Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
BETISTA DALLA NASCITA |
|
UTENTE MEDIO |
![](images/avatars/gallery/scherzosi/1031660965471f3cb3e383e.jpg) |
Età: 50 Zodiaco: ![Cancro Cancro](templates/subSilver/images/icon_zodiac_cancer.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 1866 |
Registrato: 06/04/09 12:24 |
Messaggi: 106 |
Località: Lodi |
![blank.gif](images/flags/blank.gif)
|
|
|
Buongiorno,
ieri per la prima volta ho avuto l'occasione di montare su una gas gas 300 del 2009.
Da subito ho provato terrore, causa l'immediata ed estrema erogazione di una potenza spropositata.
A cosa può servire un'aggressività simile, laddove esistono motori di cilindrata elevata, per il nostro sport, e non così turbolenti?
In particolare sò che beta ha dotato la 290 standard di un limitatore sul cilindro, per evitare che il pilota amatore "si tiri la moto in testa" e, pertanto, mi chiedo se la gas gas originale fosse da subito un cavallo indomabile, oppure se il vecchio proprietario ci aveva messo le mani.
Ringrazio anticipatamente i miei datori e porgo i miei migliori saluti. |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
cassio |
|
trombettiere![trombettiere trombettiere](http://www.mototrial.it/phpBB2/images/trombettiere.jpg)
|
![](images/avatars/gallery/2095342818491228468f542.jpg) |
Età: 53 Zodiaco: ![Sagittario Sagittario](templates/subSilver/images/icon_zodiac_sagittarius.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
![norway.gif](images/flags/norway.gif)
|
|
|
se una moto "non va" vi lagnate, se va forte vi lagnate
se hai un buon meccanico te la fa andare come vuoi, ci vuole poco...
poi , non esiste solo il 290 o il 300, ci sono i 250 che sono molto piu' fruibili... ma non li vuole nessuno _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE![ARTISTA DEL SALAME PICCANTE ARTISTA DEL SALAME PICCANTE](http://www.mototrial.it/phpBB2/SALAME.gif)
|
![](images/avatars/gallery/scherzosi/supremazia.gif) |
Età: 61 Zodiaco: ![Acquario Acquario](templates/subSilver/images/icon_zodiac_aquarius.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 5 |
Registrato: 28/03/06 12:12 |
Messaggi: 2945 |
Località: Torino |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
Esiste un accorgimento meccanico sulla moto che si chiama accelleratore, ne più ne meno di quello delle automobili, basta saperlo dosare, a volte mi domando come si faccia a mettersi per cappello una moto!!?? ...vi giuro che in 30 non mi è MAI successo, sono caduto, mi sono ribaltato in avanti, sono scivolato giù da scarpate ecc.ecc. ....ma non mi sono mai fatto trascinare via da una moto per colpa della sua potenza.... e di moto ne ho usate, pure ufficiali.... credo sia solo una questione di tensione.... se la moto è una belva, basta prenderla con docilità, certo può avere partenze brusche, difficili da dosare... nel senso che puoi fare un solco e non partire, oppure ti scappa il davanti per il nervosismo della frizione ed il tuo peso sbagliato, ma da qui a non gestirla ficcandosela per cappello..... scusate, ma proprio non lo concepisco!
Questo è il mio personalissimo pensiero....
.....e poi non mi resta che dare ragione a Cassio!!! ![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif) |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Luca91 |
|
utente bischero |
![](images/avatars/gallery/scherzosi/Licking_Cat.gif) |
Età: 33 Zodiaco: ![Toro Toro](templates/subSilver/images/icon_zodiac_taurus.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
cmq ieri ho provato sia gas gas 300 2008 che beta evo 290 2009 senza una guarnizione di testa. premesso che entrambi i motori hanno buoni bassi e un motore forte, la evo ha un sacco di allungo ma mi sembra più gestibile. la gas, forse per la leggerezza, ti da l'impressione di fare quello che vuole e sotto gli ostacoli hai paura a dargli per paura di mettertela per cappello.
