Aria forcelle
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simo850
BABY-USER
Età: 39
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 728
Registrato: 01/11/06 09:52
Messaggi: 24
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 29, 2007 12:13 pm    Oggetto: Aria forcelle Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate ma mi hanno detto che in cima alle forcelle delle schrco(la mia è del 03) c'è un dado che va regolarmente svitato per far uscire l'aria che si forma al loro interno ed evitare che si induriscano ulteriormente con il passare del tempo..si parlava addirittura di farlo ogni 3-4 uscite..mi confermate questa teoria??..io l'ho presa proprio con le pinze.. Question Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 29, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se lo fai ad ogni uscita è ancora meglio. se sviti i tappi blu sentirai uscire l' aria. Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
...[-b0r/$-]...
Età: 33
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1825
Registrato: 25/02/09 18:54
Messaggi: 13
Località: agrigento
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 04, 2009 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate,io ho una scorpa sy del 2003.sapete come devo fare per fare sfiatare le mie?
sorry help... Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 04, 2009 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

questa mi è nuova Mr. Green
beone beone

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 04, 2009 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...[-b0r/$-]... ha scritto:
scusate,io ho una scorpa sy del 2003.sapete come devo fare per fare sfiatare le mie?
sorry help... Laughing

prendi una cinghia , comprimi le forcelle, poi con una chiave da 26(credo, vado a memoria) sviti i dadi che fanno da tappo e contengono i registri, basta che li smolli, senza arrivare a toglierli e esce l' aria

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 15, 2009 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi sono consultato con un amico meccanico di enduro...mi ha detto di non comprimere le forcelle...sennò l'aria all'interno diventa troppo poca...e si ha tipo un risucchio dei paraoli(come me lo ha spiegato lui lo avevo capito bene)...poi...sul montesa non ho la vite di sfiato...non ho capito che dadi svitare......è il dado bianco attorno al coso della regolazione ?...lo svito??non è che faccio casini? Laughing Neutral
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Realbiker
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1845
Registrato: 12/03/09 16:08
Messaggi: 10
Località: Novara
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 20, 2009 4:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non ho esperienza nel trial o off-road ma la forcella è una parte ciclistica importante per qualsiasi moto. Personalmente non ho mai sentito parlare di sfiatare l'aria anche perchè credo che la forcella non sia un sistema stango altrimenti farebbe come una siringa Very Happy I paraoli avranno un'ottima tenuta ma non tale da garantire il perfetto isolamento dall'aria. Quello che invece accade nelle forcelle (vissuto dopo sessioni in pista) è che si creano i vapori dell'olio che scalda molto durante il funzionamento... aprendo leggermente i tappi superiori si sentiva un lieve sfiato ma nulla di ché.
Saluti

_________________
Carlo - Beta Alp 250 - Novara
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Andrea199
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1913
Registrato: 10/06/09 20:49
Messaggi: 127
Località: Esperia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 25, 2009 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate io ho un montesa cota 315r del 2001 come dovrei fare? devo svitare quello ke ci va la chiave esagonale o quello che ci va la chiave inglese? ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 25, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dovreste svitare proprio tutto il tappo dello stelo non la regolazione, in teoria dovrebbe bastare finchè non vedete l'OR...
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Andrea199
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1913
Registrato: 10/06/09 20:49
Messaggi: 127
Località: Esperia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 25, 2009 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok... chiedevo perchè sopra al tappo del lato sintro ci stà una vite ke non è per la regolazione infatti non fà nemmeno gli scatti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 25, 2009 4:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ok... chiedevo perchè sopra al tappo del lato sintro ci stà una vite ke non è per la regolazione infatti non fà nemmeno gli scatti

Si...quella serve a fare uscire l'aria.
La forcella non la si deve comprimere, deve essere a regime di lavoro normale, cioè non sul cavalletto.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea199
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1913
Registrato: 10/06/09 20:49
Messaggi: 127
Località: Esperia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 25, 2009 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Citazione:

ok... chiedevo perchè sopra al tappo del lato sintro ci stà una vite ke non è per la regolazione infatti non fà nemmeno gli scatti

Si...quella serve a fare uscire l'aria.
La forcella non la si deve comprimere, deve essere a regime di lavoro normale, cioè non sul cavalletto.
e se si comprime che succede?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 25, 2009 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che rimane giù perchè si forma una specie di vuoto d'aria
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea199
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1913
Registrato: 10/06/09 20:49
Messaggi: 127
Località: Esperia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 25, 2009 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

webmaster ha scritto:
Che rimane giù perchè si forma una specie di vuoto d'aria
a me un pò giù è rimasta perchè un pò l'ho compressa! e mo come faccio? la devo far ricaricare??? WEB AIUTO
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Andre89
UTENTE ESPERTO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Località: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 27, 2009 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è da un mesetto che ho preso una nuova moto da trial, e all inizio facevo fatica a stare in equilibrio perchè non trovavo la giusta posizione..poi i miei amici con cui giro mi hanno detto di togliere l' aria nella forcella e ora riesco a trovare il punto di equilibrio dove prima facevo tanta fatica ad averlo..!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Andrea199
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1913
Registrato: 10/06/09 20:49
Messaggi: 127
Località: Esperia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 27, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andre89 ha scritto:
è da un mesetto che ho preso una nuova moto da trial, e all inizio facevo fatica a stare in equilibrio perchè non trovavo la giusta posizione..poi i miei amici con cui giro mi hanno detto di togliere l' aria nella forcella e ora riesco a trovare il punto di equilibrio dove prima facevo tanta fatica ad averlo..!
e tu in ke modo hai fatto? l'hai compressa la forcella?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Andre89
UTENTE ESPERTO
Età: 35
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1537
Registrato: 13/06/08 14:39
Messaggi: 256
Località: Modena
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 27, 2009 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si..ho messo due cinghie al manubrio, le ho tirate, e ho svitato la vite esterna (Gas gas raga) e ho fatto uscire l' aria..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Andrea199
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1913
Registrato: 10/06/09 20:49
Messaggi: 127
Località: Esperia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 27, 2009 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andre89 ha scritto:
si..ho messo due cinghie al manubrio, le ho tirate, e ho svitato la vite esterna (Gas gas raga) e ho fatto uscire l' aria..
ma il webmaster ha detto di non farlo!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 27, 2009 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazziiiiiiii date ascolto al Webmaster !!!!!! L'aria non va tolta perche fa da ammortizzatore .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 27, 2009 8:44 pm    Oggetto: Re: Aria forcelle Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

simo850 ha scritto:
Scusate ma mi hanno detto che in cima alle forcelle delle schrco(la mia è del 03) c'è un dado che va regolarmente svitato per far uscire l'aria che si forma al loro interno ed evitare che si induriscano ulteriormente con il passare del tempo..si parlava addirittura di farlo ogni 3-4 uscite..mi confermate questa teoria??..io l'ho presa proprio con le pinze.. Question Question


Come ti ha già scritto qualcuno, puoi farlo ad ogni uscita, ma prima di svitare , comprimi leggermente le forcelle, magari aiutandoti con delle cinghie, quando sono in trazione sviti e sfiati, dopo di che, riavviti e rilasci andare le cinghie.... vedrai che le forcelle lavoreranno meglio, matiralmente questo vale per la sherco che fino al 2005 hanno montato quel tipo di Paioli, per le altre mi astengo da consigli.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.414s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on