Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
 |
Membro N°: 419 |

|
|
|
Ciao a tutti,
ma è una mia fissa o tra la 3° e 4° marcia delle sherco (2T del 2005 e del 2002) c' è un abisso ????
Consiglio fortemente sherco di rivedere la rapportatura perchè secondo me tra le prime 3 marce (che vanno bene) e le ultime 2 proprio nun centrano un cacchio!!!!
....certo che se avesse 6 rapporti come tutte le altre...
ma la 2009 ne ha ancora 5 ?????
ciao
Alberto _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
 |
clau |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 1514 |

|
|
|
si, anche la 2009 è così, le prime tre sono per le zone, la 4 e la 5 diciamo per i trasferimenti. _________________ clau_sherco |
|
|
|
 |
Billy |
|
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 5 |

|
|
|
Lo stacco tra 3/4 è abbastanza distante anche nei modelli dopo il 2005... anche se dal mod. 2007 sono notevolmente allungate le prime tre marce...... mettere un cambio a 6 rapporti in un motore così piccolo, vuol dire andarsi a cercare casini, vedi la GG quanto di ha messo prima di metterlo a punto.
E' solo una questione di abitudine, come ti diceva clau, in effetti la 4 & 5 sono per i trasferimenti... poi come sempre tutto è migliorabile, ma ho i miei dubbi che questo accadrà ! |
|
|
|
 |
pietro1115 |
|
|
 |
|
|
Membro N°: 1652 |
|

|
|
|
io ho una ex moto di clau, sherco 2006, e anche io alla prima uscita ho fatto la stessa domanda. in alcuni sentieri la 3 mi sembra troppo corta e la 4 troppo lunga.
c'e' veramente un abisso tra le due marce.
ciao pietro |
|
|
|
 |
alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
 |
Membro N°: 419 |

|
|
|
Ecco proprio quello se poi il sentiero è in salita, la terza è troppo corta ovvero stai su di giri, oppure la 4 è troppo lunga per reggerla devi andare troppo veloce.
Il mio socio ed io abbiamo notato sta cosa e vedo non siamo gli unici, personalmente lo ritengo, al momento, cuscinetti di banco permettendo, che sia il più grave difetto della sherco (non è un difetto, ma una caratteristica non gradita in realtà ).
(i cuscinetti fischianti invece sono un difetto bello e buono invece !!!)
ciao
Alberto _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
Penso che i modelli antecedenti il 2006 siano moto con un po di difettucci , andrtebbero acquistate dal 06 in avanti , sicuramente tutta un'altra moto, il "difetto" delle 5 marce si sente meno nei modelli recenti anche perchè il motore ha qualcosa in+ , fatelo comprimere cosi il gap 3-4 diventa meno evidente , se normale è un pò spompato. _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
 |
Membro N°: 89 |

|
|
|
andavano bene anche quelle prima del 2006 ma questo stacco 3 - 4 era molto più accentuato che sulle attuali, la 2006 è forse l'unica sherco da non comprare per il poco sterzo |
|
|
|
 |
LAROS |
|
BABY-USER |
 |
|
Membro N°: 1833 |
|

|
|
|
Io ho una Xispa 280 che (provare per credere) come motore ha le stesse caratteristiche delle Sherco, dal quale è visibilmente copiato, pure nella rapportatura, anche qui infatti le prime tre molto ravvicinate anche se lunghe, quarta molto staccata ma ancora utilizzabile e quinta di puro trasferimento. |
|
|
|
 |
Giangi |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1693 |

|
|
|
E una problematica legata ai cambi a 5 marce,
ho avuto lo stesso problema anche con il 315 montesa,
è però l'unica condizione per poter fare dei trasferimenti su asfalto o mulattiera veloce, senza restare con il motore impiccato.
Soluzione nei sentieri dove la quarta non và ... utilizzo della terza e moderare la velocità |
|
|
|
 |
|
|