purosangue indomabile
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BETISTA DALLA NASCITA
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1866
Registrato: 06/04/09 12:24
Messaggi: 106
Località: Lodi
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 9:09 am    Oggetto: purosangue indomabile Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buongiorno,
ieri per la prima volta ho avuto l'occasione di montare su una gas gas 300 del 2009.
Da subito ho provato terrore, causa l'immediata ed estrema erogazione di una potenza spropositata.
A cosa può servire un'aggressività simile, laddove esistono motori di cilindrata elevata, per il nostro sport, e non così turbolenti?
In particolare sò che beta ha dotato la 290 standard di un limitatore sul cilindro, per evitare che il pilota amatore "si tiri la moto in testa" e, pertanto, mi chiedo se la gas gas originale fosse da subito un cavallo indomabile, oppure se il vecchio proprietario ci aveva messo le mani.
Ringrazio anticipatamente i miei datori e porgo i miei migliori saluti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Laughing se una moto "non va" vi lagnate, se va forte vi lagnate Laughing
se hai un buon meccanico te la fa andare come vuoi, ci vuole poco...

poi , non esiste solo il 290 o il 300, ci sono i 250 che sono molto piu' fruibili... ma non li vuole nessuno

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Esiste un accorgimento meccanico sulla moto che si chiama accelleratore, ne più ne meno di quello delle automobili, basta saperlo dosare, a volte mi domando come si faccia a mettersi per cappello una moto!!?? ...vi giuro che in 30 non mi è MAI successo, sono caduto, mi sono ribaltato in avanti, sono scivolato giù da scarpate ecc.ecc. ....ma non mi sono mai fatto trascinare via da una moto per colpa della sua potenza.... e di moto ne ho usate, pure ufficiali.... credo sia solo una questione di tensione.... se la moto è una belva, basta prenderla con docilità, certo può avere partenze brusche, difficili da dosare... nel senso che puoi fare un solco e non partire, oppure ti scappa il davanti per il nervosismo della frizione ed il tuo peso sbagliato, ma da qui a non gestirla ficcandosela per cappello..... scusate, ma proprio non lo concepisco!

Questo è il mio personalissimo pensiero.... Wink


.....e poi non mi resta che dare ragione a Cassio!!! Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 9:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cmq ieri ho provato sia gas gas 300 2008 che beta evo 290 2009 senza una guarnizione di testa. premesso che entrambi i motori hanno buoni bassi e un motore forte, la evo ha un sacco di allungo ma mi sembra più gestibile. la gas, forse per la leggerezza, ti da l'impressione di fare quello che vuole e sotto gli ostacoli hai paura a dargli per paura di mettertela per cappello.

sinceramente mi sembra una moto adatta a chi è allenato, io avrei difficoltà ad usarla per una gara intera

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Esiste un accorgimento meccanico sulla moto che si chiama accelleratore, ne più ne meno di quello delle automobili, basta saperlo dosare, a volte mi domando come si faccia a mettersi per cappello una moto!!?? ...vi giuro che in 30 non mi è MAI successo, sono caduto, mi sono ribaltato in avanti, sono scivolato giù da scarpate ecc.ecc. ....ma non mi sono mai fatto trascinare via da una moto per colpa della sua potenza.... e di moto ne ho usate, pure ufficiali.... credo sia solo una questione di tensione.... se la moto è una belva, basta prenderla con docilità, certo può avere partenze brusche, difficili da dosare... nel senso che puoi fare un solco e non partire, oppure ti scappa il davanti per il nervosismo della frizione ed il tuo peso sbagliato, ma da qui a non gestirla ficcandosela per cappello..... scusate, ma proprio non lo concepisco!

Questo è il mio personalissimo pensiero.... Wink


.....e poi non mi resta che dare ragione a Cassio!!! Mr. Green

giusto robi


p.s. c'è anche la frizione e il cambio, oltre ai freni che ti aiutano a gestire la moto Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
BETISTA DALLA NASCITA
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1866
Registrato: 06/04/09 12:24
Messaggi: 106
Località: Lodi
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

se una moto "non va" vi lagnate, se va forte vi lagnate
se hai un buon meccanico te la fa andare come vuoi, ci vuole poco...

poi , non esiste solo il 290 o il 300, ci sono i 250 che sono molto piu' fruibili... ma non li vuole nessuno


Caro Cassio,
visto che il mio amico ormai l'ha comprata, vorrei cogliere qualche suggerimento da riportare...dispiace vedere un amico già in difficoltà appena dopo l'acquisto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
BETISTA DALLA NASCITA
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1866
Registrato: 06/04/09 12:24
Messaggi: 106
Località: Lodi
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Esiste un accorgimento meccanico sulla moto che si chiama accelleratore, ne più ne meno di quello delle automobili, basta saperlo dosare, a volte mi domando come si faccia a mettersi per cappello una moto!!?? ...vi giuro che in 30 non mi è MAI successo, sono caduto, mi sono ribaltato in avanti, sono scivolato giù da scarpate ecc.ecc. ....ma non mi sono mai fatto trascinare via da una moto per colpa della sua potenza.... e di moto ne ho usate, pure ufficiali.... credo sia solo una questione di tensione.... se la moto è una belva, basta prenderla con docilità, certo può avere partenze brusche, difficili da dosare... nel senso che puoi fare un solco e non partire, oppure ti scappa il davanti per il nervosismo della frizione ed il tuo peso sbagliato, ma da qui a non gestirla ficcandosela per cappello..... scusate, ma proprio non lo concepisco!

