Cambio Sherco 2T

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 17, 2009 7:08 am    Oggetto: Cambio Sherco 2T Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti,
ma è una mia fissa o tra la 3° e 4° marcia delle sherco (2T del 2005 e del 2002) c' è un abisso ????
Consiglio fortemente sherco di rivedere la rapportatura perchè secondo me tra le prime 3 marce (che vanno bene) e le ultime 2 proprio nun centrano un cacchio!!!!

....certo che se avesse 6 rapporti come tutte le altre...

ma la 2009 ne ha ancora 5 ?????

ciao
Alberto

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
clau
BABY-USER
Età: 47
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1514
Registrato: 22/05/08 06:33
Messaggi: 24
Località: asso
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 17, 2009 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si, anche la 2009 è così, le prime tre sono per le zone, la 4 e la 5 diciamo per i trasferimenti.
_________________
clau_sherco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 17, 2009 8:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lo stacco tra 3/4 è abbastanza distante anche nei modelli dopo il 2005... anche se dal mod. 2007 sono notevolmente allungate le prime tre marce...... mettere un cambio a 6 rapporti in un motore così piccolo, vuol dire andarsi a cercare casini, vedi la GG quanto di ha messo prima di metterlo a punto.
E' solo una questione di abitudine, come ti diceva clau, in effetti la 4 & 5 sono per i trasferimenti... poi come sempre tutto è migliorabile, ma ho i miei dubbi che questo accadrà!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pietro1115

Membro N°: 1652
Registrato: 17/09/08 11:42
Messaggi: 8
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 17, 2009 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho una ex moto di clau, sherco 2006, e anche io alla prima uscita ho fatto la stessa domanda. in alcuni sentieri la 3 mi sembra troppo corta e la 4 troppo lunga.

c'e' veramente un abisso tra le due marce.

ciao pietro
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 17, 2009 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ecco proprio quello se poi il sentiero è in salita, la terza è troppo corta ovvero stai su di giri, oppure la 4 è troppo lunga per reggerla devi andare troppo veloce.
Il mio socio ed io abbiamo notato sta cosa e vedo non siamo gli unici, personalmente lo ritengo, al momento, cuscinetti di banco permettendo, che sia il più grave difetto della sherco (non è un difetto, ma una caratteristica non gradita in realtà).
(i cuscinetti fischianti invece sono un difetto bello e buono invece !!!)
ciao
Alberto

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 17, 2009 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Penso che i modelli antecedenti il 2006 siano moto con un po di difettucci , andrtebbero acquistate dal 06 in avanti , sicuramente tutta un'altra moto, il "difetto" delle 5 marce si sente meno nei modelli recenti anche perchè il motore ha qualcosa in+ , fatelo comprimere cosi il gap 3-4 diventa meno evidente , se normale è un pò spompato.
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 23, 2009 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

andavano bene anche quelle prima del 2006 ma questo stacco 3 - 4 era molto più accentuato che sulle attuali, la 2006 è forse l'unica sherco da non comprare per il poco sterzo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
LAROS
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1833
Registrato: 02/03/09 16:01
Messaggi: 45
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 26, 2009 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho una Xispa 280 che (provare per credere) come motore ha le stesse caratteristiche delle Sherco, dal quale è visibilmente copiato, pure nella rapportatura, anche qui infatti le prime tre molto ravvicinate anche se lunghe, quarta molto staccata ma ancora utilizzabile e quinta di puro trasferimento.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 27, 2009 6:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E una problematica legata ai cambi a 5 marce,

ho avuto lo stesso problema anche con il 315 montesa,

è però l'unica condizione per poter fare dei trasferimenti su asfalto o mulattiera veloce, senza restare con il motore impiccato.

Soluzione nei sentieri dove la quarta non và... utilizzo della terza e moderare la velocità
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1438s (PHP: 69% - SQL: 31%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on