Sherco 4T
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 30, 2010 8:34 pm    Oggetto: Sherco 4T Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Perchè nessuno parla piu di sherco 4T ?? Nemmeno dal sito ufficiale ci sono le foto!!! L'anno usata x il mondiale forse solo un anno o sbaglio? Io ho provato la 20084T e devo dire che con mono olish è davvero fantastica e molto cattiva e potente come piace a me...
Voi che ne pensate? è affidabile? non so se prendere il 4t o ancora 2T.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 30, 2010 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se fai cross e' un ottima moto.... Mr. Green
Scherzi a parte ne avevo viste parecchie alla Tre Giorni della Valtellina dello scorso anno, da noi in giro ne ho viste molto poche, so' che avevano notevoli difficolta' di avviamento, motore parecchio difficile da gestire sul viscido, con prontezza da due tempi "cattivo"....Vedremo al Salone se verra' ancora prodotta....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 30, 2010 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dado , è la miglior 4t in circolazione , prendila al volo ...... sei un tipo indeciso o è la mia impressione?
Mr. Green Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 30, 2010 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io andrei sul 2t....il 4t dava parecchi problemi di avviamento e come mercato non ne ha...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 30, 2010 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si xe mi è parsa fantastica sinceramente ma non tutti ne parlano benissimo...ma penso siano gusti personali o casi particolari?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 30, 2010 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Perchè nessuno parla piu di sherco 4T ??

parliamone pure,un argomento a cui tengo molto....tanto per iniziare Luca ciapa minga tant per al cuu Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.


Ultima modifica di snake69 il Gio Set 30, 2010 9:19 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 30, 2010 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Di certo non ha un motore indicato per il trial puro...per alpinismo credo vada meglio...ad esempio ad un moi amico quando spalancava il gas la moto prendeva vuoti e cio non è il massimo...
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 30, 2010 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Di certo non ha un motore indicato per il trial puro

beh non sara'puro ma poco ci manca....Very Happy

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 01, 2010 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cambia decisamente indirizzo di acquisto..........
Non comperare la Montesa ( se no serei di parte ) ...

Compera una evo.
una r.e.v
una Scxorpa.....
Ma quella no.

Buona fortuna !!!!! Cool Cool

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 01, 2010 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...una gran moto, ma veramente difficile da guidare, personalmente ho fatto la Mulaforum 2 anni fa, ed ho ancora male alle braccia adesso!!!!!

Come ti hanno già scritto, è una moto che non ha mercato, se sei fortunato e nasce senza problemi... tutto ok, ma se per disgrazia ti va qualcosa storto, bè... sei nella me**da fino al collo, inizi a fare la processione settimanale dal meccanico!!

...chi dire ancora... sicuramente è un 4T che sembra un 2T cattivo, devi avere molta padronanza della moto per saperla controllare.. la trovo veramente spaccabraccia!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 01, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'unica che gira dalle mie parti è una 2008 presa di seconda mano...
all'inizio un po' di problemi di avviamento a caldo risolti dal petrella (che gli aveva venduto la moto) e per adesso sembra tutto a posto...

però sinceramente va un po' troppo per una guida amatoriale o ,cmq, motoalpinistica

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 03, 2010 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ce n'era una stamattina al campetto, di uno qui del forum che legge molto ma scrive poco .....
modificata da Matteo trial in provincia di Torino (che pare graviti in orbita Sherco da gara ...) .. pignone con un dente in più, comando gas domino lento e altre migliorie .... con la giusta procedura la moto parte sempre al massimo al 2° colpo .... io l'ho provata e mi è piaciuta tanto tanto, gas sempre pronto e senza incertezze senza strappare le braccia, abbastanza leggera (è vero che pesa circa 70 kg?) e sospensioni tarate una favola ..... nn ho fatto cose impegnative per paura di rovinarla ma quel poco che ho visto la moto è molto, molto bella come guida, sembra quasi un 2T, molto pronta e con poco freno motore ......
spero di poterla riprovare al più presto, magari con cose un pò più impegnative, ho provato sensazioni bellissime .... gran moto, per me .....