Questo è il mio personalissimo pensiero....


.....e poi non mi resta che dare ragione a Cassio!!!

Scusa Billy, tra le trenta moto anche ufficiali c'era anche quella a cui mi riferisco?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non sarebbe meglio usarla un po , fare un po di pratica co la moto è poi vedere com'è??
forse meglio se la caricate su un carrello e vi fare qualche bel giro nei boschi invece di domare moto in pianura su 2 sassi .. se la usa un po vedrai che tutto cambia. Mr. Green Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io do spesso il consiglio del manettino rapito o lungo, è una modifica che possono fare tutti ed è a bassissimo costo. Naturalmente bisogna verificare cosa c'è montato, in questo caso se c'è il rapido si potrebbe provare con uno lungo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

o il consiglio del BEL martejo o se hai un meccanico che rasenta la decenza basta scomprimerla
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Inviato: Lun Nov 16, 2009 10:52 am Oggetto:



Esiste un accorgimento meccanico sulla moto che si chiama accelleratore, ne più ne meno di quello delle automobili, basta saperlo dosare, a volte mi domando come si faccia a mettersi per cappello una moto!!?? ...vi giuro che in 30 non mi è MAI successo, sono caduto, mi sono ribaltato in avanti, sono scivolato giù da scarpate ecc.ecc. ....ma non mi sono mai fatto trascinare via da una moto per colpa della sua potenza.... e di moto ne ho usate, pure ufficiali.... credo sia solo una questione di tensione.... se la moto è una belva, basta prenderla con docilità, certo può avere partenze brusche, difficili da dosare... nel senso che puoi fare un solco e non partire, oppure ti scappa il davanti per il nervosismo della frizione ed il tuo peso sbagliato, ma da qui a non gestirla ficcandosela per cappello..... scusate, ma proprio non lo concepisco!

Questo è il mio personalissimo pensiero....

Quoto sicuramente .Roby sei una sggio quasi come Cassio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Io do spesso il consiglio del manettino rapito o lungo, è una modifica che possono fare tutti ed è a bassissimo costo. Naturalmente bisogna verificare cosa c'è montato, in questo caso se c'è il rapido si potrebbe provare con uno lungo.
martejo l'accelleratore lento non lo usano più neanche i pensionati Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non è che ha sbagliato moto ? Shocked Shocked Shocked

cioè marca modello, forse attirato dal fatto che la GG è la più competitiva si è ritrovato tra le mani un mezzo poco adatto al suo livello di capacità...e quindi la trova molto difficile da gestire, poi si puo' scomprimere, mettere il comando gas che fa tre giri, ma il problema di fondo rimane....

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
non è che ha sbagliato moto ? Shocked Shocked Shocked

cioè marca modello, forse attirato dal fatto che la GG è la più competitiva si è ritrovato tra le mani un mezzo poco adatto al suo livello di capacità...e quindi la trova molto difficile da gestire, poi si puo' scomprimere, mettere il comando gas che fa tre giri, ma il problema di fondo rimane....


provare col manettino lungo, altrimenti c'è un peso aggiuntivo da mettere sul volano per renderla più docile...

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

BETISTA non dar retta solo a questi fenomeni Mr. Green Mr. Green Mr. Green , se hai la possibilità lavora sull'acceleratore, è una regolazione come tutte le altre e può risolvere tanto con una cazzata.
Poi è naturale che se il tuo amico è NATO IMBRA, rimane IMBRA NATO anche dopo la sostituzione del manettino. Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho la gas gas 280 del 2009 e non mi sembra così brusca... anzi.
A parer mio ha un bel motore docile ai bassi con un allungo infinito.
Sicuramente il 300 ne ha di più però dopo che la usi un po' ti abitui e dopo ne potrai avere solo vantaggi.
Ciao
 
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 16, 2009 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

solo vantaggi non è detto, se hai poco tempo per allenarti una gas gas 300 ti distrugge in gara. tenere a bada il motore per 4-5 ore non è facile e si vedono un sacco di piloti cotti al 3 giro ma che non ammetteranno mai di avere una moto troppo performante per loro
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
BETISTA DALLA NASCITA
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1866
Registrato: 06/04/09 12:24
Messaggi: 106
Località: Lodi
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 9:54 am    Oggetto: avviamento Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'altro giorno quando l'abbiamo accesa abbiamo avuto grossi problemi e mi spiego.
Sembra che la pedalata vada fatta dal punto più alto della leva, altrimenti non s'avvia.
La candela è una 5 di gradazione (6/7?) tra l'altro s'inzuppa che è un piacere (getto consigliato?)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
luca82
UTENTE MEDIO
Età: 42
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 60
Registrato: 07/04/06 07:54
Messaggi: 62
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 10:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la GG ha questa particolarità..se non hai leva al punto più alto non riesce a far fare neanche un giro all'albero motore...la candela originale è la NGK BPR5ES.. e per addolcirla metti il volano della HEBo o quello della S3 che importa Favro.. poi se metti un Kehin la moto diventa praticamente perfetta con un'erogazione più lineare e leggermente più dolce...
_________________
nel dubbio spalanca...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Yahoo Messenger
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Nov 17, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Con il carburatore keihin i getti sono 48min, 118max, spillo a metà e aria aperta di 3 giri circa.
Con il carburatore keihin la moto gira meglio e da ancora più allungo.
Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.394s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on