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gabbri |
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Eccomi qui con i miei problemi di carburazione:
la moto di serie era scarburata in quota e allora per migliorarla ho messo il getto del 115 e nello stesso momento ho montato lo scrico racing beta:
Il miglioramento in quota c'è stato,soprattutto grazie allo scarico che non la fa più scaldare a 1000000 di gradi, ma in pianura (300 metri) la moto buca a inizio gas.
Ho provato ad alzare lo spillo ma la moto non migliora.
Qualcuno con la stessa moto riesce a darmi una combinazione giusta tra spillo, giri vite aria e getti?
Sarò debitore a vita con chi riuscirà a farmi far funzionare al meglio la mia cara motoretta!!!!
Grazie
Ps evitiamo critiche poco costruttive dicendomi che non dovevo comprare ancora la beta |
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scusa ma x moto scarburata che intendi? prima delle modifiche che difetto faceva? |
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io ho una moto cm la tua, lo scarico racing l'ho messo pure io per il problema della marmitta bollente e ora sembra che vada bene.
non ho cambiato nessun getto e fin'ora è sempre andata bene sia in pianura (300 mt) che a 1800-2000 mt.
ma i getti li hai cambiati prima o dopo aver cambiato marmitta? e il problema te lo fa magari mentre sei in discesa o in salita? _________________ Beta Evo 4t 2009
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Prima cosa ho cambiato la marmitta, la moto funzionava abbastanza bene (non scaldava più come prima) ma detonava e rilasciava fiamme dal terminale!!!!allora ho cambiato il getto del 120 e ho montato il 115, però così la moto bucava in alto... successivamente ho alzato lo spillo del carburatore e la moto ha migliorato.....poi ho scoperto che avevo il collettore del carburatore rotto e così dopo aver cambiato quello la moto bucava ancora in basso... l'ho tenuta così fino a scorsa settimana dove ho deciso di metterla a posto una volta per tutte:
sono andato a regolare la vite aria ma la moto è peggiorata........... adesso sto diventando scemo a trovare la giusta combinazione tra le cose....
AIUTO!!!!!!
Luca91 se ci sei a Teglio all'ultima di regionale se riesci a farmi provare la tua moto te ne sarò molto grato, almeno capisco se è solo la mia che non funziona a dovere... |
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a teglio c sn, la moto te la faccio provare volentieri. cmq anche la mia fa delle specie di fiammatine dalla marmitta (non come un lanciafiamme) ma per il resto va bene.
per ora con la nuova marmitta ho fatto una sola uscita in quota medio-alta e non mi è sembrato che girasse male.
ma perchè non provi a rimettere i getti originali e a regolare solo lo spillo? io avevo problemi di carburatore perchè con la moto in salite o discese accentuate pisciava benzina e tendeva a spegnersi. poi il meccanico mi ha spostato una cannetta (non so quale) e regolato il livello del carburatore e ora va meglio.
il minimo poi l'ho alzato un po' perchè faticava ad avviarsi e tendeva a spegnersi.
alcune volte mi capita che facendola saltare per spostare si spegne di botto ma sinceramente non so se è colpa della moto o sn io che non sn svelto a tirare la frizione... _________________ Beta Evo 4t 2009
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mi sa che l'unica è davvero rimontare il120 originale e poi lavorare sullo spillo.....anche la mia tendeva a spegnersi ma per quello ho alzato il minimo..secondo me anche le fiammate non sono una cosa giusta, vuol dire che è magra di carburazione... o sbaglio? |
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gabbri ha scritto: mi sa che l'unica è davvero rimontare il120 originale e poi lavorare sullo spillo.....anche la mia tendeva a spegnersi ma per quello ho alzato il minimo..secondo me anche le fiammate non sono una cosa giusta, vuol dire che è magra di carburazione... o sbaglio?
non saprei, non sono un meccanico e sicuramente ne so meno di te (non ho ancora smontato il carburatore a questa moto, mi sembra complicato)
però non sono il primo dalle mie parti che monta la marmitta racing e anche agli altri fa una cosa del genere. penso sia per lo stesso motivo per cui con la marmitta più vecchia faceva delle sciopettate quando sforzava in discesa.
ho sentito mille ipotesi diverse su questa cosa delle sciopettate, solo con il cambio della marmitta ho risolto. _________________ Beta Evo 4t 2009
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un amico ha la stessa vossta moto è ha stessi problemi di carburazione , specie in alo e con la moto in pendenza, perde benza e soffoca , dopo aver chisto un po ingiro la spiegazion + plausibile sembra quella che la nuova 300 , la evo per intenderci , ha cambiato settaggio della cntralina per avere motore + pronto però meno brusco della sua sorelòla precedente , questo lavorare sull'anticipo della cntralina ha causato qusti difetti , purtroppo qui da noi non c'è nessuno che sa sistemare questo problma, bisogna migrare e farsela sistemare , ho parlato anche con grossi ma dice che non conoscendo molto qusto tipo di motore dovrebbe fare delle prove , penson che cmque l su competenza possa aiutarvi , io l fermerei qualche giorno e la porterei da lui , a volte un buon meccanico può fare miracoli ... _________________ www.gasare.com
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un amico ha la stessa vossta moto è ha stessi problemi di carburazione , specie in alo e con la moto in pendenza, perde benza e soffoca , dopo aver chisto un po ingiro la spiegazion + plausibile sembra quella che la nuova 300 , la evo per intenderci , ha cambiato settaggio della cntralina per avere motore + pronto però meno brusco della sua sorelòla precedente , questo lavorare sull'anticipo della cntralina ha causato qusti difetti , purtroppo qui da noi non c'è nessuno che sa sistemare questo problma, bisogna migrare e farsela sistemare , ho parlato anche con grossi ma dice che non conoscendo molto qusto tipo di motore dovrebbe fare delle prove , penson che cmque l su competenza possa aiutarvi , io l fermerei qualche giorno e la porterei da lui , a volte un buon meccanico può fare miracoli ...
