candela bruciata

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lorenzo5775
Età: 62
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1347
Registrato: 07/01/08 15:58
Messaggi: 12
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Lun Apr 21, 2008 1:56 pm    Oggetto: candela bruciata Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

da 5 mesi ho preso due rev3 2002, una mia e una della mia compagna. Felicissimi, quando sono in temperatura la carburazione è perfetta, ribaltate, miscela che usciva dal carburatore (succede a noi principianti), un colpo e ripartono, spente in salita, in discesa, un colpo e ripartono... insomma a me 'ste Beta mi soddisfano proprio. L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è che mi è successo una volta sulla mia e una volta su quella della mia compagna che accendendo la moto da fredda dimenticandomi di tirare l'aria la moto è partita, dopo due secondi si è spenta per bruciatura della candela. Ovvero candela morta, niente scinitilla, cambiata la candela, un colpo ed è ripartita. Questa cosa è normale? La mia interpretazione è stata che accendendo la moto da fredda senza aria si sia bagnata molto la candela causando la bruciatura. Ciò preso?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca
UTENTE MEDIO
Età: 41
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 29
Registrato: 06/04/06 18:31
Messaggi: 117
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 21, 2008 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sui beta capita, ma quando le parcheggi chiudi benzina? perchè la causa potrebbe essere quella che il cilindro si riempie di benzina e accendendo fai bruciare la candela... lo stesso che capita in discesa a gas chiuso dopo un pò di km e riaprendo di colpo! Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lorenzo5775
Età: 62
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1347
Registrato: 07/01/08 15:58
Messaggi: 12
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 21, 2008 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si, Luca la benzina la chiudo sempre, ma quelle due volte che mi è successo, forse mi ero dimenticato di farlo. L'importante, però, è che mi hai confermato che, come pensavo, è una cosa che può succedere e che non sia un sintomo di qualche problema.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 22, 2008 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche a me è accaduto, su una 2002 e su una 2007. Sono però propenso a credere che sia dovuto a normale usura della candela. Se la carburazione non è troppo grassa, se la candela è "in regola" ad un esame visivo quando la smonti, ci stà che sia usura.
In merito vedi
http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=1341

ciao

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Apr 25, 2008 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche sulla mia rev3 2002 è successo che ogni tanto si mangiava una candela, e solo nel primo minuto che stava in moto da fredda.
Ogni 5 o 6 uscite dovevo cambiare la candela perchè da fredda non riuscivo più a metterla in moto.
Ho poi provato a smagrire la carburazione e ora è da mesi che ha sempre la stessa senza avere nessun problema di messa in moto.
Per smagrire la carburazione potresti provare a svitare un pelo la vite dell' aria che si trova sul carburatore.
Nella mia basta 1 giro di aria (da tutto avvitato), ma con i getti originali rimane ancora un po' grassa, perciò ti consiglio 1 giro e mezzo.
Sulla mia moto ho trovato la carburazione ottimale mettendo i getti 145max 27,5min e un giro d' aria. Originale di solito è 150max 30min e 1 giro o 1 giro e mezzio d' aria. Ciaooo!!!
 
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0571s (PHP: 26% - SQL: 74%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on