Carburazione beta evo 300 4 tempi
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 9:22 am    Oggetto: Carburazione beta evo 300 4 tempi Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Eccomi qui con i miei problemi di carburazione:
la moto di serie era scarburata in quota e allora per migliorarla ho messo il getto del 115 e nello stesso momento ho montato lo scrico racing beta:
Il miglioramento in quota c'è stato,soprattutto grazie allo scarico che non la fa più scaldare a 1000000 di gradi, ma in pianura (300 metri) la moto buca a inizio gas.
Ho provato ad alzare lo spillo ma la moto non migliora.
Qualcuno con la stessa moto riesce a darmi una combinazione giusta tra spillo, giri vite aria e getti?
Sarò debitore a vita con chi riuscirà a farmi far funzionare al meglio la mia cara motoretta!!!!
Grazie

Ps evitiamo critiche poco costruttive dicendomi che non dovevo comprare ancora la beta
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
evo4t
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2015
Registrato: 07/10/09 06:19
Messaggi: 73
Località: caserta
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusa ma x moto scarburata che intendi? prima delle modifiche che difetto faceva?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho una moto cm la tua, lo scarico racing l'ho messo pure io per il problema della marmitta bollente e ora sembra che vada bene.

non ho cambiato nessun getto e fin'ora è sempre andata bene sia in pianura (300 mt) che a 1800-2000 mt.

ma i getti li hai cambiati prima o dopo aver cambiato marmitta? e il problema te lo fa magari mentre sei in discesa o in salita?

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prima cosa ho cambiato la marmitta, la moto funzionava abbastanza bene (non scaldava più come prima) ma detonava e rilasciava fiamme dal terminale!!!!allora ho cambiato il getto del 120 e ho montato il 115, però così la moto bucava in alto... successivamente ho alzato lo spillo del carburatore e la moto ha migliorato.....poi ho scoperto che avevo il collettore del carburatore rotto e così dopo aver cambiato quello la moto bucava ancora in basso... l'ho tenuta così fino a scorsa settimana dove ho deciso di metterla a posto una volta per tutte:
sono andato a regolare la vite aria ma la moto è peggiorata........... adesso sto diventando scemo a trovare la giusta combinazione tra le cose....
AIUTO!!!!!!

Luca91 se ci sei a Teglio all'ultima di regionale se riesci a farmi provare la tua moto te ne sarò molto grato, almeno capisco se è solo la mia che non funziona a dovere...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a teglio c sn, la moto te la faccio provare volentieri. cmq anche la mia fa delle specie di fiammatine dalla marmitta (non come un lanciafiamme) ma per il resto va bene.

per ora con la nuova marmitta ho fatto una sola uscita in quota medio-alta e non mi è sembrato che girasse male.

ma perchè non provi a rimettere i getti originali e a regolare solo lo spillo? io avevo problemi di carburatore perchè con la moto in salite o discese accentuate pisciava benzina e tendeva a spegnersi. poi il meccanico mi ha spostato una cannetta (non so quale) e regolato il livello del carburatore e ora va meglio.

il minimo poi l'ho alzato un po' perchè faticava ad avviarsi e tendeva a spegnersi.

alcune volte mi capita che facendola saltare per spostare si spegne di botto ma sinceramente non so se è colpa della moto o sn io che non sn svelto a tirare la frizione...

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi sa che l'unica è davvero rimontare il120 originale e poi lavorare sullo spillo.....anche la mia tendeva a spegnersi ma per quello ho alzato il minimo..secondo me anche le fiammate non sono una cosa giusta, vuol dire che è magra di carburazione... o sbaglio?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 4:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gabbri ha scritto:
mi sa che l'unica è davvero rimontare il120 originale e poi lavorare sullo spillo.....anche la mia tendeva a spegnersi ma per quello ho alzato il minimo..secondo me anche le fiammate non sono una cosa giusta, vuol dire che è magra di carburazione... o sbaglio?


non saprei, non sono un meccanico e sicuramente ne so meno di te (non ho ancora smontato il carburatore a questa moto, mi sembra complicato)

però non sono il primo dalle mie parti che monta la marmitta racing e anche agli altri fa una cosa del genere. penso sia per lo stesso motivo per cui con la marmitta più vecchia faceva delle sciopettate quando sforzava in discesa.

ho sentito mille ipotesi diverse su questa cosa delle sciopettate, solo con il cambio della marmitta ho risolto.

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un amico ha la stessa vossta moto è ha stessi problemi di carburazione , specie in alo e con la moto in pendenza, perde benza e soffoca , dopo aver chisto un po ingiro la spiegazion + plausibile sembra quella che la nuova 300 , la evo per intenderci , ha cambiato settaggio della cntralina per avere motore + pronto però meno brusco della sua sorelòla precedente , questo lavorare sull'anticipo della cntralina ha causato qusti difetti , purtroppo qui da noi non c'è nessuno che sa sistemare questo problma, bisogna migrare e farsela sistemare , ho parlato anche con grossi ma dice che non conoscendo molto qusto tipo di motore dovrebbe fare delle prove , penson che cmque l su competenza possa aiutarvi , io l fermerei qualche giorno e la porterei da lui , a volte un buon meccanico può fare miracoli ...
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 5:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote]
un amico ha la stessa vossta moto è ha stessi problemi di carburazione , specie in alo e con la moto in pendenza, perde benza e soffoca , dopo aver chisto un po ingiro la spiegazion + plausibile sembra quella che la nuova 300 , la evo per intenderci , ha cambiato settaggio della cntralina per avere motore + pronto però meno brusco della sua sorelòla precedente , questo lavorare sull'anticipo della cntralina ha causato qusti difetti , purtroppo qui da noi non c'è nessuno che sa sistemare questo problma, bisogna migrare e farsela sistemare , ho parlato anche con grossi ma dice che non conoscendo molto qusto tipo di motore dovrebbe fare delle prove , penson che cmque l su competenza possa aiutarvi , io l fermerei qualche giorno e la porterei da lui , a volte un buon meccanico può fare miracoli ...
_________________
www.gasare.135.it
mi sa che l'unica soluzione è mandarla da Miglio , la rev 4t me l'aveva sistemata abbastanza bene.... forse pretendo un pò troppo dalla moto però, ritorno sui miei passi, la BETA non può fare un prodotto che funziona a metà.....
certo rispetto alla rev hanno fatto dei grandi miglioramenti però...... mi sto scaxxando e adesso faccio la proposta indecente al mio meccanico permutandola con un 2 tempi...........però senza tirare fuori cash....
questa è la mia idea a caldo, forse domani torno a ragionare........ ecchecaxxo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mah forse è come dice adany, magari un po' scarburata può esserlo però niente di così sconvolgente. o magari sn io che non me ne accorgo...

