REGOLAZIONE MIKUNI
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mora 87
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 210
Registrato: 17/04/06 17:19
Messaggi: 25
Località: Sondrio(provincia)
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Ven Mag 26, 2006 7:44 pm    Oggetto: REGOLAZIONE MIKUNI Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti, vorrei ringraziare kreps che mi ha spiegato come cambiare la guarnizione del carter frizione; ora va benissimo.
Navigando sul sito ho trovato queste regolazioni per il carburatore mikuni della rev 3 2002:Carburatore: Mikuni26 mm Getto massimo 150, getto minimo 30, spillo conico 5c23 alla terza tacca dall'alto, vite minimo aperta circa 2 giri.
Cosa significano getto max. 150 e min. 30 ?
THANKS
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 27, 2006 1:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non c'è di chè! Wink
I getti li trovi avvitati sul corpo carburatore...una volta tolta la vaschetta.
Sono:
Quello del massimo al centro...si presenta come una grossa vite spaccata con un forellino calibrato al centro...da qui prende il nome (150)...dal calibro del forellino.
Vicino a questa, alloggia un'altra vite spaccata con la testa + piccola, ma + lunga...è il getto del minimo...li riconosci subito, perchè sono entrambi d'ottone...vai a leggere le misure che sono stampigliate su ognuno di loro.
Non prenderla troppo x buona perchè non ricordo bene, ma a me sembra che i getti da montare siano 130 e 27,5...telefona a Jo di Mototekna e accertati...saprà consigliarti anche x la posizione della tacca sullo spillo.
I 2 giri x la vite del minimo...sono una fregnaccia...dipende da quanto il carburatore ha lavorato...da quanto è grasso o magro...getti e spillo...ma non ti preoccupare, regolare il minimo è la cosa + facile di questo mondo...lo fai ad orecchio e non c'è bisogno di contare i giri della vite...cosa che devi fare invece con la vite dell'aria...partendo da tutta avvitata, allenti di un giro e mezzo...provi...se picchia in testa, avviti un quarto di giro alla volta...e riprovi...se si imbratta, non allunga ma spernacchia...allenti sempre con lo stesso criterio e riprovi...tutto questo con il filtro aria ben pulito....facci sapere! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 27, 2006 6:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La moto del 2006 (ed anche le altre) in origine monta 150 max 30 min, da quest'anno vengono forniti anche i getti piu piccoli 145 max e 27,5 min. Il getto del max è in mezzo alla vaschetta non puoi sbagliare (è di forma esagonale e non ha nessuno spacco) quello del minimo è infilato in un foro a fianco, per svitarlo devi usare un cacciavite piccolo a taglio (questo ha lo spacco).
_________________
Beta 4T
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Sab Mag 27, 2006 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

brixia67 ha scritto:
La moto del 2006 (ed anche le altre) in origine monta 150 max 30 min, da quest'anno vengono forniti anche i getti piu piccoli 145 max e 27,5 min. Il getto del max è in mezzo alla vaschetta non puoi sbagliare (è di forma esagonale e non ha nessuno spacco) quello del minimo è infilato in un foro a fianco, per svitarlo devi usare un cacciavite piccolo a taglio (questo ha lo spacco).

VERISSIMO!!!...Avevo fatto un mixaggio trà il Mikuni e il Dellorto Embarassed ...lo dicevo che non mi ricordavo bene...sarà l'età?...o il fumo non è + quello di una volta...he he! Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 29, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

No problem... Wink era solo per precisare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fermau

Membro N°: 328
Registrato: 10/05/06 09:34
Messaggi: 11
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 30, 2006 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

esiste qualche soluzione per evitare che il mio mikuni faccia la pipi di miscela sulla mia moto ? Very Happy
magari esiste qualche kit modifica...

