Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
DADO |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 642 |

|
|
|
Perchè nessuno parla piu di sherco 4T ?? Nemmeno dal sito ufficiale ci sono le foto!!! L'anno usata x il mondiale forse solo un anno o sbaglio? Io ho provato la 20084T e devo dire che con mono olish è davvero fantastica e molto cattiva e potente come piace a me...
Voi che ne pensate? è affidabile? non so se prendere il 4t o ancora 2T....  |
|
|
|
 |
VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
 |
|
Membro N°: 1277 |
|

|
|
|
Se fai cross e' un ottima moto....
Scherzi a parte ne avevo viste parecchie alla Tre Giorni della Valtellina dello scorso anno, da noi in giro ne ho viste molto poche, so' che avevano notevoli difficolta' di avviamento, motore parecchio difficile da gestire sul viscido, con prontezza da due tempi "cattivo"....Vedremo al Salone se verra' ancora prodotta.... |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
Dado , è la miglior 4t in circolazione , prendila al volo ...... sei un tipo indeciso o è la mia impressione?
 _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2049 |

|
|
|
Io andrei sul 2t....il 4t dava parecchi problemi di avviamento e come mercato non ne ha... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
DADO |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 642 |

|
|
|
si xe mi è parsa fantastica sinceramente ma non tutti ne parlano benissimo...ma penso siano gusti personali o casi particolari? |
|
|
|
 |
snake69 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
Citazione:
Perchè nessuno parla piu di sherco 4T ??
parliamone pure,un argomento a cui tengo molto....tanto per iniziare Luca ciapa minga tant per al cuu  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
Ultima modifica di snake69 il Gio Set 30, 2010 9:19 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2049 |

|
|
|
Di certo non ha un motore indicato per il trial puro...per alpinismo credo vada meglio...ad esempio ad un moi amico quando spalancava il gas la moto prendeva vuoti e cio non è il massimo... _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
snake69 |
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
Citazione:
Di certo non ha un motore indicato per il trial puro
beh non sara'puro ma poco ci manca.... _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
Capitan Trinchetto |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 541 |

|
|
|
Cambia decisamente indirizzo di acquisto..........
Non comperare la Montesa ( se no serei di parte ) ...
Compera una evo.
una r.e.v
una Scxorpa.....
Ma quella no.
Buona fortuna !!!!!  _________________
PEACE & LOVE...... |
|
|
|
 |
Billy |
|
|
 |
Membro N°: 5 |

|
|
|
...una gran moto, ma veramente difficile da guidare, personalmente ho fatto la Mulaforum 2 anni fa, ed ho ancora male alle braccia adesso!!!!!
Come ti hanno già scritto, è una moto che non ha mercato, se sei fortunato e nasce senza problemi... tutto ok, ma se per disgrazia ti va qualcosa storto, bè... sei nella me**da fino al collo, inizi a fare la processione settimanale dal meccanico!!
...chi dire ancora... sicuramente è un 4T che sembra un 2T cattivo, devi avere molta padronanza della moto per saperla controllare.. la trovo veramente spaccabraccia!! |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 2024 |

|
|
|
l'unica che gira dalle mie parti è una 2008 presa di seconda mano...
all'inizio un po' di problemi di avviamento a caldo risolti dal petrella (che gli aveva venduto la moto) e per adesso sembra tutto a posto...
però sinceramente va un po' troppo per una guida amatoriale o ,cmq, motoalpinistica _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
ce n'era una stamattina al campetto, di uno qui del forum che legge molto ma scrive poco .....
modificata da Matteo trial in provincia di Torino (che pare graviti in orbita Sherco da gara ...) .. pignone con un dente in più, comando gas domino lento e altre migliorie .... con la giusta procedura la moto parte sempre al massimo al 2° colpo .... io l'ho provata e mi è piaciuta tanto tanto, gas sempre pronto e senza incertezze senza strappare le braccia, abbastanza leggera (è vero che pesa circa 70 kg?) e sospensioni tarate una favola ..... nn ho fatto cose impegnative per paura di rovinarla ma quel poco che ho visto la moto è molto, molto bella come guida, sembra quasi un 2T, molto pronta e con poco freno motore ......
spero di poterla riprovare al più presto, magari con cose un pò più impegnative, ho provato sensazioni bellissime .... gran moto, per me .....
caro proprietario, se mi leggi, sai che ti chiederò di riprovarla ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
ma modello vecchio o nuovo? perchè quello nuovo è forse il 4t più leggero _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Sultano della Biella |
 |

