OSSA 2012 DOPO ALCUNI MESI..
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CASSIOPEA
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2117
Registrato: 21/01/10 18:25
Messaggi: 23
Località: Mori ( TN )
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 11:13 am    Oggetto: OSSA 2012 DOPO ALCUNI MESI.. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, ritenevo giusto scrivere alcuni commenti dopo l'utilizzo della ossa factory 2012 dopo circa 10 mesi dall'acquisto.
Premetto che prima avevo la beta 2010 e prima ancora una g.g datata.
Penso che questa moto sia adatta ad una grande platea di utilizzo perchè
non impressiona come motore come g.g e Beta ed è bella stabile davanti.
Regalandoti un grado di senzazione di sicurezza elevato.
( All'inzio le prime impressioni erano di un anteriore un pò pesante , poi
mi sono abituato )
Le caratteristiche che apprezzo maggiormente sono la grande gestibilità della moto, soprattutto il motore, basta spalancare senza remore poi fà tutto da solo. Bisogna abituarsi ad un leggero ritardo nella risposta rispetto al carburatore, ma poi in compenso non tocchi mai nulla l'erogazione è sempre uguale , col carburatore era sempre strano, una volta perfetto poi una mezza fetecchia. La mappatura è quella per la factory 2012 con filtro aria aggiuntivo. Il mono poi ( devi trovare la regolazione personale ) è una cosa fantastica. La forcella Marzocchi và rivista come del resto tutte le forcelle standard.
Dipende uno cosa è disposto a spendere.
All'accensione mi sono abituato e a parte qualche volta che fà i capricci
parte sempre senza problemi alla prima pedalata ( da fredda 3-4 )
I Freni a mio parere sono migliorabili.
Sull' affidabilità non posso dire nulla mai perso un colpo o rotto qualcosa.
Come olio del cambio uso l'elf HX 740 ( quello per la montesa )
L' ho trovato nel 2012 a 17 euro in Germania tramoite e-buy.
Speriamo che sta neve parta presto, buon divertimento a tutti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
spe24
UTENTE MEDIO
Età: 38
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2710
Registrato: 15/11/12 19:59
Messaggi: 107
Località: sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

buono a sapersi...in complesso allora una moto buona ma come tutte sempre migliorabile Very Happy,meglio di altre pero da quello che dici Very Happy quante ore hai fatto circa??
_________________
gassssssssss!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 11:50 am    Oggetto: Re: OSSA 2012 DOPO ALCUNI MESI.. Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

CASSIOPEA ha scritto:
Ciao a tutti, ritenevo giusto scrivere alcuni commenti dopo l'utilizzo della ossa factory 2012 dopo circa 10 mesi dall'acquisto.
Premetto che prima avevo la beta 2010 e prima ancora una g.g datata.
Penso che questa moto sia adatta ad una grande platea di utilizzo perchè
non impressiona come motore come g.g e Beta ed è bella stabile davanti.
Regalandoti un grado di senzazione di sicurezza elevato.
( All'inzio le prime impressioni erano di un anteriore un pò pesante , poi
mi sono abituato )
Le caratteristiche che apprezzo maggiormente sono la grande gestibilità della moto, soprattutto il motore, basta spalancare senza remore poi fà tutto da solo. Bisogna abituarsi ad un leggero ritardo nella risposta rispetto al carburatore, ma poi in compenso non tocchi mai nulla l'erogazione è sempre uguale , col carburatore era sempre strano, una volta perfetto poi una mezza fetecchia. La mappatura è quella per la factory 2012 con filtro aria aggiuntivo. Il mono poi ( devi trovare la regolazione personale ) è una cosa fantastica. La forcella Marzocchi và rivista come del resto tutte le forcelle standard.
Dipende uno cosa è disposto a spendere.
All'accensione mi sono abituato e a parte qualche volta che fà i capricci
parte sempre senza problemi alla prima pedalata ( da fredda 3-4 )
I Freni a mio parere sono migliorabili.
Sull' affidabilità non posso dire nulla mai perso un colpo o rotto qualcosa.
Come olio del cambio uso l'elf HX 740 ( quello per la montesa )
L' ho trovato nel 2012 a 17 euro in Germania tramoite e-buy.
Speriamo che sta neve parta presto, buon divertimento a tutti.