ho una rev3 del 2000


p.s.:non è che qualcuno ha il manule ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 30, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dovrebbe esserci da qualche parte una specie di manuale illustrato su come fare la modifica al mikuni......il problema è che non ricordo dove Laughing
_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
brixia67
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 38
Registrato: 06/04/06 20:23
Messaggi: 203
Località: Brèsa
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 30, 2006 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho trovato il manuale in inglese del mikuni, se interessa....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mar Mag 30, 2006 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fermau ha scritto:
esiste qualche soluzione per evitare che il mio mikuni faccia la pipi di miscela sulla mia moto ? Very Happy
magari esiste qualche kit modifica...

ho una rev3 del 2000


p.s.:non è che qualcuno ha il manule ?

Nella mia rev 2000, ho messo il tubicino (da dove piscia) + lungo, l'ho portato al di sopra del carburatore e fissato con una fascetta...non piscia + e non s'imbratta...l'ho venduta al mio amico Salvatore...và che è una bellezza!
Anche Bulbo ha fatto la stessa cosa sulla sua 2005...se legge il post ci farà sapere.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
fermau

Membro N°: 328
Registrato: 10/05/06 09:34
Messaggi: 11
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 31, 2006 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie della info...provvederò.Altri consigli utili per la rev2000 ?magari una taratura di forcella Very Happy
ho letto in giro che ci sono dei kit di modifica del mikuni, getti, vaschette ecc.ecc...ma se con un tubicino risolvo Smile
in pratica hai allungato il tubo e lo hai piegato all'insù...tipo che guarda in alto come la guaina del cordino ?ciao.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fede (Po)
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 66
Registrato: 07/04/06 09:18
Messaggi: 251
Località: Po
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 31, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Guarda sul primo forum (quello più vecchio), ci sono le spiegazioni per la modifica con tanto di illustrazioni !!

Ciao

_________________
Mia sorella nella vita ha conosciuto alti e bassi... e se li è sempre fatti tutti !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mer Mag 31, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fermau ha scritto:
grazie della info...provvederò.Altri consigli utili per la rev2000 ?magari una taratura di forcella Very Happy
ho letto in giro che ci sono dei kit di modifica del mikuni, getti, vaschette ecc.ecc...ma se con un tubicino risolvo Smile
in pratica hai allungato il tubo e lo hai piegato all'insù...tipo che guarda in alto come la guaina del cordino ?ciao.

Hai afferrato benissimo il concetto, però la parte alta terminale del tubicino, curvala verso il basso a spiovere, in modo che non ti entri acqua sia quando la usi, che quando la lavi...Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Dan
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 68
Registrato: 07/04/06 10:21
Messaggi: 107
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 31, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao
la modifica al mikuni la trovi anche qui
http://www.motoclubgiaveno.com/page12.html

togli le perdite si...

MA OKKIO

peggiori le cose in discesa

come ingolfamento e come patapammmmm.....patapammmm.....


Dan
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
balduss

Membro N°: 372
Registrato: 24/05/06 17:39
Messaggi: 7
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 04, 2006 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma non è il caso di cambiare il carburatore con un dell'orto?
si risolvono i problemi di ingolfamento?
è difficile istallare un nuovo carburatore?


saluti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
BULBO
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 70
Registrato: 07/04/06 10:48
Messaggi: 127
Località: Sanremo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 05, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Very Happy Io nel mi Beta ho usato l'accorgimento che mi ha detto Geremy Kreps , e vi posso garantire che a costo 0 ho risolto il problema alla grande .In piu' la moto consuma molto meno benzina ....ma quanta ne pisciava?????? Very Happy Very Happy Very Happy Grazie ancora all'amico Kreps! Wink
_________________
sono allergico alla minestra! - L.G.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Dan
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 68
Registrato: 07/04/06 10:21
Messaggi: 107
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 05, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dipende per cosa usi la moto....

il mikuni ha caratteristiche x le zone...che anche Bou lo tiene buono....
per escursioni/apinismo diventa una rottura in discesa

risolvi qualcosa aumentando in discesa il minimo di mezza giro di vite, quantomeno eviti il continuo spegnimento....

se non vuoi palle del tutto chiama il Jo di mototekna e ti fai spedire un dell'orto bello pronto al montaggio per la stratosferica cifra di 120 euri.

si risolvono i problemi, se sono dovuti al carburatore, non certo quelli di altre cose..... (lamelle, pacco lamelle, carburatore sporco, miscela vecchia.....)

