Forcella Marzocchi problema olio

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Gio Feb 25, 2010 5:03 pm    Oggetto: Forcella Marzocchi problema olio Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho appena riassemblato la forcella, marzocchi 40mm.

Ho cercato di fare il livello olio, ma sembra impossibile Evil or Very Mad
Sul manuale danno 290cc oppure 180mm dal bordo con sospensione a pacco. Peccato che livello e quantita' non corrispondono per niente...

Nello stelo di sx gia' a 250cc l'olio e' sul bordo e nello stelo di dx con 290 cc restano 120mm.....

Ho spurgato il pompante ma il livello e' calato solo nello stelo di dx, quello sinistro sembra non riempire il pompante e chiudendolo cosi' e' durissimo e si schiaccia di pochi centimetri Evil or Very Mad

Qualcuno che abbia revisionato questa forcella puo' darmi delucidazioni ?


grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Feb 25, 2010 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sulla mia ho messo sae 2.5 con distanza 130mm con forcella a pacco senza molla e distanziale della molla.
 
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 25, 2010 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sai quanto olio e' entrato con quei livelli ?

130mm per entrambi gli steli ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Feb 25, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non so la quantità di olio però devi misurare 130 mm dal bordo forcella a pacco senza molla e distanziale.
Il livello cmq è 130 per ogni stelo.
Ciao
 
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 25, 2010 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Eppure sul libretto scrivono 180 ?!?

130 con il pompante tutto alzato o a pacco anche quello ?

grazie !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Feb 26, 2010 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pompante a filo del bordo dello stelo a pacco.
Cmq il livello d' olio mi è stato detto da un meccanico che prepara forcelle da trial, infatti non sono i ilivelli originali però ti posso garantire che le forcelle sulla mia gas sono ottime con questi livelli.
olio sae 2.5
ciao
 
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Feb 26, 2010 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie Ivan, sei stato gentilissimo !

Ti chiedo un'ultima cosa poi metto anch'io a 130: hai fatto qualcosa di speciale con il pompante mentre riempivi o hai solo riempito e misurato quando il livello si e' assestato ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Sab Feb 27, 2010 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao
Io ho pompato qualche volta dopo aver messo l' olio e adesso è aposto, se hai ancora aria nel pompante lo senti mentre pompi.
Ciao
 
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Oggi l'ho messa finalmente su ruote e ho provato le sospensioni a motore spento. Sembrano funzionare molto bene !!

E che moto !! Anche solo da fermo sento una bella differenza nell'equilibrio e reattivita' rispetto alla Cota. Basta molleggiare un po' e si alzano le ruote senza fatica.

Grazie Ivan bier
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Mar 02, 2010 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Figurati... con il 2.5 la scorrevolezza secondo me è ottima.
Ricordati ogni tanto di svitare le viti per togliere l' aria.
Ciao
 
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 10, 2010 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Torno sull'argomento solo per dire che ho trovato un documento della gasgas con le istruzioni GIUSTE sul livello di olio per la forcella 2006

La quantita' giusta e' 230cc a dx e 130cc a sx
Il livello con SAE 7.5 e' 160 mm

Come si fa a scrivere 290cc e 180mm di livello sul libretto ufficiale 2006 quando 290 cc non ci stanno proprio nello stelo di dx ???
Girano un po' le balle perche' si perdono le ore seguendo istruzioni completamente sbagliate !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.058s (PHP: 22% - SQL: 78%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on