Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MATI |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 1915 |

|
|
|
faccio una domanda ai possessori di txt dal 2009 in poi, mi sta succedendo che faccio fatica nella messa in moto, ovvero devo cercare il punto morto del pistone, scalciare e poi parte, a volte mi succede però che la pedalina di avviamento avendo poca corsa si posizioni a metà della sua estensione e quindi c'è poca corsa per la messa in moto, a volte mi capita anche di scendere fino ad un certo punto e poi la pedalina perde presa come s efosse sgranato l'ingranaggio, la riporto al suo punto superiore e riprende fino in fondo fin quasi alla fine dove è di nuovo neutra ovvero non fa presa, è normale o avrò sgranato l'inganaggio ????? capisco dopo aver letto i vari interventi che ci vuole una pratica di accensione tutta particolare ma se così fosse oltre alle qualità del mezzo che riconsco mi chedo perchè non si faccia un aviamento a prova anche di persone normali ....... |
|
|
|
 |
Prandix |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1385 |

|
|
|
per accendere una GG devi dare un colpo secco...è diversa dalle altre!
una frustata...la pedalina non va accompagnata in nessun modo... _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
|
|
 |
Ivan992 |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Prova a spostare la pedivella di un dente più avanti che magari nn fa tutta la poca corsa che ha |
|
|
|
 |
MATI |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
ok ho capito ma sarà sgranato l'ingranaggio o è prorpio così che funziona, ovvero solo nella sua posizione prende? succede anche a voi che facendo scendere la pedalina a mano con calma in prossimità della pedana va a neutro? a volte mi capita che la pedalina prenda a metà a volte prende in cima in fondo vicino alla pedana va a vuoto ossia tiene la compresisone fino ad un punto e poi "clack" vaa vuoto, è normale? |
|
|
|
 |
Rocco_Cannuccia |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1633 |

|
|
|
Nostalgia Scorpa? _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™ |
|
|
|
 |
MATI |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
mi manca il ferraccio che non aveva mai problemi, forse mi ero abituato male io? |
|
|
|
 |
Rocco_Cannuccia |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
Vedrai che tra un pò non riuscirai a mettere la seconda se parti dalla folle.
Poi ti si romperà il pedale dell'accensione perchè ha poca corsa.
Tutte cose già viste e sentite.
Ogni moto ha le sue. La Scorpa ti fa patire quando la devi vendere ma prima te la godi. _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™ |
|
|
|
 |
MATI |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
AZZ........se così sarà mi ricompero la scorpa tanto la fanno ancora uguale alla mia  |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
Rocco_Cannuccia ha scritto: Vedrai che tra un pò non riuscirai a mettere la seconda se parti dalla folle.
Ogni moto ha le sue. La Scorpa ti fa patire quando la devi vendere ma prima te la godi.
Matteo, non è il modo per tirar su il morale ad un'amico ......
magari nel frattempo GG ha migliorato queste magagne ed ora la moto va bene ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
Rocco_Cannuccia |
|
SUPER UTENTE |
 |

|
|
|
beh non avevo visto che si trattava del 2011 spero proprio che abbiano migliorato quei difetti. la gasgas nuova la ho vista ieri ed é molto bella _________________ Trialista decisamente fuori dal coro ™ |
|
|
|
 |
Prandix |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
ahahah 6 mesi di utilizzo prandix e non ha un ca*****o...perfavore basta criticare  _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1485 |

|
|
|
Prandix ha scritto: ahahah 6 mesi di utilizzo prandix e non ha un ca*****o...perfavore basta criticare 
idem per me  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
 |
|
Membro N°: 1277 |
|

|
|
|
A me hanno detto che con le Gas Gas si sale dappertutto, e' vero?  |
|
|
|
 |
LucaRosso |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2169 |

|
|
|
se verso il fondo va a vuoto è perchè l'ingranaggio è a fine corsa... non è che hai spostato la leva troppo avanti? la GG ha un avviamento particolare ma credo che di solito ogni concessionario durante la consegna ci spenda due parole... e se dai una frustata secca..come detto qui..secondo me qualcosa si rompe.. anche se la qualità dei materiali è salita molto negli ultimi anni.. |
|
|
|
 |
Lupo |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 859 |

|
|
|
|
|
 |
Prandix |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
Lupo ha scritto: Rocco_Cannuccia ha scritto: Vedrai che tra un pò non riuscirai a mettere la seconda se parti dalla folle.
Ogni moto ha le sue. La Scorpa ti fa patire quando la devi vendere ma prima te la godi.
ho visto come te la godevi a spingerla alla tre giorni della valtellina  fa mia da ghignà
ahahah _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Prandix freestyle |
|
|
|
 |
roro |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 431 |

|
|
|
|
|
 |
Macci |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 926 |

|
|
|
La sdrai su un lato, smonti la pompa dell'h2o e sviti tutte le brucole del carter... smonti il pedale della messa in moto e sfili DELICATAMENTE il carter... senza sciupare la guarnizione... a quel punto ti trovi davanti al naso l'ingranaggio della messa in moto.. basta guardarlo e vedi subito se ha un dentino skeggiato o no o se manca qualche pezzettino! .. lavoro da 10 minuti e sei tranquillo !!
Quando presi la mia gg 05 usata... lo misi nuovo... mai dato problemi... e non dare la frustata.. lo accompagni fino a che non fa presa (3/4 cm) e poi dai una pedalata decisa... e gassssssssssssssssssssssssssssssssssss _________________ " come rivoluzion sòna il mio nome" |
|
|
|
 |
Macci |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 926 |

|
|
|
... e basta rompere i coglioooooni con questa storia che si rompono... si rompono come tutte le altre... alcune in un punto le gg in altri... è vero che se metti a motore spento la 4 o la 5 ti si ammontina tutto il cambio... ma visto che uno lo sa... basta non farlo noo??
e poi in 3 giorni di valtellina... l'unica moto che non ho trovato rotta per strada è stata la GG ... tiè !!
ps ditelo al ragazzino che con la GG 50 si è fatto 3 giorni a manetta... zone comprese!!! grandissimo !! _________________ " come rivoluzion sòna il mio nome" |
|
|
|
 |
pongo |
|
SUPER UTENTE |
 |
|
Membro N°: 34 |

|
|
|
Citazione:
e basta rompere i coglioooooni con questa storia che si rompono... si rompono come tutte le altre... alcune in un punto le gg in altri
Quotissimo!!!!! |
|
|
|
 |
|
|