Ossa . . . dove siete???
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 1:23 pm    Oggetto: Ossa . . . dove siete??? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono stato a Bormio per una corsa a piedi a Cancano . . . . con l'occasione ho seguito in parte la TGV.
Rispetto allo scorso anno ho notato una quantità parecchio inferiore di Ossa . . . . finito l'amore per la novità??
Per il resto più o meno come sempre poche Sherco e Scorpa, Montesa sempre presente con le 4rt, molte GG e Beta. JTG non ne ho viste.
Visto che in queste manifestazioni si riesce ad avere una misura del mercato sono rimasto sorpreso proprio dalle poche Ossa.
Sta succedendo qualcosa o è solo una mia sensazione??? Shocked

P.S. Grande Cassio . . . . ogni volta mi ritorna l'amore per il Trial

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

più che innamoranto o meno è il mercato che è in un momento di profonda crisi, l'usato non si vend epiù se non a prezzi da saldo e il nuovo si vend epoco o con finanziamenti a 48 mesi, la prima cosa che mi ha proposto il concessionario quando ho preso l'ultima moto è stato il finanziamento come se la gente non potesse fare a meno di questo strumento di sodomizzazione
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giusto . . . ma proprio per questo motivo mi sarei aspettato di vedere le stesse Ossa dello scorso anno. Quindi o hanno disertato o sono state sostituite.
Per le vendite non sono tanto in linea sul fatto che l'usato si acquisti in saldo, a guardare il mercatino i prezzi mi sembrano belli cicci (che poi non si riescano a vendere è un'altra storia). Lo dico perchè sto valutando di ricomprere un nuovo o un usato recente. Sono combattuto perchè mi piacciono tutte ma per motivi diversi.
Nel prossimo giro in Valsassina vedo cosa trovo ma soprattutto vorrei parlarne con un noto venditore/preparatore.

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spezza, convinci il ns. amico comune a prendersi un trial che ci facciamo delle grasse risate

come scrive giustamente mati il mercato è assolutamente fermo, se fino a 4-5 anni fa potevi avere ragione , a oggi (purtroppo) non è indicativo, le montesa sono tutte in giro, e non ne vendono praticamente piu' dal 2008, se guardavi le moto erano tutte di 2-5 anni fa, di nuove su 400 ce ne saranno state una ventina

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

. . . . sulle Ossa la mia era una considerazione interessata . . . . .

Cassio . . . . o Cassio . . .
essendo campione del mondo in seghe mentali, da quando Ossa hareso pubblico il primo prototipo mi son detto che prima o poi ne avrei avuta una ( la Marzocchi a foderi rovesciati mi intrigava un sacco, anche se più bella che funzionale).

Nel tempo leggendo il forum e dalla mia osservazione sulla TGV qualche dubbio sulle Ossa mi è venuto o meglio mi sono chiesto il motivo della riduzione presenze rispetto al 2011.
Il parco circolante attuale forse non è freschissimo, non consco in dettaglio i modelli 2011/2012 di tutte le marche, però alla TGV di mezzi apparentementi nuovi ne ho visti parecchi (direi più Beta e GG). Forse mi sbaglio per poca conoscenza modelli . . .

Per il nostro amico certo che ci faremmo delle belle risate ma sai . . . . con tutte le famiglie che si ritrova ( e la sua predilezione a farsi male) dubito si possa unire al gruppo . . . . ti vengo a trovare presto

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mah .... forse le Ossa han cercato altri lidi ... o nella bassa Valtellina, oppure in altre regioni confinanti , magari girando 7 giorni di fila senza problemi ... Mr. Green Mr. Green

