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mora 87 |
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BABY-USER |
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Ciao a tutti, vorrei ringraziare kreps che mi ha spiegato come cambiare la guarnizione del carter frizione; ora va benissimo.
Navigando sul sito ho trovato queste regolazioni per il carburatore mikuni della rev 3 2002:Carburatore: Mikuni26 mm Getto massimo 150, getto minimo 30, spillo conico 5c23 alla terza tacca dall'alto, vite minimo aperta circa 2 giri.
Cosa significano getto max. 150 e min. 30 ?
THANKS |
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kreps |
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Non c'è di chè!
I getti li trovi avvitati sul corpo carburatore...una volta tolta la vaschetta.
Sono:
Quello del massimo al centro...si presenta come una grossa vite spaccata con un forellino calibrato al centro...da qui prende il nome (150)...dal calibro del forellino.
Vicino a questa, alloggia un'altra vite spaccata con la testa + piccola, ma + lunga...è il getto del minimo...li riconosci subito, perchè sono entrambi d'ottone...vai a leggere le misure che sono stampigliate su ognuno di loro.
Non prenderla troppo x buona perchè non ricordo bene, ma a me sembra che i getti da montare siano 130 e 27,5...telefona a Jo di Mototekna e accertati...sapràconsigliarti anche x la posizione della tacca sullo spillo.
I 2 giri x la vite del minimo...sono una fregnaccia...dipende da quanto il carburatore ha lavorato...da quanto è grasso o magro...getti e spillo...ma non ti preoccupare, regolare il minimo è la cosa + facile di questo mondo...lo fai ad orecchio e non c'è bisogno di contare i giri della vite...cosa che devi fare invece con la vite dell'aria...partendo da tutta avvitata, allenti di un giro e mezzo...provi...se picchia in testa, avviti un quarto di giro alla volta...e riprovi...se si imbratta, non allunga ma spernacchia...allenti sempre con lo stesso criterio e riprovi...tutto questo con il filtro aria ben pulito....facci sapere! |
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brixia67 |
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La moto del 2006 (ed anche le altre) in origine monta 150 max 30 min, da quest'anno vengono forniti anche i getti piu piccoli 145 max e 27,5 min. Il getto del max è in mezzo alla vaschetta non puoi sbagliare (è di forma esagonale e non ha nessuno spacco) quello del minimo è infilato in un foro a fianco, per svitarlo devi usare un cacciavite piccolo a taglio (questo ha lo spacco). _________________ Beta 4T |
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kreps |
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brixia67 ha scritto: La moto del 2006 (ed anche le altre) in origine monta 150 max 30 min, da quest'anno vengono forniti anche i getti piu piccoli 145 max e 27,5 min. Il getto del max è in mezzo alla vaschetta non puoi sbagliare (è di forma esagonale e non ha nessuno spacco) quello del minimo è infilato in un foro a fianco, per svitarlo devi usare un cacciavite piccolo a taglio (questo ha lo spacco).
VERISSIMO!!!...Avevo fatto un mixaggio tràil Mikuni e il Dellorto ...lo dicevo che non mi ricordavo bene...saràl'età?...o il fumo non è + quello di una volta...he he! |
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brixia67 |
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No problem... era solo per precisare. |
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fermau |
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esiste qualche soluzione per evitare che il mio mikuni faccia la pipi di miscela sulla mia moto ?
magari esiste qualche kit modifica...
ho una rev3 del 2000
p.s.:non è che qualcuno ha il manule ? |
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Fede (Po) |
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Dovrebbe esserci da qualche parte una specie di manuale illustrato su come fare la modifica al mikuni......il problema è che non ricordo dove _________________ Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !! |
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brixia67 |
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io ho trovato il manuale in inglese del mikuni, se interessa.... |
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kreps |
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fermau ha scritto: esiste qualche soluzione per evitare che il mio mikuni faccia la pipi di miscela sulla mia moto ?
magari esiste qualche kit modifica...
ho una rev3 del 2000
p.s.:non è che qualcuno ha il manule ?
Nella mia rev 2000, ho messo il tubicino (da dove piscia) + lungo, l'ho portato al di sopra del carburatore e fissato con una fascetta...non piscia + e non s'imbratta...l'ho venduta al mio amico Salvatore...vàche è una bellezza!
Anche Bulbo ha fatto la stessa cosa sulla sua 2005...se legge il post ci faràsapere. |
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fermau |
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grazie della info...provvederò.Altri consigli utili per la rev2000 ?magari una taratura di forcella
ho letto in giro che ci sono dei kit di modifica del mikuni, getti, vaschette ecc.ecc...ma se con un tubicino risolvo
in pratica hai allungato il tubo e lo hai piegato all'insù...tipo che guarda in alto come la guaina del cordino ?ciao. |
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Fede (Po) |
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Guarda sul primo forum (quello più vecchio), ci sono le spiegazioni per la modifica con tanto di illustrazioni !!
