
![Super utente Super utente](./images/ranks/5.gif)
- Messaggi: 207
- Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
- Moto: TRS 300 R
- motoclub: Triangolo Lariano
- Nazione: 0
Messaggio
da sergioNMD » 10/12/2014, 22:11
IRC tutta la vita!
Io le trovo sia in Germania che in un paio di siti inglesi....
Possible che non le riesca a imporate nessuno in Italia... Magari 150 o 200 gomme all'anno riuscirebbero a venderle....
Ritornando alle Dunlop ho letto che c'è molta differenza tra quelle prodotte in Giapponese e quelle prodotte da altre parti... Nel campionato giapponese le usano in molti, aspettiamo di vedere come sarà questa novità!
-
Mone
- Pippaiolo
![Pippaiolo Pippaiolo](./images/ranks/6.gif)
- Messaggi: 254
- Iscritto il: 16/11/2013, 1:13
- Moto: Vertigo R3 300
- motoclub: Canzo
- Nazione: 1
- Località: Erba (Co)
-
Contatta:
Messaggio
da Mone » 10/12/2014, 23:08
sergioNMD ha scritto:IRC tutta la vita!
Io le trovo sia in Germania che in un paio di siti inglesi....
Possible che non le riesca a imporate nessuno in Italia... Magari 150 o 200 gomme all'anno riuscirebbero a venderle....
Ritornando alle Dunlop ho letto che c'è molta differenza tra quelle prodotte in Giapponese e quelle prodotte da altre parti... Nel campionato giapponese le usano in molti, aspettiamo di vedere come sarà questa novità!
Si, con le vecchie le made in japan erano nettamente meglio delle made in england, queste vedremo.
-
cassio
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 630
- Iscritto il: 13/11/2013, 15:10
- Moto: peugeot gl10
- motoclub: Bergamo Tz trial
- Nazione: 7
- Località: potalajula
-
Contatta:
Messaggio
da cassio » 11/12/2014, 23:12
quoto irc
anche da pelate rimangono morbide e non si arrotonda lo scalino dei tasselli , per un pilota magari si muove un po' troppo, per un motoalpinista sono una pacchia
Dunlop quando le avevo non mi han mai soddisfatto: carcassa troppo rigida e mescola che si induriva troppo con il freddo ste qua si vedra'
-
sergioNMD
- Super utente
![Super utente Super utente](./images/ranks/5.gif)
- Messaggi: 207
- Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
- Moto: TRS 300 R
- motoclub: Triangolo Lariano
- Nazione: 0
Messaggio
da sergioNMD » 18/02/2015, 13:06
-
NonnoPig
- Belloccio
![Belloccio Belloccio](./images/ranks/2.gif)
- Messaggi: 53
- Iscritto il: 12/01/2014, 22:35
- Moto: Sherco
- motoclub:
Messaggio
da NonnoPig » 27/02/2015, 9:56
sarebbe gia'un successo che col tempo non si crepano e un po'meno "gnucche" da montare........
-
jeremy
- Belloccio
![Belloccio Belloccio](./images/ranks/2.gif)
- Messaggi: 57
- Iscritto il: 09/05/2014, 21:30
- Moto: fantic
- motoclub: crociati parma
Messaggio
da jeremy » 02/05/2015, 9:44
ho comprato una Dunlop 803 GP, ero all'estero in questi giorni e trovandole disponibili ho deciso di prenderne una
la mescola e' molto morbida; a livello di X-light se non piu' morbida, premendola sui tasselli si affloscia bene, i tasselli sono leggermente piu' lunghi (1-2 millimitri ad occhio) e leggermente piu' distanziati, il peso ancora non l'ho verificato e appena posso lo faccio, altra cosa ho notato una maggior rigidezza a livello interno dove fa tenuta sul cerchio
-
trialista vintage
- Bravino
![Bravino Bravino](./images/ranks/7.gif)
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Messaggio
da trialista vintage » 12/05/2015, 16:16
azzz.... se è ancora più rigida sarà ancora impossibile stallonarla senza l'attrezzatura da gommista, già prima era quasi impossibile lo stallonamento fai da te
-
sergioNMD
- Super utente
![Super utente Super utente](./images/ranks/5.gif)
- Messaggi: 207
- Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
- Moto: TRS 300 R
- motoclub: Triangolo Lariano
- Nazione: 0
Messaggio
da sergioNMD » 26/10/2015, 10:37
Qualcun'altro che ha provato i nuovi Dunlop? Impressioni?