poi è chiaro che Beta e Montesa saranno sempre la maggioranza .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
scorpasy250
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 959
Registrato: 07/03/07 18:44
Messaggi: 85
Località: Pedemonte(VI)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 3:17 pm    Oggetto: Poche Ossa alla 3GDV Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non capisco, questo "accanimento" strano, contro Ossa..o meglio, sul perchè e come mai..erano poche alla 3GDV(la TGV...non la conosco...o meglio..così dove abito io, chiamano il Telegiornale Veneto...)? Premetto che ho partecipato a 3 edizioni 2004/2005/2006,la prima su Scorpa SY250 2 Tempi, le altre 2 edizioni sulla Scorpa SY250-F, alti tempi..eravamo..qualche centinaio nel 2004,eppure anche allora, pur essendo un'ottima moto, di Scorpa Sy250...non è che ce ne fossero tantissime, ache quando son passato alla 4T, non eravamo in tantissimi, con tale moto, ma non per questo andava male,anzi. Leggo però, che in questa ultima edizione(se non fossi stato costretto dal lavoro..ci sarei andato pure io, con la mia Ossa TR280i model-year 2012..) di partecipanti erano...68. Quindi, se nel Mondiale, Ossa non ha tantissimi piloti,nell'Italiano..di Ossa ce ne sono...ma non tantissime, nel regionale..Triveneto..siamo 4-5....3 Ossa presenti alla 3GDV(su 68 iscritti..è pur sempre una minima presenza, ma..rientra nella percentuale ). Sappiamo benissimo, che il settore Trial(non solo quello mi sembra..) versa in una crisi mai vista prima, anche gli iscritti alle semplici gare sociali..sono dimezzati, una moto oppure un'altra..è pur sempre..un discorso anche di simpatie, quando mi portai a casa nel 2004, la Scorpa 2T, non esistevano concessionari di tale marchio,più vicini a 100 km,eppure..non mi sono lasciato intimorire..e non mi ha nemmeno tradito.
Adesso...l'appassionato,se non ha il concessionario di quel marchio che piace a lui...dietro casa, prende un'altra moto...ma non per questo motivo, quella magari poco presente, oppure che non si vede tanto spesso nelle vetrine dei "soliti concessionari", oppure...che non è presente in modo massiccio, ad una manifestazione...non sia affidabile e valida. Io, nel mio piccolo, ho partecipato all'ultima 2 Giorni di Folgaria, non eravamo nemmeno li, in tantissimi con Ossa(lasciando stare i 2 Big Ufficiali..), eppure...mi sono divertito Tantissimo e cosa ben importante...Mai avuti problemi...!! Tanto da convincermi...dal portarmi a casa...la 2013...!! Ripeto...è quasi sempre un discorso di simpatie, magari tra 3/4 anni, gireremo Tutti con Jotagas, ed allora...cosa diranno coloro che adesso criticano Ossa?? ""Ma dove sono le altre"!!

_________________
Sono contentissimo di entrare a far parte di questo meraviglioso sito, sarebbe bellissimo, Tutti assieme, organizzarci per delle uscite Tutti assieme: Sarebbe la volta giusta,che molti si accorgerebbero di Noi Trialisti, affidandoci magari, più aree!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

. . . . forse sono stato frainteso ma la mia osservazione su Ossa è rivolta proprio al mezzo che vorrei avere sotto le zampe . . . per questo ho curato tutte le moto che giravano alla 3GDV (chiedo scusa per aver dsturbato il TG del Veneto . . .) e ho espresso un'osservazione circa la scarsa presenza. Tutto qui, niente di più.

Da tempo curo e leggo il forum e l'unica cosa che ritrovo sempre quando si parla di un mezzo piuttosto che un altro è l'impermalosirsi subito, togliendo spazio invece a notizie utili, note tecniche o consigli obbiettivi.

Mi ripeto, ma proprio perchè sto valutando un acquisto e che le moto mi piaccino tutte ognuna per diversi motivi, ho bisogno informazioni sicure e non solo quelle viziate da chi si sente offeso. Personalmente non faccio critiche a nessuna marca, non ho ne competenze ne qualifiche per poterlo fare . . . posso solo esprimere opinioni personali puramente estetiche.

Di contro se ne leggono di ogni su Montesa perchè vecchia e pesante, Ossa perchè pare va bene . . . solo quando si accende (???), Beta ma non so perchè, Sherco perchè poco racing rispetto alle altre, Scorpa perchè è una "moto del Cassio" e GG perchè troppo . . . .

Ma basta . . .

Non è la moto che ti fa diventare un bravo pilota , ma bensì è il bravo pilota che fa diventare buone tutte le moto.

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bella spazza, cosi mi piaci, quando arrivi a farti preparare gli attrezzi vai tranquillo che ti diro' la stessa cosa che dico da 20 anni al ns amico : sei una sega Laughing Laughing Laughing Laughing , dopo non ti faccio pagare la preparazione Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alla 3gv erano pochi i piloti licenziati ma in totale eravamo più di 300 "precisazione"
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io invece ho partecipato insieme a due miei amici alla Due Giorni della Val Pellice e, da soddisfattissimo possessore di Ossa (2012) ho piacevolmente notato che questa marca era numericamente molto ben rappresentata, più di quello che mi aspettavo. Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il nuovo si vend epoco o con finanziamenti a 48 mesi, la prima cosa che mi ha proposto il concessionario quando ho preso l'ultima moto è stato il finanziamento come se la gente non potesse fare a meno di questo strumento di sodomizzazione[/quote]


io ho la mia teoria e nello stesso tempo pratica . se posso permetterlo compro la moto , altrimenti aspetto quando pòsso, ma finanziamenti zero. Si tratta poi di un capriccio, non di una necessita' Razz

