Blocco di sicurezza?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 29, 2008 3:25 pm    Oggetto: Blocco di sicurezza? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ragazzi,
domenica, dopo una bella caduta, mi sono visto venire incontro la moto che non si era spenta. Cadendo si è coricata sul lato del gas e la manopola si è girata mandandola fuori giri. Se non mi scansavo in tempo mi avrebbe tritato!
Mi chiedevo se esiste un blocco di sicurezza..qualcosa che quando uno cade, spegne la moto. Avevo pensato ad un sistema tipo quello delle moto da speedway, o delle moto d'acqua, ma il problema è che tenere dei laccetti attaccati al polso sarebbe deleterio con tutte le frasche che ci sono da queste parti.
Avete idea se esiste qualcosa di simile in commercio?
Grazie

Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 29, 2008 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io l'ho visto, non so se fosse specifico per il trial, è un cavo che si attaccava alla giacca, non saprei però dove si possono trovare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 29, 2008 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quad...
o lo monta la xispa

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 29, 2008 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se ci fai caso la manopola del gas è chiusa , tiri via la manopola , tagli il pezzettino finale senza esagerare , lo rifinisci cn un po' di carta vetro e poi rimonti su anche la manopola, tagli la parte finale e poi metti il tutto almeno 1mm dalla fine del manubrio... poi monti un bel tappo a fine corsa Wink
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 29, 2008 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tappi al manubrio...come dice Lupo Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 29, 2008 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque con i tappi ci sono pro e contro, a parte che se cade sulla terra rimane accelerata ugualmente poi questa entra anche tra rapido e manubrio e non scorre più bene

a volte però salva dall'essere rincorsi dalla moto Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 60
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Tappi al manubrio...come dice Lupo Mr. Green


Ciao,
il caso mio era solo per fare un esempio. Purtroppo non sempre si tratta della manopola del gas che si incastra. Tempo fa leggevo che un forumista ha avuto una falange tranciata dalla catena perchè la moto non si era spenta....

Per Cassio: cosa monta la Xispa?

Grazie

Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 8:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hifi_marco ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Tappi al manubrio...come dice Lupo Mr. Green


Ciao,
il caso mio era solo per fare un esempio. Purtroppo non sempre si tratta della manopola del gas che si incastra. Tempo fa leggevo che un forumista ha avuto una falange tranciata dalla catena perchè la moto non si era spenta....

Per Cassio: cosa monta la Xispa?

Grazie

Marco


La xispa monta lo stesso dispositivo che trovi sulle motoslitte , cavetto attaccato al braccio e quando cadi stappa lo spegnimento e la moto si spegne , unico neo è quello che mensionavi tu prima , se passi in zone dove ci sono molti rami bassi ecc rischi che ti incastra in uno di questi e ti si spegne la moto sul + bello Smile

Per quanto riguarda i tappi io li ho montati ma siccome guido con la mano del gas molto esterna mi dava fastidio e non riuscivo a guidare , smontato al volo.

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io cerco di tenere il minimo bassissimo in modo che se non accellero la moto si spenga quasi....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che c'entra?


comunque la soluzione dei tappi manubrio non risolve completamente il problema, poichè se per caso l'intera manopola di comando del gas si gira in una caduta accelera molto e rialzarla non basta
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Laughing Laughing dispositivo 'viva-voce' : appena tiri un 'porcone',la moto si spegne elettronicamente....però non venire a girare nella bergamasca altrimenti ti si spegne la moto senza cadere Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Laughing Laughing dispositivo 'viva-voce' : appena tiri un 'porcone',la moto si spegne elettronicamente....però non venire a girare nella bergamasca altrimenti ti si spegne la moto senza cadere Laughing Laughing Laughing Laughing


IMPOSSIBILE DA UTILIZZARE :alcuni non ce la farebbero ad uscire dal garage

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Trial ha scritto:
Io cerco di tenere il minimo bassissimo in modo che se non accellero la moto si spenga quasi....

Si, ma ti si spegne anche in zona, fidati Mr. Green

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Trial ha scritto:
Io cerco di tenere il minimo bassissimo in modo che se non accellero la moto si spenga quasi....

Si, ma ti si spegne anche in zona, fidati Mr. Green

Esatto , io avevo il 125 ho problemi di surriscaldamento e mi si tende a spegnere... alzo tantissimo il minimo in gara così non mi si spegne più!
Cmq coi tappi stai sicuro che non ti si blocca, domenica a schignano ho fatto un volo e la moto è atterrata proprio sull'accelleratore e non è successo niente Smile

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Laughing Laughing dispositivo 'viva-voce' : appena tiri un 'porcone',la moto si spegne elettronicamente....però non venire a girare nella bergamasca altrimenti ti si spegne la moto senza cadere Laughing Laughing Laughing Laughing


Impossibile da istallare sulle sherco 4t , in caso ci vorrebbe un sistema di accensione a bestemmia , con quelle a volte partono prrrrrr

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Stefy92_Gass-BG
SANTONE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1439
Registrato: 14/03/08 15:34
Messaggi: 899
Località: Lombardia, Bergamo, Berghem!....
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche a me è successo lo stesso fatto,non riuscivo più a spegnerla,lo stop non andava !! come si fa a spegnerla in quel momento lì,quando non funziona lo stop?? ormai lo venduta ,però non ho dormito per tutta la notte..
_________________
Protetto dal wwf.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Lupo
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

strappi il filo del gas dalla manopola... lo tiri ed in teoria dovrebbe saltar via tutto...
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Stefy92_Gass-BG
SANTONE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1439
Registrato: 14/03/08 15:34
Messaggi: 899
Località: Lombardia, Bergamo, Berghem!....
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si vabhè,,ma Francesco non voglio rompere la moto Neutral
_________________
Protetto dal wwf.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Stefy92_Gass-BG ha scritto:
anche a me è successo lo stesso fatto,non riuscivo più a spegnerla,lo stop non andava !! come si fa a spegnerla in quel momento lì,quando non funziona lo stop?? ormai lo venduta ,però non ho dormito per tutta la notte..


Metti la seconda e molli secco la frizione, vedrai che dopo poco si spegne Mega-ball

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Stefy92_Gass-BG
SANTONE
Età: 31
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1439
Registrato: 14/03/08 15:34
Messaggi: 899
Località: Lombardia, Bergamo, Berghem!....
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 30, 2008 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma va Adany,ma la moto è accellerata,come fa a spegnersi in seconda ?? Shocked
_________________
Protetto dal wwf.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 4.3248s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 20 - GZIP disabilitato - Debug on