Ho visto che adesso qualcuno in Italia li vende... Ero tentato di fare la prova....
-
beppe
- Pippaiolo
![Pippaiolo Pippaiolo](./images/ranks/6.gif)
- Messaggi: 265
- Iscritto il: 14/01/2014, 11:15
- Moto: gas
- motoclub: superba
Messaggio
da beppe » 26/10/2015, 13:53
tuttalavitamichelinenoncipensipiu'
-
cico
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 651
- Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
- Moto:
- motoclub:
- Località: Basso TRENTINO
Messaggio
da cico » 26/10/2015, 18:32
Esatto. Tanto, per le gomme che consumiamo nell'anno... ( 30/35 uscite, mi durano, le post )
-
sergioNMD
- Super utente
![Super utente Super utente](./images/ranks/5.gif)
- Messaggi: 207
- Iscritto il: 16/10/2014, 18:45
- Moto: TRS 300 R
- motoclub: Triangolo Lariano
- Nazione: 0
Messaggio
da sergioNMD » 27/10/2015, 11:08
C'era gente che diceva le stesse cose delle Pirelli...
![roflmao :--rofl](./images/smilies/roflmao.gif)
-
cico
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 651
- Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
- Moto:
- motoclub:
- Località: Basso TRENTINO
Messaggio
da cico » 27/10/2015, 11:33
Tanto, per le gomme che consumiamo nell'anno non vale la pena "rischiare" di cambiare marchio top.
-
trialista vintage
- Bravino
![Bravino Bravino](./images/ranks/7.gif)
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Messaggio
da trialista vintage » 27/10/2015, 14:18
....il Pirelli mt73 che veniva montato di serie sulla climber non aveva nulla da invidiare all x1....peccato che hanno smesso di produrlo e svilupparlo
-
pogopogo
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Valle d'Aosta
-
Contatta:
Messaggio
da pogopogo » 27/10/2015, 19:21
trialista vintage ha scritto:....il Pirelli mt73 che veniva montato di serie sulla climber non aveva nulla da invidiare all x1....peccato che hanno smesso di produrlo e svilupparlo
...infatti con il Climber appena i tasselli perdevano lo spigolo, sull'umido non tenevano un tubo... quando erano a 1/3 si mettevan su gli X11...
Trial old style
-
cico
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 651
- Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
- Moto:
- motoclub:
- Località: Basso TRENTINO
Messaggio
da cico » 27/10/2015, 22:21
Non molte stagioni fa, uno della compagnia si presenta con le gomme nuove. E' inverno. Siamo appena partiti, ma lui non ce la fa. Montava le mitiche Pirelli MT 43 ( TUBE TYPE !!!). Vendute (e montate) dall'amico (motoalpinista) meccanico...