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mi sa che l'unica soluzione è mandarla da Miglio , la rev 4t me l'aveva sistemata abbastanza bene.... forse pretendo un pò troppo dalla moto però, ritorno sui miei passi, la BETA non può fare un prodotto che funziona a metà.....
certo rispetto alla rev hanno fatto dei grandi miglioramenti però...... mi sto scaxxando e adesso faccio la proposta indecente al mio meccanico permutandola con un 2 tempi...........però senza tirare fuori cash....
questa è la mia idea a caldo, forse domani torno a ragionare........ ecchecaxxo |
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mah forse è come dice adany, magari un po' scarburata può esserlo però niente di così sconvolgente. o magari sn io che non me ne accorgo...
cmq il concessionario dove ho preso la moto è un rivenditore ufficiale beta, se ci dovessero essere grossi problemi ci pensa lui a mandarla da chi di dovere. per ora ti direi di non demoralizzarti gabbri, magari alcuni problemi della tua moto sono dovuti al diverso getto del carburatore o a una cazzatina facilmente risolvibile.
ci vediamo a teglio e lì vedremo se le evo4t sn proprio fallate o è solo mania di persecuzione _________________ Beta Evo 4t 2009
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Citazione:
ci vediamo a teglio e lì vedremo se le evo4t sn proprio fallate o è solo mania di persecuzione
no no sono io che sono fallato se caso
il fatto è che quando una moto non funziona come dovrebbe e io o il meccanico non riusciamo a sistemarla e di conseguenza non riesco ad usarla (vedi domenica) mi salta addosso un nervoso.... |
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gabbri ha scritto: Citazione:
ci vediamo a teglio e lì vedremo se le evo4t sn proprio fallate o è solo mania di persecuzione
no no sono io che sono fallato se caso
il fatto è che quando una moto non funziona come dovrebbe e io o il meccanico non riusciamo a sistemarla e di conseguenza non riesco ad usarla (vedi domenica) mi salta addosso un nervoso....
ma allora il tuo è un problema ben diverso da quello di centralina che dice adany (che forse hanno tutte le evo4t) io bene o male sono sempre riuscito ad andare senza grossi problemi _________________ Beta Evo 4t 2009
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gabbri ha scritto: mi sa che l'unica è davvero rimontare il120 originale e poi lavorare sullo spillo...
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Ragazzi abbiate fede!!!
sembra impossibile ma la evo 4t 300 ha un equilibrio di carburazione! anche se ci sono voluti tantissimi tentativi sono riuscito a trovare la carburzione perfetta! la moto si accende alla primo tentativo e senza gas (anche con la marcia), l'erogazione è lineare, niente fiamme dal silenziatore, solo qualche raro scoppiattamento in caso di discesa e rilascio del gas (dovuto all'inclinazione non ottimale del carburatore). I getti sono rimasti gli stessi di serie, e sopratutto la marmitta è quella di serie, che a detta di alcuni preparatori molto competenti è meglio di quella racing anche se scalda di piu, in quanto la moto ha una usura delle parti meccaniche del motore molto accellerata. In ogni caso io non sono u meccanico ma se volete risolvere i vostri problemi fate un salto da Mototekna e risolverete tutti i vostri problemi e dubbi!!! ![olaola](images/smiles/groupwave.gif) |
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Citazione:
l'unica era non toccare niente
lascia stare che è meglio......
domani vado a provarla ma sono fiducioso...
Per Mattia88 : la marmitta è da cambiare, almeno se fai motoalpinismo , con la marmitta di serie è impensabile, scalda in modo pauroso e assurdo....... per il resto è una gran moto ma il discorso marmitta l'hanno proprio toppato
E io pago! ![Evil or Very Mad](images/smiles/icon_evil.gif) |
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Ma scalda davvero cosi' tanto ![Question](images/smiles/icon_question.gif) _________________ SUMA NEN CANGIA'...
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Montesa_78 ha scritto: Ma scalda davvero cosi' tanto ![Question](images/smiles/icon_question.gif)
tanto tanto. pensa che con lo scarpone se la tocchi per più di 10 secondi ti scotti la gamba. un bel segno rosso che una volta mi è rimasto una settimana...
e cmq con la marmitta racing la moto è tutta un' altra cosa, molto più allungo, erogazione più lineare e piena e meno riscaldamento _________________ Beta Evo 4t 2009
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Be in effetti scalda veramente un casino.. ero indeciso anche io all inizio se prenderla o meno però mi hanno fatto la lista dei difetti e quindi ho cambiato idea velocemente.
Ma è vero che ai bassi la moto diminuisce un po e aumenta agli alti?
Il sound migliora? |
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Barbablu |
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ne ho parlato ieri sera con il conce beta di questo problema secondo lui se vengono fatti 2 accorgimenti sul mikuni quando la moto viene cosegnata la moto va + che bene e non ha mai problemi
non cito il conce per non fare pubblicita' è cmq uno sponsor che compare qui sul sito ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif) |
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Mattia88 ha scritto: I getti sono rimasti gli stessi di serie, e sopratutto la marmitta è quella di serie
i getti sono gli stessi, la marmitta anche e allora che hai cambiato? _________________ WWW IL TRIAL WWW
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