Problema al collo
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 12, 2008 6:50 pm    Oggetto: Problema al collo Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi viene un dolore forte simile a torcicollo quando affronto discese ripide che durano qualche minuto. Vi e' mai capitato ? Potrebbe essere l'inclinazione del manubrio ?
La posizione mi sembra quella giusta e riesco a scendere bene dappertutto. Salire e' molto piu' problematico e mi stanca maggiormente, ma nessun dolore al collo o altro.
E' strano, con l'enduro non mi e' mai capitato...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 13, 2008 6:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Probabilmente dipende dalle quote manubrio-pedane sicuramente diverse rispetto all'enduro. Prova a montare dei riser al manubrio o a sostituirlo con uno con la piega più alta, giusto per capire se il problema si attenua...non so la Montesa che quote abbia, ti posso dire che con la Beta non ho mai avuto questo problema. Alla mia moto ho però sostituito il manubrio immediatamente (perchè era storto) con un modello trial a piega più alta, se non ricordo male modello Fajardo.
Ciao!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 13, 2008 6:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

o è il casco
o piu' probabilmente la tua posizione sulla moto

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 13, 2008 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Probabilmente dipende dalle quote manubrio-pedane sicuramente diverse rispetto all'enduro. Prova a montare dei riser al manubrio o a sostituirlo con uno con la piega più alta, giusto per capire se il problema si attenua...non so la Montesa che quote abbia, ti posso dire che con la Beta non ho mai avuto questo problema. Alla mia moto ho però sostituito il manubrio immediatamente (perchè era storto) con un modello trial a piega più alta, se non ricordo male modello Fajardo.
Ciao!
quoto il gianga Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 13, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Faro' delle prove con i riser e l'angolazione allora. grazie !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 13, 2008 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A volte capita anche a me, anche perche',secondo come la vedo io in discesa si tende a tenere alzata la testa x vedere meglio in lontananza, va be'e' anche vero che non avendo piu'20 anni magari e' piu' accentuata la cosa,poi magari non e' neanche per quello,booo..........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 13, 2008 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comunque un casco leggero aiuta, ci sono caschi da 1kg e caschi da 650 grammi, e dopo ore la differenza si sente eccome

con l'enduro la posizione del collo è più eretta e rilassata
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 14, 2008 6:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

potrebbe essere lo zaino, a me succedeva quando avevo paura delle discese ed ero teso.
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 14, 2008 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho notato che mi fa meno male se scendo con cattiveria, mentre la situazione peggiore e' proprio scendere "passeggiando" da una discesa lunga.
Faro' qualche prova intanto con il manubrio che e' la cosa piu' economica
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bezzo
BABY-USER
Età: 48
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 492
Registrato: 20/07/06 21:49
Messaggi: 34
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 14, 2008 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

potrebbe anche dipendere da qualche problemino al rachide cervicale che abbinato alla posizione in moto, allo zaino e al casco provoca dolore. fatti vedere da un osteopata a volte è più risolutivo di quanto ci si aspetti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email Indirizzo AIM
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 14, 2008 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Casco, zaino, cervicale.......

ho avuto lo stesso problemi un pò di anni fà, di solito tutto parte dalla cervicale, quindi un buon casco ma leggero, fa si che il dolore diminuisca drasticamente, oltre a questo lo zaino (se lo usi) può dare fastidio.. ma non più di tanto.... a volte sta anche nella tensione che hai durante la discesa, se sei teso, trasmetti tutto al collo e diventi rigido come una salma Mr. Green Mr. Green

...comunque, che casco usi?? Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 14, 2008 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per ora uso quello da cross, come tutto il resto dell'attrezzatura Sad

Lo zaino meglio molto stretto e alto o piu' lasco e basso per diminuire il problema ? Dovrei magari provarne uno con le fasce laterali per stringerlo bene in vita ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 14, 2008 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:
Per ora uso quello da cross, come tutto il resto dell'attrezzatura Sad

?


grazie al cxxxo che hai mal di collo hai un kg e mezzo in testa, e poi non vedi

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 14, 2008 10:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

casco da cross, il problema stai certo che è quello, in primis per il peso (il doppio rispetto ad un casco trial in carbonio) e secondo perchè la visiera da cross è lunga e quando sei in posizione da trial ti obbliga a piegare molto il collo per vedere davanti
non per niente fanno i caschi da trial
se poi usi anche gli stivali da cross ti accorgerai dopo le prime due o tre facciate che il puntale in ferro non va bene e che li stivali sono troppo rigidi

lo zaino secondo me centra poco con il collo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 15, 2008 6:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto marco... cambia casco
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Arcer
UTENTE ESPERTO

Membro N°: 1424
Registrato: 08/03/08 20:04
Messaggi: 367
Località: bergamo
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 15, 2008 6:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Pesano meta' quelli da trial ???? Pensavo differissero solo nella mentoniera.
Vedro' di comprarne uno a fine estate Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 15, 2008 7:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:
Pesano meta' quelli da trial ???? Pensavo differissero solo nella mentoniera.
Vedro' di comprarne uno a fine estate Mr. Green
ho un Hebo con grafica replica Tony Bou ,messo due volte taglia L se lo vuoi te lo do a un prezzo speciale Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 15, 2008 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Arcer ha scritto:
Per ora uso quello da cross, come tutto il resto dell'attrezzatura Sad

Lo zaino meglio molto stretto e alto o piu' lasco e basso per diminuire il problema ? Dovrei magari provarne uno con le fasce laterali per stringerlo bene in vita ?


..potresti metterti un bell'integrale con paracolpi x cervicale, tipo quelli della formula 1 ride ride ride ride

CAMBIA STO CASCO PEONES, ci credo che ti spacchi il collo, NZI carbonio, Airoh Carbon, Hebo Carbonio... tutti caschi affidabilissimi che non vanno oltre i 650 Gr. ed è tutta un altra musica!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 15, 2008 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
Arcer ha scritto:
Per ora uso quello da cross, come tutto il resto dell'attrezzatura Sad

Lo zaino meglio molto stretto e alto o piu' lasco e basso per diminuire il problema ? Dovrei magari provarne uno con le fasce laterali per stringerlo bene in vita ?


..potresti metterti un bell'integrale con paracolpi x cervicale, tipo quelli della formula 1 ride ride ride ride

CAMBIA STO CASCO PEONES, ci credo che ti spacchi il collo, NZI carbonio, Airoh Carbon, Hebo Carbonio... tutti caschi affidabilissimi che non vanno oltre i 650 Gr. ed è tutta un altra musica!!!!!
Francamente credo che un collare Hans nel trial sia un po' troppo,comunque sicuramente in futuro qualcuno si inventera' qualche cosa di simile.......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 15, 2008 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sicuramente cambiare il casco ti darà un sollievo enorme .... anch'io che sono alto 1.90 dopo lunghe discese avevo un male terribile al collo ed anche con i distanziali del manubrio non cambiava nulla.

Tra l'altro avevo un NZI in carbonio superleggero. Il problema principale era nella visiera che nell'NZI è molto lunga (figuriamoci in ub casco da cross ).
L'ho cambiato con un Airoh e malgrado il peso sia simile, la visiera è invece molto più corta ed il mal di collo e praticamente scomparso Razz Razz

Facci sapere.

Il trial non è il cross e neanche l'enduro. Anche l'abbigliamento è specifico ed ha un'importanza enorme. La maglia credo sia l'unica cosa intercambiabile insieme alle mutande Mr. Green

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.297s (PHP: 85% - SQL: 15%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on