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Vernia
BABY-USER
Età: 53
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1528
Registrato: 04/06/08 19:41
Messaggi: 33
Località: Firenze
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

possiedo una delle primissime ossa arrivate,che ha addirittura lo scarico artigianale fatto a mano,faccio solo trial e al momento la moto ha girato circa 140 ore,non mi ha mai lasciato a piedi, parte sempre alla prima pedalata,i temuti leveraggi su bronzine non hanno preso gioco per niente,gli unici incovenienti sono stati quella minchiata di cuscinetto tipo bronzina sulla ruota posteriore(che poi hanno subito sostituito)lo scarico che dopo un anno si è dissaldato(prontamente sostituito in garanzia)per il resto.....niente,la moto va bene a parte lo sbattimento per pulire filtro e lamelle,che è una cosa importantissima per la regolarità di funzionamento.non posso che esserne soddisfatto
_________________
W.L.F.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Rispetto allo scorso anno ho notato una quantità parecchio inferiore di Ossa . . . . finito l'amore per la novità??

forse qualcuno che la possiede e'stato preso dal panico quando molti giorni prima dell'evento 3GV, le previsioni meteo davano addirittura una "burrasca di fine estate" e allora,visto che di amore si parla, hanno preferito evitare di avere magari dei problemi(chi lo sa se la ossa ha gia'superato la prova burrasca?)....fidarsi e'bene,non fidarsi.... Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Snake, la mia Ossa ha anche superato la ''prova burrasca'' come dici tu ....
il filtro in alto ti permette di affrontare guadi un pò più profondi che con altre moto, sotto la pioggia torrenziale non soffre minimamente e, meglio ancora, quando sali molto in alto (oltre i 2500 metri) e subisce una rarefazione non sei costretto a giocare con la vite dell'aria perchè ci pensa a tutto la centralina .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tu queste cose le sai....qualcun'altro non penso proprio Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
dino
UTENTE MEDIO
Età: 38
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2107
Registrato: 13/01/10 12:36
Messaggi: 88
Località: colorina
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

felice possessore di ossa 2012 e ho partecipato alla 3 giorni senza il minimo problema. la moto non mi ha mai deluso... anzi rispetto alle passate edizioni della 3 giorni con altre moto mi sono trovato stupito della regolarita della mia ossa 2012. conclusione:fantastica tanto che la 2013 sarà mia, nel frattempo se qualcuno é interessato alla mia 2012 chiamatemi pure al 3470550391.Dino
_________________
tutto ciö che scende prima o poi sale!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 01, 2012 7:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bene...mi fa piacere sapere che questa moto soddisfa pienamente molti utenti,ma adesso bisogna cercare di capire,come citato all'inizio, come mai erano poche le TR280 I presenti alla 3GV Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 01, 2012 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
bene...mi fa piacere sapere che questa moto soddisfa pienamente molti utenti,ma adesso bisogna cercare di capire,come citato all'inizio, come mai erano poche le TR280 I presenti alla 3GV Very Happy

hai capito di aver preso il cesso per antonomasia e ti da fastidio sapere che la ossa va bene o continui a girare la frittata solo per riuscire a fartene regalare una??? Cool blabla blabla blabla bla-bla-bla

INVIDIUS ... prenditene una... sempre se riesci a piazzare la tua Very Happy

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
CASSIOPEA
BABY-USER
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2117
Registrato: 21/01/10 18:25
Messaggi: 23
Località: Mori ( TN )
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 01, 2012 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao.
Io ho lossa factory 2012 dalla fine di aprile e solo ora dopo un centinaio di
litri di benzina comincio veramente a godermela sia per il fatto che la moto si è slegata per bene ma soprattutto perchè passando dalla beta 2010 alla ossa si deve ovviamente reimpostare un pò tutta la guida. La ritengo una moto validissima ho fatto alcuni giri da 6-7 litri, ( non in Trentino, dove abito ti seguono con l'elicottero quì .. ) mai avuto problemi, ma per la diffusione ci vuole ben altro a mio avviso.
Secondo mè sono arrivati con un mezzo ora valido ma in un momento di crisi nera, poi qui da noi per dire le multe sono salate 200 euri la gente ci pensa 10 volte. Ora hanno cominciato a multare anche le bici perchè qui in provincia di Trento c'è una legge provinciale che vieta il transito anche alle bici se il sentiero non è largo almeno quanto la bici di traverso, 60 euri.
Complimenti, così facciamo scappare anche i turisti bikers.
Oggi piove, ottimo per 4 salti sulla ossa. ma non ditelo ingiro.. ciao buon divertimento.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 5.4966s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on