Driver Andrea Buschi
DATA 29/07/01 LOCALITA’ Salbertrand TO NAZIONE
CAMPIONATO Italiano PROVA N 6
M.C. ORGANIZZATORE Nonsolomoto
CONDIZIONI METEO Sabato pioggia dalle 17.00 alle 21.00 , Domenica sole e caldo
N0 ZONE 10 N0 GIRI 3
TIPOLOGIA DEL TERRENO Le zone 1,5,6e9 su tipico terreno alpino, le zone 2,3,e 4 con sassi di cava e le zone 7,8,e10 in un bellissimo torrentello.
GRADO DI DIFFICOLTA’ DELLE ZONE BASSO 1,4,5
NORMALE 2,3,6,
MEDIO 7,8,9,10
ALTO
BREVE DESCRIZIONE DELLA ZONA PIU’ SELETTIVA
Probabilmente la zona n° 10, ingresso nel torrente con ampia possibilità di traiettoria ,risalita dall’argine con un sasso e due gradini di terra in sequenza , di nuovo discesa e riattraversamento de fiume con insidiosa curva a sinistra dietro ad un pino , breve contropendenza e curva in uscita a destra poi sinistra.
IN QUESTA ZONA C’E’ STATO QUALCHE PASSAGGIO ECCEZIONALE? E DA PARTE DI CHI?
Tra Junior e Master 11 passaggi netti con 2 zero a testa per Buschi e Sassella.
IL COMMENTO SULLA GARA DI ANDREA BUSCHI
Bella gara in una bella località alpina, con un gradevole cornice di Partenza , mentre discutibile la scelta di dislocare i mezzi delle case nella via principale del paese, e tutti i piloti ed accompagnatori con i loro mezzi venivano sistemati ben distanti in un capiente posteggio tra la ferrovia e un campetto di calcio. Detto della logistica parliamo della gara , che si è svolta senza particolari problemi con un tempo di gara sufficiente e con una discreta cornice di pubblico. Le zone( percorso verde) come purtroppo quest’anno troppe volte è successo si sono rivelate solo parzialmente impegnative e di scarso contenuto tecnico. Segno evidente che nonostante l’ottimo lavoro svolto da Albino Teobaldi & soci il problema sia nel dover tracciare ben 3 percorsi differenti, tra quali il verde è quello destinato a risentirne maggiormente dal punto di vista tecnico. Mi auguro che nel futuro, a livello di regolamento venga cambiato qualcosa magari con un occhio al nostro recente passato, mi spiego ,due tipi di zone: rosse per expert e verde per junior e master con i senior che correrebbero su sei zone rosse “morbide” e quattro verdi “dure”.
Perdonatemi la divagazione forse frutto della deludente ed anche un po’ “sfigata” prestazione odierna d'altronde quando si vince va bene tutto ma quando si perde….
|