Ciao come ti trovi con elf htx 740 la frizione funziona correttamente nel senso se non trascina-ho messo il nils blu ma non mi pare gran che
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io usavo Nils e la moto aveva problemi di trascinamento della frizione . con l'elf , anche se costa un botto .. io non l'ho trovato a meno di 35 euro, la moto va molto meglio ....
per quanto migliorare la moto se prendi la 2013 sei apposto Very Happy .. non c'è + margine di miglioramento Mr. Green Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
io usavo Nils e la moto aveva problemi di trascinamento della frizione . con l'elf , anche se costa un botto .. io non l'ho trovato a meno di 35 euro, la moto va molto meglio ....
per quanto migliorare la moto se prendi la 2013 sei apposto Very Happy .. non c'è + margine di miglioramento Mr. Green Mr. Green

Se chiedi al bofa ti dice dove prendere elf ma non a quel prezzo - nella ossa
come va sto olio Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io uso ora HTX740 .. 75w .. la frizione migliora come impastamento , sembra all'inizio fare + rumore quando lasci la frizione a riposo ma forse una mia impressione....

se si trova a meno fatemelo sapere Smile

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
io usavo Nils e la moto aveva problemi di trascinamento della frizione . con l'elf , anche se costa un botto .. io non l'ho trovato a meno di 35 euro, la moto va molto meglio ....
per quanto migliorare la moto se prendi la 2013 sei apposto Very Happy .. non c'è + margine di miglioramento Mr. Green Mr. Green


...non è che hai trovato solo la confezione da due litri? quella la trovi da 34/40 euro, la confezione da un litro, ovviamente, alla meta'... io l'ho preso dal mio meccanico a 15 (prezzo di favore) ma era scaduto... Laughing
(pare folle, ma c'è la data di scadenza...)

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no è da 1 lt ..... ma sono l'unico a pagarlo cosi??? Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
no è da 1 lt ..... ma sono l'unico a pagarlo cosi??? Rolling Eyes Rolling Eyes


...ooops!! ho fatto confusione con l'olio motore... non sei l'unico: costa tra i 70 e gli 80 Eur la confeziona da 2 litri... quello da 1 litro (scaduto) l'ho pagato 30... scusa...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a ok .. Very Happy pensavo che il mio "amico" mecanico mi aveva tro.... .. Mr. Green
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
CASSIOPEA
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2117
Registrato: 21/01/10 18:25
Messaggi: 23
Località: Mori ( TN )
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io l'olio l'ho acquistato in questo negozio online su e- buy in Germania
http://www.ebay.it/itm/18-40-l-ELF-HTX-740-5-x-1-L-Racing-Getriebeol-/160958678284?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item2579e2850c.
L'anno scorso costava 17 € ora 18,40 €.
Ne ho presi 10 litri da distribuire ai vari amici trialisti.
Ora devo ricomprarlo.
Io lo usavo anche con la Beta 2010 , ed era ottimo soprattutto d'inverno. Devo dire che con la ossa 2012 il trascinamento da freddo resta poi da calda scompare quasi del tutto.
Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Su ebay costa circa 19€ + spedizione da grossista l'ultimo che ho preso se non ricordo male 22€ un litro----adany non ti ha trombato il tuo meccanico è solo che non lavora gratis Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho 3 amici che hanno ossa e di ore ne hanno fatte ,,non si lamentano ,,a parte uno che dice che fa un vuoto nell accellerare,,, per il resto è una gran moto ,,leggerissima ,,,è la prima senzazione che hai nel provarla,unico neo ,,non lasciatela sul cavalletto ,si ribalta Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
renato
BABY-USER
Età: 57
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2694
Registrato: 21/10/12 16:52
Messaggi: 40
Località: Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche la mia ossa 2013 a freddo trascina e a caldo e ok ( con olio originale ) ,proverò a sostituire l'olio con elt e vi saprò dire. Unico difetto che ho trovato nella moto e una durezza della leva frizione( qualcuno ha qualche consiglio su cosa intervenire per renderla più morbida ?)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CASSIOPEA
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2117
Registrato: 21/01/10 18:25
Messaggi: 23
Località: Mori ( TN )
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Riguardo alle ore totali fai conto che da aprile 2012 la uso circa 6-7 h la settimana in media quindi non tantissimo.
La frizione era un pò dura anche quella della mia ma dopo un pò si è ammorbidita circa di un 20 %.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
elettrogme
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2738
Registrato: 20/02/13 13:38
Messaggi: 8
Località: modena
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao raga. scusate l'intromissione, ma sono da poco proprietario di 1 splendida ossa 2011.
la ho smontata per un tagliando veloce ed ho riscontrato alcuni problemi che vorrei sottoporre a gente sicuramente più esperta di me... vuotando il radiatore , il liquido refrigerante sembra grigio e pieno di sedimenti argillosi. normale??? a me su altre tipologie di moto non è mai capitato. ho poi verificato pompa acqua , ma a me sembra intatta (per quello che posso vedere e sentire). ho poi un problema con frizione . non stacca completamente . avete consigli multipli per mettermi in sella con tranquillità?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La frizione anche le mie all'inizio sono state un po dure . migliorano con l'utilizzo, nella prima 2012 che presi la feci sistemare da Nikoracing e fu subito morbida.

