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da giorgiodd » 02/05/2018, 21:14
Il motore ed il telaio sono gli stessi del Cota post 2014.
Il serbatoio tiene 4,5 litri,
e sotto la sella ci ho piazzato un contenitore di benzina della Primus da 1,5 litri,
che complessivamente porta la quantità di benzina disponibile a 6 litri,
con una autonomia di oltre 120 km.
Oggettivamente è un po' più alta e pesante del Cota,
ma, a mio avviso,
i vantaggi superano la scomodità dell'uso del kit sella-serbatoio,
che portava la quantità di benzina a 4 litri,
con una autonomia di 80 km.
Ovviamente dipende tutto dall'uso che ne fai.
A sessant'anni suonati - in tutti i sensi - non vado a cercare cose impossibili.
Faccio le stesse cose che facevo prima con 40 km in più di autonomia.
I miei amici, tutti miei coetanei che a breve andranno nella casa di riposo,
hanno la Montesa Cota, come quella che avevo io, o il KTM Freeride.
Ovviamente dipende dalle caratteristiche di guida e dal fisico,
inteso soprattutto come altezza.
Io ho lasciato tutto originale,
impianto elettrico, no full power kit, ecc.,
a parte il portatarga a baionetta, montato quasi a norma del CdS,
che è molto comodo.
In questo modo posso anche affrontare i trasferimenti su asfalto senza patemi.
Rispetto a quella del 2010, che aveva il full power kit,
ha qualche cavallo in meno,
ma è molto più silenziosa.
Riesco a fare tutti i percorsi che facevo prima,
a volte utilizzando una marcia più bassa,
perché i rapporti interni sono leggermente più lunghi ed anche la corona è un po' più piccola.
Su strada non supera i 70 km/h,
ma chi ha installato il full power kit mi dice che arriva anche ai 90.
Ho fatto solamente 300 km.,
ma complessivamente sono soddisfatto.
E' un po' come quando hai una donna nuova:
all'inizio ne vedi solamente i pregi rispetto a quella/e precedenti,
poi subentra la routine ed il desiderio di provarne un'altra.