cmq il concessionario dove ho preso la moto è un rivenditore ufficiale beta, se ci dovessero essere grossi problemi ci pensa lui a mandarla da chi di dovere. per ora ti direi di non demoralizzarti gabbri, magari alcuni problemi della tua moto sono dovuti al diverso getto del carburatore o a una cazzatina facilmente risolvibile.

ci vediamo a teglio e lì vedremo se le evo4t sn proprio fallate o è solo mania di persecuzione

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ci vediamo a teglio e lì vedremo se le evo4t sn proprio fallate o è solo mania di persecuzione


no no sono io che sono fallato se caso Mr. Green
il fatto è che quando una moto non funziona come dovrebbe e io o il meccanico non riusciamo a sistemarla e di conseguenza non riesco ad usarla (vedi domenica) mi salta addosso un nervoso....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gabbri ha scritto:
Citazione:

ci vediamo a teglio e lì vedremo se le evo4t sn proprio fallate o è solo mania di persecuzione


no no sono io che sono fallato se caso Mr. Green
il fatto è che quando una moto non funziona come dovrebbe e io o il meccanico non riusciamo a sistemarla e di conseguenza non riesco ad usarla (vedi domenica) mi salta addosso un nervoso....


ma allora il tuo è un problema ben diverso da quello di centralina che dice adany (che forse hanno tutte le evo4t) io bene o male sono sempre riuscito ad andare senza grossi problemi

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 7:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gabbri ha scritto:
mi sa che l'unica è davvero rimontare il120 originale e poi lavorare sullo spillo...

l'unica era non toccare niente Mr. Green

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mattia88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 170
Registrato: 12/04/06 13:51
Messaggi: 173
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 7:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi abbiate fede!!! Mr. Green
sembra impossibile ma la evo 4t 300 ha un equilibrio di carburazione! anche se ci sono voluti tantissimi tentativi sono riuscito a trovare la carburzione perfetta! la moto si accende alla primo tentativo e senza gas (anche con la marcia), l'erogazione è lineare, niente fiamme dal silenziatore, solo qualche raro scoppiattamento in caso di discesa e rilascio del gas (dovuto all'inclinazione non ottimale del carburatore). I getti sono rimasti gli stessi di serie, e sopratutto la marmitta è quella di serie, che a detta di alcuni preparatori molto competenti è meglio di quella racing anche se scalda di piu, in quanto la moto ha una usura delle parti meccaniche del motore molto accellerata. In ogni caso io non sono u meccanico ma se volete risolvere i vostri problemi fate un salto da Mototekna e risolverete tutti i vostri problemi e dubbi!!! olaola olaola olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 8:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

l'unica era non toccare niente


lascia stare che è meglio...... Neutral

domani vado a provarla ma sono fiducioso...

Per Mattia88 : la marmitta è da cambiare, almeno se fai motoalpinismo , con la marmitta di serie è impensabile, scalda in modo pauroso e assurdo....... per il resto è una gran moto ma il discorso marmitta l'hanno proprio toppato

E io pago! Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma scalda davvero cosi' tanto Question
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 21, 2009 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Ma scalda davvero cosi' tanto Question


tanto tanto. pensa che con lo scarpone se la tocchi per più di 10 secondi ti scotti la gamba. un bel segno rosso che una volta mi è rimasto una settimana...

e cmq con la marmitta racing la moto è tutta un' altra cosa, molto più allungo, erogazione più lineare e piena e meno riscaldamento

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mattia88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 170
Registrato: 12/04/06 13:51
Messaggi: 173
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 23, 2009 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Be in effetti scalda veramente un casino.. ero indeciso anche io all inizio se prenderla o meno però mi hanno fatto la lista dei difetti e quindi ho cambiato idea velocemente.

Ma è vero che ai bassi la moto diminuisce un po e aumenta agli alti?

Il sound migliora?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 23, 2009 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ne ho parlato ieri sera con il conce beta di questo problema secondo lui se vengono fatti 2 accorgimenti sul mikuni quando la moto viene cosegnata la moto va + che bene e non ha mai problemi
non cito il conce per non fare pubblicita' è cmq uno sponsor che compare qui sul sito Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 23, 2009 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mattia88 ha scritto:
I getti sono rimasti gli stessi di serie, e sopratutto la marmitta è quella di serie


i getti sono gli stessi, la marmitta anche e allora che hai cambiato?

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1415s (PHP: 65% - SQL: 35%) - SQL queries: 15 - GZIP disabilitato - Debug on