caro proprietario, se mi leggi, sai che ti chiederò di riprovarla ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 03, 2010 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma modello vecchio o nuovo? perchè quello nuovo è forse il 4t più leggero
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 03, 2010 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la moto dovrebbe essere una 2006 o 2007, aveva le grafiche blu,rosse e gialle, tanto è vero che da lontano e spenta l'avevo scambiata per un 2T ......
io ero con la Scorpa 2T (pesante come 2T() e mi sembrava più leggera o almeno pari ...... ma quello che mi ha colpito sono state le sospensioni e la risposta del motore, pronto ma per niente scorbutico .......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 03, 2010 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sarà stata una 2007, la più vecchia venduta e ancora in circolazione (adesivi simili a quelli della 2006 con l'aggiunta del rosso, manubrio senza traversino)

della 2005 c'erano solo alcuni prototipi che avviavi una volta e poi più finchè non erano freddi e nel 2006 commercializzarano i primi 4t che però avevano un sacco di problemi e se non sbaglio vennero ritirati e sostituiti con i 2t.

in teoria la sherco 4t migliore dovrebbe essere la 2009 dato che nel 2008 ci ha corso bosis nell'italiano e cabestany nel mondiale... (ma questa è solo una mia idea)

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 03, 2010 5:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
sarà stata una 2007, la più vecchia venduta e ancora in circolazione (adesivi simili a quelli della 2006 con l'aggiunta del rosso, manubrio senza traversino)

della 2005 c'erano solo alcuni prototipi che avviavi una volta e poi più finchè non erano freddi e nel 2006 commercializzarano i primi 4t che però avevano un sacco di problemi e se non sbaglio vennero ritirati e sostituiti con i 2t.

in teoria la sherco 4t migliore dovrebbe essere la 2009 dato che nel 2008 ci ha corso bosis nell'italiano e cabestany nel mondiale... (ma questa è solo una mia idea)


mmmmm , non sono così esperto su questi modelli, in primis perchè è da poco che mi sono avvicinato al trial e poi perchè ne ho sempre sentito parlare male della Sherco 4T ...... beh, anche se l'ho provata solo per 5 minuti, devo dire che la moto mi è piaciuta veramente tanto, nn ho trovato grandi differenze col mio 2T, mentre quando salgo sulla mia 4t devo un pò resettare il cervello perchè la guida è diversa , mentre con questa no .... scendi da una, sali sull'altra ed hai quasi la stessa reattività, poco freno motore e una sufficiente leggerezza ......

bella, proprio bella e sorprendente ........ spero di avere occasione di riprovarla alla Transculinaria, ci siamo dati appuntamento là .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 03, 2010 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sì ma riflettendoci che senso ha prendere un 4t che ha il comportamento del 2t ma costa e pesa di più?
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 03, 2010 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:

modificata da Matteo trial in provincia di Torino (che pare graviti in orbita Sherco da gara ...) .. pignone con un dente in più, comando gas domino lento e altre migliorie .... con la giusta procedura la moto parte sempre al massimo al 2° colpo .... io l'ho provata e mi è piaciuta tanto tanto


Beh, Matteo sa quel che fa Smile

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 6:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
sì ma riflettendoci che senso ha prendere un 4t che ha il comportamento del 2t ma costa e pesa di più?


secondo me non pesa di più (perlomeno della mia Scorpa) e in compenso ha una trazione maggiore rispetto al 2T, questa puoi usarla al campetto per fare qualche zonetta senza stancarti + di tanto ed è lideale per il motoalpinismo (perlomeno la versione addolcita che ho provato io ....)

insomma, un 2T per prestazioni, pesi e guidabilità con la trazione del 4T .... ma non mi spingo oltre perchè queste sono solo sensazioni avute in una prova di 5 minuti, magari la riprovo meglio e nn mi piace (ma nn credo ..... )

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 04, 2010 6:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il 2 tempi ha più 'trazione' del 4 tempi, in quanto riesci col peso del corpo a 'vincere' la forza del motore.
Il 4t 'sembra' che abbia più trazione ma è solo questione di forza del motore.
Sicuramente sull'asciutto dà una bellissima sensazione, ma quando si è un pò 'impiccati' col 2t ne esci meglio.
(io ho un 4t).
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4495s (PHP: 90% - SQL: 10%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on