|
|
|
la moto dovrebbe essere una 2006 o 2007, aveva le grafiche blu,rosse e gialle, tanto è vero che da lontano e spenta l'avevo scambiata per un 2T ......
io ero con la Scorpa 2T (pesante come 2T() e mi sembrava più leggera o almeno pari ...... ma quello che mi ha colpito sono state le sospensioni e la risposta del motore, pronto ma per niente scorbutico ....... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
sarà stata una 2007, la più vecchia venduta e ancora in circolazione (adesivi simili a quelli della 2006 con l'aggiunta del rosso, manubrio senza traversino)
della 2005 c'erano solo alcuni prototipi che avviavi una volta e poi più finchè non erano freddi e nel 2006 commercializzarano i primi 4t che però avevano un sacco di problemi e se non sbaglio vennero ritirati e sostituiti con i 2t.
in teoria la sherco 4t migliore dovrebbe essere la 2009 dato che nel 2008 ci ha corso bosis nell'italiano e cabestany nel mondiale... (ma questa è solo una mia idea) _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Sultano della Biella |
 |

|
|
|
Luca91 ha scritto: sarà stata una 2007, la più vecchia venduta e ancora in circolazione (adesivi simili a quelli della 2006 con l'aggiunta del rosso, manubrio senza traversino)
della 2005 c'erano solo alcuni prototipi che avviavi una volta e poi più finchè non erano freddi e nel 2006 commercializzarano i primi 4t che però avevano un sacco di problemi e se non sbaglio vennero ritirati e sostituiti con i 2t.
in teoria la sherco 4t migliore dovrebbe essere la 2009 dato che nel 2008 ci ha corso bosis nell'italiano e cabestany nel mondiale... (ma questa è solo una mia idea)
mmmmm , non sono così esperto su questi modelli, in primis perchè è da poco che mi sono avvicinato al trial e poi perchè ne ho sempre sentito parlare male della Sherco 4T ...... beh, anche se l'ho provata solo per 5 minuti, devo dire che la moto mi è piaciuta veramente tanto, nn ho trovato grandi differenze col mio 2T, mentre quando salgo sulla mia 4t devo un pò resettare il cervello perchè la guida è diversa , mentre con questa no .... scendi da una, sali sull'altra ed hai quasi la stessa reattività, poco freno motore e una sufficiente leggerezza ......
bella, proprio bella e sorprendente ........ spero di avere occasione di riprovarla alla Transculinaria, ci siamo dati appuntamento là ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |

|
|
|
sì ma riflettendoci che senso ha prendere un 4t che ha il comportamento del 2t ma costa e pesa di più? _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
roro |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 431 |

|
|
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Sultano della Biella |
 |

|
|
|
Luca91 ha scritto: sì ma riflettendoci che senso ha prendere un 4t che ha il comportamento del 2t ma costa e pesa di più?
secondo me non pesa di più (perlomeno della mia Scorpa) e in compenso ha una trazione maggiore rispetto al 2T, questa puoi usarla al campetto per fare qualche zonetta senza stancarti + di tanto ed è lideale per il motoalpinismo (perlomeno la versione addolcita che ho provato io ....)
insomma, un 2T per prestazioni, pesi e guidabilità con la trazione del 4T .... ma non mi spingo oltre perchè queste sono solo sensazioni avute in una prova di 5 minuti, magari la riprovo meglio e nn mi piace (ma nn credo ..... ) _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1272 |
|

|
|
|
Il 2 tempi ha più 'trazione' del 4 tempi, in quanto riesci col peso del corpo a 'vincere' la forza del motore.
Il 4t 'sembra' che abbia più trazione ma è solo questione di forza del motore.
Sicuramente sull'asciutto dà una bellissima sensazione, ma quando si è un pò 'impiccati' col 2t ne esci meglio.
(io ho un 4t). |
|
|
|
 |
|
|