cmque può essere ammorbidita . portala da un meccanico e ti sistema con poca spesa Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

elettrogme ha scritto:
ciao raga. scusate l'intromissione, ma sono da poco proprietario di 1 splendida ossa 2011.
la ho smontata per un tagliando veloce ed ho riscontrato alcuni problemi che vorrei sottoporre a gente sicuramente più esperta di me... vuotando il radiatore , il liquido refrigerante sembra grigio e pieno di sedimenti argillosi. normale??? a me su altre tipologie di moto non è mai capitato. ho poi verificato pompa acqua , ma a me sembra intatta (per quello che posso vedere e sentire). ho poi un problema con frizione . non stacca completamente . avete consigli multipli per mettermi in sella con tranquillità?


che significa non stacca?? slitta? o trascina da fermo? .. controllato le regolazioni sul comando manubrio ... se trascina è molto frequente nei primi modelli .. lo slittare mai sentito .. cmque controlla i comandi che se continua a slittre rischi anche di bruciarla.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
CASSIOPEA
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2117
Registrato: 21/01/10 18:25
Messaggi: 23
Località: Mori ( TN )
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Feb 24, 2013 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Riguardo ai depositi in sospensione nel liquido di raffreddamento possono capitare nei circuiti di raffreddamento se l'antigelo è diluito con acqua in percentuale elevate, lava l'impianto e immetti antigelo appropriato puro.
La frizione a parte la regolazione con un minimo giuoco sulla leva metterei l'olio HTX 740 elf comunque considera che sul modello 2011 c'era effettivamente qualche problema in più rispetto ai modelli attuali.
Ciao buon divertimento.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
elettrogme
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2738
Registrato: 20/02/13 13:38
Messaggi: 8
Località: modena
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 25, 2013 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la frizione trascina .. per il liquido radiatore ho messo del liquido standard che uso sullo z 1000 e sul ktm (colore azzurro) ma per cilindri in lega leggera va bene ? o rischio grosso....
grazie per consiglio olio. proverò immediatamente la sostituzione per verificare se l'indesiderato trascinamento se ne va . se così non fosse? suggerimenti su eventuali modifiche da apportare?
comunque per ora la sto provando al coperto (purtroppo qui abbiamo neve che impedisce la prova in zone , ma la moto è veramente piacevole .(detto da un neo trialista che è passato dsa sherko a ossa).
volevo rubarvi un ultimo consiglio, è possibile montare il parafango nuova serie sulla mia 2011? ho visto che il parafango posteriore 2013 è molto più flessibile e io avrò bisogno di tutta la flex. possibile visto che ho in preventivo un qualche 360° dovuto a inesperienza...
dalla via è possibile cambiare con nuovo modello anche il gruppo filtro aria ? (questo è veramente incasinato come smontaggio).
saluti a tutti .
alessandro
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.5425s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on