sinceramente mi sembra una moto adatta a chi è allenato, io avrei difficoltà ad usarla per una gara intera _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
cassio |
|
trombettiere![trombettiere trombettiere](http://www.mototrial.it/phpBB2/images/trombettiere.jpg)
|
![](images/avatars/gallery/2095342818491228468f542.jpg) |
Età: 53 Zodiaco: ![Sagittario Sagittario](templates/subSilver/images/icon_zodiac_sagittarius.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
![norway.gif](images/flags/norway.gif)
|
|
|
Billy ha scritto: Esiste un accorgimento meccanico sulla moto che si chiama accelleratore, ne più ne meno di quello delle automobili, basta saperlo dosare, a volte mi domando come si faccia a mettersi per cappello una moto!!?? ...vi giuro che in 30 non mi è MAI successo, sono caduto, mi sono ribaltato in avanti, sono scivolato giù da scarpate ecc.ecc. ....ma non mi sono mai fatto trascinare via da una moto per colpa della sua potenza.... e di moto ne ho usate, pure ufficiali.... credo sia solo una questione di tensione.... se la moto è una belva, basta prenderla con docilità, certo può avere partenze brusche, difficili da dosare... nel senso che puoi fare un solco e non partire, oppure ti scappa il davanti per il nervosismo della frizione ed il tuo peso sbagliato, ma da qui a non gestirla ficcandosela per cappello..... scusate, ma proprio non lo concepisco!
Questo è il mio personalissimo pensiero....
.....e poi non mi resta che dare ragione a Cassio!!! ![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif)
giusto robi
p.s. c'è anche la frizione e il cambio, oltre ai freni che ti aiutano a gestire la moto ![Laughing](images/smiles/icon_lol.gif) _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
BETISTA DALLA NASCITA |
|
UTENTE MEDIO |
![](images/avatars/gallery/scherzosi/1031660965471f3cb3e383e.jpg) |
Età: 50 Zodiaco: ![Cancro Cancro](templates/subSilver/images/icon_zodiac_cancer.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 1866 |
Registrato: 06/04/09 12:24 |
Messaggi: 106 |
Località: Lodi |
![blank.gif](images/flags/blank.gif)
|
|
|
Citazione:
se una moto "non va" vi lagnate, se va forte vi lagnate
se hai un buon meccanico te la fa andare come vuoi, ci vuole poco...
poi , non esiste solo il 290 o il 300, ci sono i 250 che sono molto piu' fruibili... ma non li vuole nessuno
Caro Cassio,
visto che il mio amico ormai l'ha comprata, vorrei cogliere qualche suggerimento da riportare...dispiace vedere un amico già in difficoltà appena dopo l'acquisto. |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
BETISTA DALLA NASCITA |
|
UTENTE MEDIO |
![](images/avatars/gallery/scherzosi/1031660965471f3cb3e383e.jpg) |
Età: 50 Zodiaco: ![Cancro Cancro](templates/subSilver/images/icon_zodiac_cancer.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 1866 |
Registrato: 06/04/09 12:24 |
Messaggi: 106 |
Località: Lodi |
![blank.gif](images/flags/blank.gif)
|
|
|
Citazione:
Esiste un accorgimento meccanico sulla moto che si chiama accelleratore, ne più ne meno di quello delle automobili, basta saperlo dosare, a volte mi domando come si faccia a mettersi per cappello una moto!!?? ...vi giuro che in 30 non mi è MAI successo, sono caduto, mi sono ribaltato in avanti, sono scivolato giù da scarpate ecc.ecc. ....ma non mi sono mai fatto trascinare via da una moto per colpa della sua potenza.... e di moto ne ho usate, pure ufficiali.... credo sia solo una questione di tensione.... se la moto è una belva, basta prenderla con docilità, certo può avere partenze brusche, difficili da dosare... nel senso che puoi fare un solco e non partire, oppure ti scappa il davanti per il nervosismo della frizione ed il tuo peso sbagliato, ma da qui a non gestirla ficcandosela per cappello..... scusate, ma proprio non lo concepisco!
Questo è il mio personalissimo pensiero....
.....e poi non mi resta che dare ragione a Cassio!!!
