da 5 mesi ho preso due rev3 2002, una mia e una della mia compagna. Felicissimi, quando sono in temperatura la carburazione è perfetta, ribaltate, miscela che usciva dal carburatore (succede a noi principianti), un colpo e ripartono, spente in salita, in discesa, un colpo e ripartono... insomma a me 'ste Beta mi soddisfano proprio. L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è che mi è successo una volta sulla mia e una volta su quella della mia compagna che accendendo la moto da fredda dimenticandomi di tirare l'aria la moto è partita, dopo due secondi si è spenta per bruciatura della candela. Ovvero candela morta, niente scinitilla, cambiata la candela, un colpo ed è ripartita. Questa cosa è normale? La mia interpretazione è stata che accendendo la moto da fredda senza aria si sia bagnata molto la candela causando la bruciatura. Ciò preso?
Sui beta capita, ma quando le parcheggi chiudi benzina? perchè la causa potrebbe essere quella che il cilindro si riempie di benzina e accendendo fai bruciare la candela... lo stesso che capita in discesa a gas chiuso dopo un pò di km e riaprendo di colpo! Ciao
Si, Luca la benzina la chiudo sempre, ma quelle due volte che mi è successo, forse mi ero dimenticato di farlo. L'importante, però, è che mi hai confermato che, come pensavo, è una cosa che può succedere e che non sia un sintomo di qualche problema.
Anche a me è accaduto, su una 2002 e su una 2007. Sono però propenso a credere che sia dovuto a normale usura della candela. Se la carburazione non è troppo grassa, se la candela è "in regola" ad un esame visivo quando la smonti, ci stà che sia usura.
In merito vedi
http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=1341
Anche sulla mia rev3 2002 è successo che ogni tanto si mangiava una candela, e solo nel primo minuto che stava in moto da fredda.
Ogni 5 o 6 uscite dovevo cambiare la candela perchè da fredda non riuscivo più a metterla in moto.
Ho poi provato a smagrire la carburazione e ora è da mesi che ha sempre la stessa senza avere nessun problema di messa in moto.
Per smagrire la carburazione potresti provare a svitare un pelo la vite dell' aria che si trova sul carburatore.
Nella mia basta 1 giro di aria (da tutto avvitato), ma con i getti originali rimane ancora un po' grassa, perciò ti consiglio 1 giro e mezzo.
Sulla mia moto ho trovato la carburazione ottimale mettendo i getti 145max 27,5min e un giro d' aria. Originale di solito è 150max 30min e 1 giro o 1 giro e mezzio d' aria. Ciaooo!!!
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