Ciao _________________ Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !! |
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kreps |
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UTENTE ESPERTO |
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fermau ha scritto: grazie della info...provvederò.Altri consigli utili per la rev2000 ?magari una taratura di forcella
ho letto in giro che ci sono dei kit di modifica del mikuni, getti, vaschette ecc.ecc...ma se con un tubicino risolvo
in pratica hai allungato il tubo e lo hai piegato all'insù...tipo che guarda in alto come la guaina del cordino ?ciao.
Hai afferrato benissimo il concetto, però la parte alta terminale del tubicino, curvala verso il basso a spiovere, in modo che non ti entri acqua sia quando la usi, che quando la lavi...Ciao |
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Dan |
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balduss |
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ma non è il caso di cambiare il carburatore con un dell'orto?
si risolvono i problemi di ingolfamento?
è difficile istallare un nuovo carburatore?
saluti |
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BULBO |
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Io nel mi Beta ho usato l'accorgimento che mi ha detto Geremy Kreps , e vi posso garantire che a costo 0 ho risolto il problema alla grande .In piu' la moto consuma molto meno benzina ....ma quanta ne pisciava?????? Grazie ancora all'amico Kreps! _________________ sono allergico alla minestra! - L.G. |
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Dan |
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UTENTE MEDIO |
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dipende per cosa usi la moto....
il mikuni ha caratteristiche x le zone...che anche Bou lo tiene buono....
per escursioni/apinismo diventa una rottura in discesa
risolvi qualcosa aumentando in discesa il minimo di mezza giro di vite, quantomeno eviti il continuo spegnimento....
se non vuoi palle del tutto chiama il Jo di mototekna e ti fai spedire un dell'orto bello pronto al montaggio per la stratosferica cifra di 120 euri.
si risolvono i problemi, se sono dovuti al carburatore, non certo quelli di altre cose..... (lamelle, pacco lamelle, carburatore sporco, miscela vecchia.....)
NON è difficile montare/smontare, plire/rimontare, certo se non l'hai mai fatto la prima volta osserva.....non è difficile...ma come tutte le cose se non si è mai fatto.....
Dan |
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kreps |
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UTENTE ESPERTO |
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Dan ha scritto: dipende per cosa usi la moto....
il mikuni ha caratteristiche x le zone...che anche Bou lo tiene buono....
per escursioni/apinismo diventa una rottura in discesa
risolvi qualcosa aumentando in discesa il minimo di mezza giro di vite, quantomeno eviti il continuo spegnimento....
se non vuoi palle del tutto chiama il Jo di mototekna e ti fai spedire un dell'orto bello pronto al montaggio per la stratosferica cifra di 120 euri.
si risolvono i problemi, se sono dovuti al carburatore, non certo quelli di altre cose..... (lamelle, pacco lamelle, carburatore sporco, miscela vecchia.....)
NON è difficile montare/smontare, plire/rimontare, certo se non l'hai mai fatto la prima volta osserva.....non è difficile...ma come tutte le cose se non si è mai fatto.....
Dan
Preparato x la rev3...130 euri, l'ho acquistato da Jò di Mototekna.....era solo x precisare! |
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Dan |
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ahhh..ecco.... io ho visto la pubblicitàingannevole del Webmaster che cita
"prezzo da mototekna 120 €. Descrizione: DELLORTO VHSC 26, con taratura Mototekna, affinata in base a vari test effettuati. Fornito completo del manicotto posteriore per un rapido montaggio. Disponibile per tutte le moto."
non sono i 10 euri di differenza...cmq.....se pagassero 10 cent ogni scalciata per la moto che ti si spegne in discesa col mik......
ciao
Dan |
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fermau |
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Membro N°: 328 |
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com'è che la mia in discesa non si ingolfa e non si spegne ?che diavoleria possono avermi fatto ?
Poi quando dici mikuni va bene per zone...per alpinismo dell'orto, cosa cambia tra i due a livello di erogazione ?
ciauz
p.s.:ma il dellorto è vhsc o vhst ?ciauz |
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Dan |
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UTENTE MEDIO |
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nessuna diavoleria....vuol dire che va gia bene di suo dalla fabbrica
la mia, del mio compagno di merende e di altri....non vanno bene giàdi fabrica...... in discesa
le pisciate sono state risolte con le modifiche ma le ingolfano in discesa no
il Jo di mtk pensa che la modifica alza il livello di carburante nella vaschetta e quindi aumenta il difetto in discesa, pensa.....
lo spegnimento in discesa è stato risolto aumentando un po il minimo....
di base cmq sarebbe tutto da smontare....e rettificare a doc...ogni motore è unico.......
se Bou tiene il mikuni vuol dire che tutto il complesso ben assemblato va bene e rende bene.....e non ho visto la sua cmq fumare come la mia....ne al mondiale out ne al mondiale in....
per l'erogazione ti puoi riferire a cosa si dice in altri pos riguardo il dell'orto,
certo poi quelli con gas gas cambiano il dell'orto per kheiin..... quindi vai a tu a pensare......
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