rev3 2001 con carburazione magra

Domande e risposte sui motori e sulle problematiche ad esso legate
Rispondi
maxdrz
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/10/2015, 9:38
Moto: rev3
motoclub:
Nazione: 0

rev3 2001 con carburazione magra

Messaggio da maxdrz » 20/10/2015, 19:42

praticamente va bene con l'aria tirata senza aria tirata è molto magra e quando acceleri e rilasci scende di giri lentamente fa tipo motorino anni 70 pensavo aspirasse aria dal paraolio lato volano ma dopo la sostituzione fa uguale...
ho alzato lo spillo di una tacca dalla terza alla quarta dall'alto ma idem...
i getti sono leggermete più piccoli di quelli di serie ha un 145 di massimo(150 di serie) e un 27,5 di minimo(30 di serie) il precedente proprietario forse li ha sostituiti...
il carburatore è stato pulito e soffiato tutto...
il collettore di gomma del pacco lamellare sembra ok e le lamelle non chiudono più perfettamente ma dato il costo esagerato ho preferito lasciarle così...
qualkuno ha qualke dritta per trovare la causa di questa anomalia?
grazie

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: rev3 2001 con carburazione magra

Messaggio da cico » 20/10/2015, 21:30

Se una lamella ha un costo esagerato, vendi la moto. Per il resto, cerca "carburazione". In giro trovi qualcosa.

maxdrz
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/10/2015, 9:38
Moto: rev3
motoclub:
Nazione: 0

Re: rev3 2001 con carburazione magra

Messaggio da maxdrz » 20/10/2015, 22:00

cico ha scritto:Se una lamella ha un costo esagerato, vendi la moto. Per il resto, cerca "carburazione". In giro trovi qualcosa.
guarda questo è il link per le lamelle di ricambio al prezzo piu basso su ebay http://www.ebay.it/itm/99-CTT103-Moto-T ... BT2KmydMkg
se per te 40 euro per due lamelle sono due spicci ti faccio allora i miei complimenti...dato che grossi problemi non ne provocano perchè anno solo che non chiudono perfettamente se permetti cerco di cambiarle quando mi capita un occasione...
per il consiglio di guardare le altre discussioni grazie ma ci ho gia guardato e non c'è un caso analogo al mio...

cico
Perditempo
Perditempo
Messaggi: 651
Iscritto il: 13/11/2013, 20:26
Moto:
motoclub:
Località: Basso TRENTINO

Re: rev3 2001 con carburazione magra

Messaggio da cico » 21/10/2015, 0:02

http://www.bosioffroad.it/it/prodotti/carburatore-032 Mettici anche l'IVA. Non mi pare che risulti 40€ ? Prova da un conce BETA (dovrebbero essere uguali per molti "anni"). Per il resto : http://www.motocross50.it/ManualedelCarburatore.pdf Leggi pure con calma. E non guardare la marca del carburatore. I principi sono gli stessi.

maxdrz
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/10/2015, 9:38
Moto: rev3
motoclub:
Nazione: 0

Re: rev3 2001 con carburazione magra

Messaggio da maxdrz » 21/10/2015, 0:25

cico ha scritto:http://www.bosioffroad.it/it/prodotti/carburatore-032 Mettici anche l'IVA. Non mi pare che risulti 40€ ? Prova da un conce BETA (dovrebbero essere uguali per molti "anni"). Per il resto : http://www.motocross50.it/ManualedelCarburatore.pdf Leggi pure con calma. E non guardare la marca del carburatore. I principi sono gli stessi.
le moto che ho posseduto avevano la caratteristica di avere i ricambi originali molto più cari di quelli di concorrenza e non ho controllato il costo del ricambio originale ad ogni modo è abbastanza singolare che la lamella originale costa 5 e quella non originale costi 40 cmque ben venga se costano poco ma il problema non penso che siano le lamelle e non è nemmeno un problema di taratura del carburatore (grazie per il pdf ) tanto che all'alzamento dello spillo non c'è stato nessun cambiamento...

marbon60
Belloccio
Belloccio
Messaggi: 92
Iscritto il: 14/11/2013, 9:09
Moto:
motoclub:

Re: rev3 2001 con carburazione magra

Messaggio da marbon60 » 21/10/2015, 20:05

Hai controllato l'anticipo?

maxdrz
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/10/2015, 9:38
Moto: rev3
motoclub:
Nazione: 0

Re: rev3 2001 con carburazione magra

Messaggio da maxdrz » 21/10/2015, 20:39

marbon60 ha scritto:Hai controllato l'anticipo?
quando ho sostituito il paraolio lato volano ho rimesso tutto come era prima la chiavetta è ok ad ogni modo non so come verificare che sia corretto...la moto parte al primo colpo...

webmaster
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 12/11/2013, 22:42
Moto: Montesa 301-personal
motoclub: Canzo
Località: Lurago d'Erba (Co)
Contatta:

Re: rev3 2001 con carburazione magra

Messaggio da webmaster » 24/10/2015, 8:57

Non è che hai tanto da girare in giro.... è il carburatore che non va bene, fatti prestare un altro carburatore se puoi e vedrai che va molto meglio. naturalmente dopo aver controllato bene che il collettore di aspirazione non sia crepato da qualche parte.
webmaster del forum
Immagine

maxdrz
Novellino
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/10/2015, 9:38
Moto: rev3
motoclub:
Nazione: 0

Re: rev3 2001 con carburazione magra

Messaggio da maxdrz » 24/10/2015, 13:07

webmaster ha scritto:Non è che hai tanto da girare in giro.... è il carburatore che non va bene, fatti prestare un altro carburatore se puoi e vedrai che va molto meglio. naturalmente dopo aver controllato bene che il collettore di aspirazione non sia crepato da qualche parte.
poi allafine mi son messo di buzzo buono ho smontato tutto e controllando bene il collettore vi era una fessura l aria passava dai fori delle viti dove si era scolata la gomma dal corpo in metallo...
ringrazio tutti per aver risposto al mio problema...adesso non mi resta che acquistare uno collettore nuovo...

Rispondi