la Beta rev 3 in dettaglio

beta 009.jpg (16736 byte) beta 008.jpg (17344 byte)

la parte sotto del forcellone in alluminio pressofuso

vista del propulsore
beta 001.jpg (13660 byte) beta 024.jpg (12897 byte)

il mono a doppio pistone regolabile nei due sensi

vista del telaietto posteriore senza parafango
beta 022.jpg (18825 byte) beta 021.jpg (14846 byte)

la vista dall'alto

il piccolo filtro aria sul lato sinistro sopra il mono

beta 014.jpg (8797 byte) beta 015.jpg (8815 byte)

tolto il coperchio sinistro si accede al tappo del radiatore

il tappo sul lato destro del serbatoio nasconde la centralina

beta 004.jpg (18423 byte) beta 012.jpg (17692 byte)
il disco posteriore al contrario della moto provata alla presentazione
monta di serie un riparo in plastica    ( meno male )
il disco  anteriore che ha destato perplessitā sulla moto provata alla presentazione
ma che su questa di serie frena meglio
mono.jpg (22901 byte) Il mono Paioli aperto, notare lo spillo conico che parzializza il passaggio dell'olio
per una migliore guida č molto importante una corretta regolazione di questo
componente fondamentale agendo sull'apposito registro
( le tarature consigliate le trovate sul manuale uso e manutenzione della moto onella
pagina dedicata alla prova di questo modello )

forcellone.gif (8695 byte)telaio.gif (11017 byte)

BBBBB001.jpg (20524 byte)
la nuova modifica per rinforzare la forcella in torsione

Concludendo: le rifiniture di questo modello non sono proprio al top come quelle della Bultaco, la moto rispecchia la "Beta" di sempre molto robusta ma abbastanza grezza per quanto riguarda i dettagli estetici, bello e innovativo il forcellone posteriore ci sono un po' di fili in giro e le plastiche non sempre aderiscono perfettamente. E' l'unica moto del lotto ad essere stata rinnovata quasi completamente e sicuramente č avanti tecnologicamente dagli altri di qualche anno, di sicuro chi compra questa moto non sbaglia, ci sono dei piccoli interrogativi ma per le risposte dobbiamo aspettare la stagione agonistica, per ora dobbiamo guardare i pochi modelli che sono stati consegnati,  distribuite con il "contagocce" una per concessionario e sono state assemblate in tutta fretta, vedremo poi la "serie"      Ciao a tutti    ( Silvano )

tornaindietro.gif (9867 byte)