Scusa Billy, tra le trenta moto anche ufficiali c'era anche quella a cui mi riferisco? |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
adany |
|
Afro-disiaco |
![](images/avatars/gallery/58175423248b691fb1e53d.jpg) |
Età: 56 Zodiaco: ![Pesci Pesci](templates/subSilver/images/icon_zodiac_pisces.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
non sarebbe meglio usarla un po , fare un po di pratica co la moto è poi vedere com'è??
forse meglio se la caricate su un carrello e vi fare qualche bel giro nei boschi invece di domare moto in pianura su 2 sassi .. se la usa un po vedrai che tutto cambia. ![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif) _________________ www.gasare.com
![](http://sito24.com/images/intestino_200903120256.jpg) |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
martejo |
|
utente bischero |
![](images/avatars/gallery/28496754949356919c7794.gif) |
Età: 49 Zodiaco: ![Toro Toro](templates/subSilver/images/icon_zodiac_taurus.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Località: Aosta |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
Io do spesso il consiglio del manettino rapito o lungo, è una modifica che possono fare tutti ed è a bassissimo costo. Naturalmente bisogna verificare cosa c'è montato, in questo caso se c'è il rapido si potrebbe provare con uno lungo. |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
cassio |
|
trombettiere![trombettiere trombettiere](http://www.mototrial.it/phpBB2/images/trombettiere.jpg)
|
![](images/avatars/gallery/2095342818491228468f542.jpg) |
Età: 53 Zodiaco: ![Sagittario Sagittario](templates/subSilver/images/icon_zodiac_sagittarius.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 3 |
Registrato: 27/03/06 12:52 |
Messaggi: 7591 |
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
![norway.gif](images/flags/norway.gif)
|
|
|
o il consiglio del BEL martejo o se hai un meccanico che rasenta la decenza basta scomprimerla _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
pongo |
|
SUPER UTENTE |
![](images/avatars/gallery/scherzosi/buggs_65.gif) |
|
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 34 |
Registrato: 06/04/06 19:37 |
Messaggi: 729 |
Località: Brescia |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
Citazione:
Inviato: Lun Nov 16, 2009 10:52 am Oggetto:
Esiste un accorgimento meccanico sulla moto che si chiama accelleratore, ne più ne meno di quello delle automobili, basta saperlo dosare, a volte mi domando come si faccia a mettersi per cappello una moto!!?? ...vi giuro che in 30 non mi è MAI successo, sono caduto, mi sono ribaltato in avanti, sono scivolato giù da scarpate ecc.ecc. ....ma non mi sono mai fatto trascinare via da una moto per colpa della sua potenza.... e di moto ne ho usate, pure ufficiali.... credo sia solo una questione di tensione.... se la moto è una belva, basta prenderla con docilità, certo può avere partenze brusche, difficili da dosare... nel senso che puoi fare un solco e non partire, oppure ti scappa il davanti per il nervosismo della frizione ed il tuo peso sbagliato, ma da qui a non gestirla ficcandosela per cappello..... scusate, ma proprio non lo concepisco!
Questo è il mio personalissimo pensiero....
Quoto sicuramente .Roby sei una sggio quasi come Cassio |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito![Caprone imbufalito Caprone imbufalito](http://www.mototrial.it/phpBB2/caprone.gif)
|
![](images/avatars/gallery/scherzosi/supers.gif) |
|
|
Membro N°: 282 |
Registrato: 28/04/06 17:49 |
Messaggi: 3589 |
|
![blank.gif](images/flags/blank.gif)
|
|
|
martejo ha scritto: Io do spesso il consiglio del manettino rapito o lungo, è una modifica che possono fare tutti ed è a bassissimo costo. Naturalmente bisogna verificare cosa c'è montato, in questo caso se c'è il rapido si potrebbe provare con uno lungo. martejo l'accelleratore lento non lo usano più neanche i pensionati
![](http://s4.postimage.org/GN2lJ.jpg) |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
![](images/avatars/gallery/60818212649f70058bb24c.jpg) |
Età: 50 Zodiaco: ![Sagittario Sagittario](templates/subSilver/images/icon_zodiac_sagittarius.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 419 |
Registrato: 07/06/06 11:53 |
Messaggi: 1087 |
Località: CN |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
non è che ha sbagliato moto ?
cioè marca modello, forse attirato dal fatto che la GG è la più competitiva si è ritrovato tra le mani un mezzo poco adatto al suo livello di capacità...e quindi la trova molto difficile da gestire, poi si puo' scomprimere, mettere il comando gas che fa tre giri, ma il problema di fondo rimane.... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Lupo |
|
SANTONE |
![](images/avatars/gallery/scherzosi/taz_65.gif) |
Età: 32 Zodiaco: ![Cancro Cancro](templates/subSilver/images/icon_zodiac_cancer.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 859 |
Registrato: 08/01/07 18:55 |
Messaggi: 890 |
Località: crema |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
alberto_climber ha scritto: non è che ha sbagliato moto ?