NON è difficile montare/smontare, plire/rimontare, certo se non l'hai mai fatto la prima volta osserva.....non è difficile...ma come tutte le cose se non si è mai fatto.....

Dan
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Lun Giu 05, 2006 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dan ha scritto:
dipende per cosa usi la moto....

il mikuni ha caratteristiche x le zone...che anche Bou lo tiene buono....
per escursioni/apinismo diventa una rottura in discesa

risolvi qualcosa aumentando in discesa il minimo di mezza giro di vite, quantomeno eviti il continuo spegnimento....

se non vuoi palle del tutto chiama il Jo di mototekna e ti fai spedire un dell'orto bello pronto al montaggio per la stratosferica cifra di 120 euri.

si risolvono i problemi, se sono dovuti al carburatore, non certo quelli di altre cose..... (lamelle, pacco lamelle, carburatore sporco, miscela vecchia.....)

NON è difficile montare/smontare, plire/rimontare, certo se non l'hai mai fatto la prima volta osserva.....non è difficile...ma come tutte le cose se non si è mai fatto.....

Dan

Preparato x la rev3...130 euri, l'ho acquistato da Jò di Mototekna.....era solo x precisare! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Dan
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 68
Registrato: 07/04/06 10:21
Messaggi: 107
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 06, 2006 7:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ahhh..ecco.... io ho visto la pubblicità ingannevole del Webmaster che cita

"prezzo da mototekna 120 €. Descrizione: DELLORTO VHSC 26, con taratura Mototekna, affinata in base a vari test effettuati. Fornito completo del manicotto posteriore per un rapido montaggio. Disponibile per tutte le moto."

non sono i 10 euri di differenza...cmq.....se pagassero 10 cent ogni scalciata per la moto che ti si spegne in discesa col mik...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

ciao
Dan
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fermau

Membro N°: 328
Registrato: 10/05/06 09:34
Messaggi: 11
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 09, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

com'è che la mia in discesa non si ingolfa e non si spegne ?che diavoleria possono avermi fatto ? Very Happy
Poi quando dici mikuni va bene per zone...per alpinismo dell'orto, cosa cambia tra i due a livello di erogazione ?

ciauz


p.s.:ma il dellorto è vhsc o vhst ?ciauz
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Dan
UTENTE MEDIO
Età: 58
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 68
Registrato: 07/04/06 10:21
Messaggi: 107
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Giu 12, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nessuna diavoleria....vuol dire che va gia bene di suo dalla fabbrica

la mia, del mio compagno di merende e di altri....non vanno bene già di fabrica...... in discesa

le pisciate sono state risolte con le modifiche ma le ingolfano in discesa no

il Jo di mtk pensa che la modifica alza il livello di carburante nella vaschetta e quindi aumenta il difetto in discesa, pensa.....

lo spegnimento in discesa è stato risolto aumentando un po il minimo....
di base cmq sarebbe tutto da smontare....e rettificare a doc...ogni motore è unico.......

se Bou tiene il mikuni vuol dire che tutto il complesso ben assemblato va bene e rende bene.....e non ho visto la sua cmq fumare come la mia....ne al mondiale out ne al mondiale in....

per l'erogazione ti puoi riferire a cosa si dice in altri pos riguardo il dell'orto,

certo poi quelli con gas gas cambiano il dell'orto per kheiin..... quindi vai a tu a pensare......

Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0658s (PHP: 35% - SQL: 65%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on