Trial Zone sistema wireless per gestione gare

Il nostro instancabile Daniele Montali ( Parma per gli amici ) ha realizzato un sistema per la gestione gare di trial basato su palmari GPS - GPRS - GSM, access point wireless e software basato su piattaforma windows.
Il sistema pienamente funzionante è pronto al debutto previa approvazione.


Parma


Il sistema è così composto:
Access point per il collegamento in rete dei palmari , la postazione è composta da una antenna che riceve il segnale dai vari palmari , ha una copertura di oltre un chilometro di diametro. L'access point viene alimentato da diverse fonti elettriche.Così come è costruito può essere alimentato con un linea a 220 volt, da una batteria interna con l'autonomia di una giornata , da un pannello solare , e anche dalla presa a 12 volt dell'accendino di una automobile.

FOTO a lato   : Access point per il collegamento in rete dei palmari , la postazione è composta da una antenna che riceve il segnale dai vari palmari , ha una copertura di oltre un chilometro di diametro. L'access point viene alimentato da diverse fonti elettriche.Così come è costruito può essere alimentato con un linea a 220 volt, da una batteria interna con l'autonomia di una giornata , da un pannello solare , e anche dalla presa a 12 volt dell'accendino di una automobile.

FOTO N. 1  : Antenna direzionale che può ricevere e inviare il segnale dei palmari a oltre 3 chilometri di distanza.

FOTO N. 2  : Pannello solare che alimenta l'access point e ricarica contemporaneaménte la batteria

FOTO N. 3   : Palmare fermato con cordino al collo del giudice ha caricato un programma con cui ogni giudice può scegliere il pilota  che ha percorso la      zona , il giro e la penalità . Subito ha la conferma se il punteggio inviato è arrivato a destinazione. Il palmare a disposizione si collega al computer situato alla partenza tramite un collegamento GPRS  , oppure nel caso che manchi la copertura con un collegamento wireless. Il palmare in caso di maltempo può essere racchiuso in una custodia completamente impermeabile. ( autonomia tutta la giornata )

FOTO N. 4  : Cassetta stagna che racchiude tutti i collegamenti elettrici e radio in assoluta sicurezza .

 

 

Il programma riceve i risultati dalle zone tramite l'access point, viene registrata ogni operazione e ogni risultato inviato dai giudici viene subito salvato dal computer , qualsiasi problema che può avere il computer non ci saranno perdite di dati. I dati forniti sono: numero pettorale, nome pilota , penalità , numero del giro , numero della zona e nome del giudice.

Una volta inviato il risultato il giudice ha subito la conferma del corretto invio dei dati.

Ogni palmare viene identificato con una semplice digitazione dal giudice di zona , stessa cosa per i piloti in memoria sul palmare, l'operazione è semplicissima.

Nel pc e nei palmari c'è l'archivio piloti , in ogni gara si possono aggiungere o togliere piloti .

La classifica viene aggiornata in tempo reale ogni qualvolta un giudice digita il risultato di un pilota.
La classifica viene aggiornata continuamente con la visualizzazione in tempo reale sia delle penalità del pilota e anche della zona in cui si trova.

Sempre automaticamente la classifica può essere visualizzata su di un maxischermo , essere distribuita nel paddock tramite la stessa rete wireless ai computer delle varie ospitality e contemporaneaménte può essere distribuita su internet.

Il tutto può essere gestito da sole due persone.

PENSO CHE DI PIU' NON SI POSSA FARE

      " PARMA " Daniele Montali

Per informazioni su come contattare Daniele  scriveteci una e-mail
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
( Autorizzazioni:)