cioè marca modello, forse attirato dal fatto che la GG è la più competitiva si è ritrovato tra le mani un mezzo poco adatto al suo livello di capacità...e quindi la trova molto difficile da gestire, poi si puo' scomprimere, mettere il comando gas che fa tre giri, ma il problema di fondo rimane....
provare col manettino lungo, altrimenti c'è un peso aggiuntivo da mettere sul volano per renderla più docile... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
![](http://fagstamplast.com/catalog/images/BetaMotor.jpg) |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
martejo |
|
utente bischero |
![](images/avatars/gallery/28496754949356919c7794.gif) |
Età: 49 Zodiaco: ![Toro Toro](templates/subSilver/images/icon_zodiac_taurus.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Località: Aosta |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
BETISTA non dar retta solo a questi fenomeni , se hai la possibilità lavora sull'acceleratore, è una regolazione come tutte le altre e può risolvere tanto con una cazzata.
Poi è naturale che se il tuo amico è NATO IMBRA, rimane IMBRA NATO anche dopo la sostituzione del manettino. ![Mr. Green](images/smiles/icon_mrgreen.gif) |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Ivan992 |
|
Ospite |
![](templates/subSilver/images/guest_avatar.gif) |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Io ho la gas gas 280 del 2009 e non mi sembra così brusca... anzi.
A parer mio ha un bel motore docile ai bassi con un allungo infinito.
Sicuramente il 300 ne ha di più però dopo che la usi un po' ti abitui e dopo ne potrai avere solo vantaggi.
Ciao |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Luca91 |
|
utente bischero |
![](images/avatars/gallery/scherzosi/Licking_Cat.gif) |
Età: 33 Zodiaco: ![Toro Toro](templates/subSilver/images/icon_zodiac_taurus.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 2024 |
Registrato: 13/10/09 15:41 |
Messaggi: 1911 |
Località: Delebio (So) |
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
solo vantaggi non è detto, se hai poco tempo per allenarti una gas gas 300 ti distrugge in gara. tenere a bada il motore per 4-5 ore non è facile e si vedono un sacco di piloti cotti al 3 giro ma che non ammetteranno mai di avere una moto troppo performante per loro _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
BETISTA DALLA NASCITA |
|
UTENTE MEDIO |
![](images/avatars/gallery/scherzosi/1031660965471f3cb3e383e.jpg) |
Età: 50 Zodiaco: ![Cancro Cancro](templates/subSilver/images/icon_zodiac_cancer.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 1866 |
Registrato: 06/04/09 12:24 |
Messaggi: 106 |
Località: Lodi |
![blank.gif](images/flags/blank.gif)
|
|
|
L'altro giorno quando l'abbiamo accesa abbiamo avuto grossi problemi e mi spiego.
Sembra che la pedalata vada fatta dal punto più alto della leva, altrimenti non s'avvia.
La candela è una 5 di gradazione (6/7?) tra l'altro s'inzuppa che è un piacere (getto consigliato?) |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
luca82 |
|
UTENTE MEDIO |
![](images/avatars/gallery/scherzosi/gasgas.gif) |
Età: 42 Zodiaco: ![Ariete Ariete](templates/subSilver/images/icon_zodiac_aries.gif) |
Sesso: ![Sesso:Maschio Sesso:Maschio](templates/subSilver/images/icon_minigender_male.gif) |
Membro N°: 60 |
Registrato: 07/04/06 07:54 |
Messaggi: 62 |
|
![italy.gif](images/flags/italy.gif)
|
|
|
la GG ha questa particolarità..se non hai leva al punto più alto non riesce a far fare neanche un giro all'albero motore...la candela originale è la NGK BPR5ES.. e per addolcirla metti il volano della HEBo o quello della S3 che importa Favro.. poi se metti un Kehin la moto diventa praticamente perfetta con un'erogazione più lineare e leggermente più dolce... _________________ nel dubbio spalanca... |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
Ivan992 |
|
Ospite |
![](templates/subSilver/images/guest_avatar.gif) |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Con il carburatore keihin i getti sono 48min, 118max, spillo a metà e aria aperta di 3 giri circa.
Con il carburatore keihin la moto gira meglio e da ancora più allungo.
Ciao |
|
|
|
![](templates/subSilver/images/spacer.gif) |
|
|