-
trialista vintage
- Bravino
![Bravino Bravino](./images/ranks/7.gif)
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Messaggio
da trialista vintage » 28/10/2015, 11:20
Premesso che non esistono gomme che abbiano aderenza sul bagnato senza spigoli mi sembra che stiate facendo confusione... Mt 43 tubetype nn ha nulla a che vedere con mt73 tubeless (ha vinto il mondiale 93) inoltre se sostituivi il Pirelli non potevi montare L X11 (nn esisteva ancora) ma l' X1
-
cico
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 651
- Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
- Moto:
- motoclub:
- Località: Basso TRENTINO
Messaggio
da cico » 28/10/2015, 12:52
Nessun sbaglio. Conosco (conoscevo, avendo avuto i Climber '91 e '93 ) sia le 73 (che erano onestissime per i nostri livelli) che le 43 (all'epoca mi ha "fregato" il negoziante. Mi ricordo ancora che le avevo tenute neanche 5 uscite...). Ed a quel nostro compagno di uscite, è successo "solamente" 3 anni fa... PS: il mondiale vinto dall'Aprilia era il '92 e sicuramente la spalla era marchiata MT 73, il resto chissà.
-
trialista vintage
- Bravino
![Bravino Bravino](./images/ranks/7.gif)
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 23/06/2014, 16:56
- Moto: GAS GAS TXT 250
- motoclub: valtellina
Messaggio
da trialista vintage » 28/10/2015, 14:10
boh!!!! io ho avuto 3 climber (91-92-93) e ho sempre usato pirelli anche in gara.... e ricordo che in molti le usavano ; certo , considerando anche che si trovavano a metà del prezzo delle X1 , non ho mai usato una gomma fino ad 1/3 del tassello e secondo me l'aderenza della gomma nuova era discreta.....vero, il mondiale è del 92 ; la spalla era marchiata mt73, ma anche fosse stata diversa,( LE MICHELIN ERANO UGUALI?) ,significava che anche pirelli avrebbe potuto competere al pari di Michelin.
-
jack1978
- Santone
![Santone Santone](./images/ranks/3.gif)
- Messaggi: 133
- Iscritto il: 02/01/2014, 20:05
- Moto: beta evo
- motoclub: nessuno
Messaggio
da jack1978 » 28/10/2015, 20:33
Scusate ragazzi ma queste famigerate Michelin riga rossa, dove le prendete?io ha Ge non riesco a trovarle....
-
pogopogo
- Perditempo
![Perditempo Perditempo](./images/ranks/8.gif)
- Messaggi: 779
- Iscritto il: 14/11/2013, 19:01
- Moto: Montesa 4RT Repsol
- motoclub:
- Nazione: 0
- Località: Valle d'Aosta
-
Contatta:
Messaggio
da pogopogo » 28/10/2015, 21:05
trialista vintage ha scritto:Premesso che non esistono gomme che abbiano aderenza sul bagnato senza spigoli mi sembra che stiate facendo confusione... Mt 43 tubetype nn ha nulla a che vedere con mt73 tubeless (ha vinto il mondiale 93) inoltre se sostituivi il Pirelli non potevi montare L X11 (nn esisteva ancora) ma l' X1
...vero, ma l'X11 è uscito nel 1993, e li mettevo già sul Climber del 1991 e su quello del 1994.. inizialmente c'era il Michelin vudoppio (tenero da inverno, ma si metteva anche d'estate), l'esse (duro come il cemento per il caldo), e il tubeless (il piu' morbido dei tre ma l'unico che potevi mettere senza camera).. il Pirelli nuovo era molto simile al Michelin, ma appena un po' consumato non era il massimo , e anche facendo sentieri te ne accorgevi, diciamo che consumato a 1/4 rendeva come un Michelin a metà....
(comunque l'mt43 lo trovi ancora..)
Trial old style
-
Luke90
- Pippaiolo
![Pippaiolo Pippaiolo](./images/ranks/6.gif)
- Messaggi: 254
- Iscritto il: 14/11/2013, 21:37
- Moto:
- motoclub:
- Località: Dongo (CO)
Messaggio
da Luke90 » 28/10/2015, 22:40
jack1978 ha scritto:Scusate ragazzi ma queste famigerate Michelin riga rossa, dove le prendete?io ha Ge non riesco a trovarle....
Trialshop sponsor di mototrial....
Gasgas potente tutto il resto è niente